Inside Smackdown Live #28: La Camera dei debuttanti

Smackdown Live si presentava al pubblico con in dote, non solo il miglior match della Royal Rumble, Cena vs Aj Styles, ma anche con il vincitore della rissa reale…Randy Orton. Questo era l’antipasto della serata…perchè tutto il resto faceva riferimento alla costruzione di Elimination Chamber, ultimo PPV dello show blu prima di Wrestlemania.

Benvenuti alla 28esima puntata di Inside Smackdown.

OFFICIAL RESULTS

  • Randy Orton and Bray Wyatt defeated John Cena and Luke Harper @ 12:35 via pin (2,8 / 5)
  • Carmella defeated Delilah Dawson @ 1:30 via submission [NR]
  • Dolph Ziggler defeated Kalisto @ 2:03 via pin [NR]
  • Naomi & Becky Lynch defeated Alexa Bliss & Mickie James @ 10:55 via pin (2,3 / 5)
  • Non-Title Match: AJ Styles defeated IC Champion Dean Ambrose @ 18:45 via pin  (3,3 / 5)

HARPER, BRAY E QUELLO CHE RESTA DELLA FAMILY

La situazione è piuttosto contorta. Orton vince la Rumble ed avrà una title shot a Wrestlemania, Wyatt avrà un’opportunità per il titolo ad Elimination Chamber, Harper ha voltato le spalle alla sua famiglia e si è schierato, apparentemente, dal lato della luce…dei buoni…dei paladini della giustizia. Se le cose andranno nel verso giusto, da questa triade dovrà uscire l’incontro titolato a Wrestlemania 33 (ne parlermo più avanti)…per il momento accontentiamoci che la storyline della family continua ad evolversi ed ad interessare…e speriamo che mantenga questo alto standard fino ad aprile.


CAOS DI COPPIA

Dopo un periodo di assopimento e di mancanza di notizie, ecco che riappare la categoria di coppia, unica categoria per la quale a Smackdown si era smesso di costruire qualcosa di decente. E cosa si decide di fare per riprendere tutto il discorso? Un bel minestrone con tutte le coppie interessate in modo tale che ad Elimination Chamber vedremo un Tag Team Turmoil match per i titoli di coppia, che magari sarà spettacolare, ma che dal punto di vista della storia dell’evoluzione della categoria, per il momento, sembra apportare poco o nulla. Diamogli il beneficio del dubbio per il futuro, ma tiriamo loro le orecchie per il passato….per essersi dimenticati completamente una cintura…


SCOMPOSIZIONE AL FEMMINILE

Se nel pianeta delle coppie regna il caos e la improvvisazione…nel magnifico modo del gentil sesso tutto sta seguendo una linea ben marcata ed i piani per il futuro sembrano chiari. Al momento abbiamo:

  1. Alexa Bliss vs Naomi (Elimination Chamber)
  2. Becky Lynch impegnata contro Mickie James
  3. Nikki Bella Vs Natalya (Elimination Chamber)
  4. Carmella impegnata nel suo “push” insieme a Ellsworth

Da questi incroci si arriverà a Wrestlemania che secondo EMG porterà ad:

  • Alexa Bliss Vs Nikki Bella per il titolo
  • Becky Lynch Vs Mickie James per…

Insomma, l’impressione che si ha è che le idee siano ben chiare.

 


IO JOBBO MEGLIO DI TE

Ziggler Vs Apollo Crews…ad Elimination Chamber immagino si vedrà questo incontro…due lottatori che hanno Jobbato…parecchio…il californiano sicuramente di più rispetto all’ex lottatore di NXT. Probabilmente sarà un incontro divertente anche se scontato nel risultato (deve e vicerà Ziggler…non posso immaginare, usando la ragione, differente risultato)…e sarà un incontro che farà proseguire questa rinascita heel del biondo lottatore che al giorno d’oggi non si sa ancora dove lo possa portare…anche se EMG è certo che non sarà tanto lontano da dove il lottatore è arrivato fino ad oggi…peccato due talenti sprecati dalla logica del mercato.


LA CAMERA DEI DEBUTTANTI

Devo essere sincero, quando ho sentito AJ chiedere a Bryan e Shane cosa fosse l’Elimination Chamber…ho sorriso…ma per la disperazione…Esatto perchè per Styles sarà il debutto assoluto all’interno della struttura, così come per Corbin. Visti i partecipanti…da qui nascerà la Wrestlemania di Smackdown…

Corbin se la vedrà con Ambrose…

Miz…Immagino siA un figurante

Cena, Styles e Wyatt..da qui uscirà il nome che Orton sfiderà a Mania e se le cose dovessero essere fattE bene e con logica…quel nome dovrà essere Bray Wyatt…e gli altri due direte voi? Ebbene per una volta EMG non ne ha la minima idea…perchè tutti quei pensieri che aveva, sono stati quasi interamente spazzati via dalla Rumble…per cui non mi resta che dirvi will see…


IN CONCLUSIONE 

(2 / 5)

Puntata inferiore alle precedenti nonostante si siano costruite molte cose. Buono il promo iniziale, solido il lottato…ma nonostante ciò è mancato quel qualcosa per far fare il salto di qualità alla puntata…Forse è stata messa troppo carne al fuoco in una volta, anche se bisogna riconoscere che il tempo per costruire Elimination Chamber è poco…anzi no…pochissimo…il 12 febbraio è molto vicino.

EMG OUT!!!