Benvenuti a tutti a una nuova puntata di WWE NXT: Una finestra sul futuro.

La puntata si apre subito con un match bollente:La campionessa delle Divas Sasha Banks affronterà la fatina Alexa Bliss con il titolo in palio.Un match che parte con veloci scambi nel quadrato con la bionda che tenta di mascherare le differenze tecniche. La campionessa si riprende e picchia duro tenendo il match saldamente in mano. La Bliss però non sembra avere paura e attacca sfacciatamente,arrivando quasi al 3 con una sorta di Powerbomb,ma per dopo subire la “Bank Statement” e cedere perdendo il match.

Vincitrice e ancora campionessa NXT,sezione femminile:Sasha Banks.

Si va avanti con una breve intervista a Finn Bàlor,che dice che batterà Kevin Owens in serata,nel match valido per il titolo NXT.

Si va subito avanti,col Main Eventi della serata,citato in precedenza. Entra per primo lo sfidante,con la sua theme “Catch your breath”. Esaurite le presentazioni,si parte. Owens cerca di portarsi in vantaggio con i suoi “mind games” e basandosi sulla potenza. Bàlor invece è costretto ad alzare il ritmo o lottare al tappeto. Nel ring il ritmo è basso e Owens piano piano cerca di imporre la sua egida,tenendo il controllo per vari minuti. Owens tenta addirittura la Powerbomb sull’apron, ma l’irlandese ha un moto d’orgoglio e gli impedisce di chiudere il match. Tuttavia,Owens continua a dominare il match. Bàlor prova a riprendersi, gettando l’avversario fuori dal ring,per poi eseguire il Coupe de Grace,1,2 e…NO! Il campione si rialza. Bàlor ha il controllo del match,mettendo a segno anche una Lifting Reverse DDT, ma poi va a vuoto col doppio calcio contro l’angolo,che di solito precede il Coupe de Grace. Ora il match è nella parte fondamentale, con addirittura un Fisherman Suplex dalla terza corda da parte di Owens,che non va a chiudere il match per un soffio. Bàlor va poi a segno col doppio calcio all’angolo, seguirò dal Coupe de Grace, ma Owens dopo un periodo di pochi secondi con i due contendenti a terra,si rialza e esegue la Powerbomb,vincendo il match.

Vincitore e ancora campione NXT:Kevin Owens.

Per oggi è tutto,alla prossima!

Giovanni Artusi