Inside Smackdown Live #18: No Chin Music, Again

Smackdown Live non é uscito malissimo dalle Survivor Series, perché nonostante abbia perso 2 a 1, se vogliamo ridurre il tutto ad un linguaggio prettamente calcistico, ha portato a casa la vittoria nel 5 Vs 5 obiettivamente piú importante. Detto questo, lo show, si é subito proiettato verso TLC, come? Non vi resta che leggere quanto segue.

OFFICIAL RESULTS

  • IC Title Match: Champion The Miz def. Kalisto @ 7:45 via pin (2 / 5)
  • #1 Tag Team Turmoil Match: American Alpha won @ 20:00 via pin (3 / 5)
  • Non-Title Match: Champion Becky Lynch def. Natalya @ 7:30 via submission (2,5 / 5)
  • Baron Corbin def. Kane @ 1:45 via DQ [NR]
  • Ladder Match: James Ellsworth def. AJ Styles @ 5:40 (1,8 / 5)

THE LAST STEP

Altra difesa titola, altra vittoria..seppur nuovamente sporca…ed altro incontro sancito contro colui che questo martedí lo ha colpito con un superkick al mento…Dolph Zigler. A detta di Bryan quello di TLC sará l’ultimo capitolo di una buonissima saga fatta di incontri e di promo. Il Ppv si presta a questa chiusura di cerchio…la scelta del Ladder Match mi sembra azzeccata sia tecnicamente che emotivamente….avete capito bene, tecnicamente. Entrambi non sono dei grandi interpreti di questo genere di match….ALT! chi crede che il ladder sia solo evoluzioni circensi…si sbaglia di grosso. Anzi…si sbaglia enormemente. Il ladder non lo vince che si sacrifica…il ladder lo vince chi é intelligente e sa sfruttare l’occasione adatta per mettere KO il nemico. Questo sará il tema del match, poche evoluzioni, molta psicologia, per un incontro che si prospetta, se ben bookato, interessantissimo.

CHI É LA PIÚ BELLA DEL REAME?

A TLC avremo due incontri femminili…quello per il titolo tra Becky Lynch e Alexa Bliss ed un NO DQ Match tra Nikki Bella e Carmella. Entrambi hanno avuto un discreta costruzione e meritano attenzione. La categoria femminile a Smackdown, nonostante sia nettamente inferiore a quella di Monday Night Raw (e domenica lo si é tastato per bene) continua comunque nel suo momento positivo. Storyline semplici a monte che garantiscono almeno un po di interesse laddove la tecnica e la personalitá non puó arrivare, salvo ovviamente eccezioni. Il tutto condito da un punto interrogativo lasciatoci durante le Survivor Series: Chi ha attaccato Nikki Bella?

DAVIDE E GOLIA

Ancora Baron Corbin…ancora i cruiser…a farne le spese é stata la title shot di Kalisto questa volta. La personale crociata dell’ex giocatore di football americano continua senza soste, sfociando in una vera e propria battaglia personale della supremazia del peso. Questa volta peró ci sará un epilogo perché a TLC, Corbin sfiderá il piccolo lottatore messicano in un chairs match. Ovvio che l’aggiunta delle sedie serva per dare un po di equilibrio ad una sfida fisicamente “squilibrata”. La storyline sembra essere la piú debole dello show blu, anche perché Smackdown non ha una categoria Cruiser. La domanda é, superato lo scoglio Kalisto, cosa faranno fare al buon vecchio Baron?

INSIEME PER FORZA?

Devo essere sincero, sono rimasto sorpreso del fatto che fossero stati gli American Alpha aggiudicarsi la possibilitá di sfidare i campioni di coppia a TLC. Dopo le Series e dopo quanto visto fino a ieri a Smackdown tutto faceva propendere per la scelta degli Usos. Poi quando l’arena é piombata nell’oscuritá durante i festeggiamenti dell’ex coppia di NXT, tutti i nodi sono venuti al pettine ed EMG ha rilasciato con il capo un gesto di consenso. Ottima la scelta di inserire la Family nel giro titolato di coppia per due motivi: 1) perché vedremo definitivamente quale sará la reale condizione di Orton nella stable, 2) perché dopo il pin vincente alle Series, una stable forte e vincente potrebbe finalemente far entrare Wyatt nel giro che conta e consacrarlo. Non ci resta che aspettare e seguire gli eventi di una situazione che si sta facendo interessante…sempre che la Family si converta campione.

NO CHIN MUSIC, AGAIN

Due considerazioni:

1) Credo che AJ Styles non abbia nessun rivale contro il quale (non) vanti un record negativo di 3 – 0

2) Il momento di Ellsworth credo sia necessario volgerlo al termine.

Il ragazzo ha funzionato, magari funzionerá in futuro, peró é arrivato il momento di lascire tutto il palcoscenico ai due lottatori, perché alla lunga questa storia rischia di stancare e di perdere in qualitá come é successo martedí sera dove si é assistito ad una serie di angle con Ambrose prima e ad un match, dopo, piuttosto scarsini e di bassa qualitá. TLC dovrebbe…e dico dovrebbe essere l’ultimo giro di boa anche per questa storyline. Obiettivamente lo spero, perché una sua proroga sarebbe obiettivamente rischiosa.

 

IN CONCLUSIONE 

(2,5 / 5)

Altra discreta puntata, l’ultima di Smackdown, nonostante un “caotico ordine”. Le due ore hanno lasciato buoni spunti e una discreta costruizione per il prossimo Ppv TLC. Dopo un inizio lento e macchinoso, lo show blu sembra aver raggiunto una maturitá tale da consentirgli sempre di produrre buoni spettacoli in continuitá. Dal punto di vista strettamente pratico, la prossima settimana ci troveremo di fronte all’episodio pre TLC, dopo il quale, salvo soprese, si dovrebbe arrivare al primo giro di boa…storie tramonteranno, altre sorgeranno.

EMG OUT!

Enrico Maria Gorreri

EMG...semplicemente EMG

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com