Inside Smackdown Live #31: Build Up per Wrestlemania

EMG aveva grande attesa per questo capitolo…EMG é sincero…voleva veder Harper trionfare, non tanto per il lottatore in se (per per altro apprezzo) quanto per il messaggio che ne sarebbe arrivato. Lo dico da tempo, la storyline della Family é stata fino ad oggi perfetta, intrigante e mai banale…e la vittoria di Harper sarebbe stata la classica ciliegina sulla torta anche perché per la prima volta dopo anni una faccia “nuova” si sarebbe affacciata sul giro che conta….Andiamo a vedere cosa é successo:

Benvenuti alla 31esima puntata di Inside Smackdown.

OFFICIAL RESULTS

  • Smackdown Women’s Title Match: Alexa Bliss defeated Becky Lynch @ 9:20 via to become the new champion 1.75 Stars (1,75 / 5)
  • Non-Title Match: Champions American Alpha defeated FaBreeze @ 2:45 via pin [NR]
  • Falls Count Anywhere Match: Natalya defeated Nikki Bella @ 14:05 via pin 2.75 Stars (2,75 / 5)
  • The Battle to Battle Bray at Mania: Harper & Styles Draw @ 22:22 3 Stars (3 / 5)

L’INSOSTENIBILE FRAGILITÁ DEL FISICO

Il fisico di Naomi ha fatto crack (o sará un work?)…ancora…e purtroppo lo ha fatto nel peggior momento possibile. Dispiace molto per la ragazza…perché alla fine di ragazzi si tratta (nonostante come performer possa piacere o meno)…che si stoppa in un momento importantissimo della sua carriera (siamo onesti…campioni afroamericani in WWE se sono visti pochi)…momento che sarebbe culminato con una difesa titolata nella sua cittá a Wrestlemania (con una probabile sconfitta vedendo le pazze idee di Vince nel passato: la superstar di casa deve perdere!…o sará un work?). La compagnia si é trovata con una gatta da pelare e ha pensato bene e giustamente di riavvolgere la bobina di qualche settimana e ridare la cintura alla ex campionessa vincitrice di un match contro l’antagonista Lynch. Da qui vedremo cosa succederá a Mania…saranno la irlandese e la James inserite nella corsa titolata…oppure alla Bliss verrá assegnata una nuova sfidante?


…ALLORA LE VOCI ERANO VERE

Alla fine Miz e Cena torneranno ad affrontarsi a Mania credo, dopo 5/6 anni…non ricordo e non ho voglia di controllare le date, ma questa volta lo faranno insieme alle rispettive dolci metá. La voce era nell’aria da un po e martedí ne abbiamo avuto la conferma con i rispettivi scambi di cortesia al maschile e al femminile. Se devo essere sincero non sono cosí dispiaciuto per questo incontro per vari motivi.

  • ha una storyline da raccontare in e fuori ring abbastanza semplice
  • durante lo show avrá un grande seguito essendo la cosa molto basata sulla vita reale e considerando gli interpreti
  • Allontana Cena dai contesti piú importanti per lasciare spazio…si spera…a facce nuove (e lo dico con il massimo rispetto per Johnny Boy…non é una questione del nome ma di ció che rappresenta).

ED IL PROMO DEGLI USO?

Non ho ancora capito se quel promo a fine match…mi sia piaciuto o meno…sicuramente é una novitá per i due fratelli…e soprattutto non ho ancora capito…se la faida arriverá a Mania o meno…datemi una settimana per rifletterci sopra.


BUILD UP PER WRESTLEMANIA

Ok non abbiamo avuto un vincitore e probabilmente il resto é stato tutto piuttosto scontato…ma estremamente logico.  Cosí come per Elimination Chamber anche questo incontro é servito per costruire o rafforzare determinate rivalitá:

  • Ambrose vs Corbin
  • Cena vs Miz
  • Crews vs Ziggler? (buona la chiamata ed inaspettata…che sia la volta buona che verrá data una possibilitá interessante all’ex NXT)

Tra questi nomi…escludendo Kalisto e Mojo…ovviamente, rimangono scoperte due caselle…Styles e Harper. La prossima settimana avremo un incontro tra i due che stabilirá lo sfidante di Wyatt. Mi ripeto…la logica e la speranza dice Harper, ma le opzioni sono 2…esploriamole

  • Harper Wins….A mania avremo Harper Vs. Wyatt o Harper Vs.Orton Vs Wyatt
  • Aj wins…a Mania avremo Styles Vs Wyatt…ma dove verrebbero collocati due dei protagonisti degli ultimi mesi dello show blu…Orton e Harper?

Per questo credo e spero che alla fine prevarrá l’opzione 1…tanto ad AJ Styles…qualcosa lo si trova sicuro da fare…ed interessante…Curioso, peró, che proprio colui che ha tirato lo show in questo periodo…sia colui che ancora oggi non ha una “storyline” vera per Mania…molto curioso…e magari questionabile o mi sbaglio?


IN CONCLUSIONE

2.75 Stars (2,75 / 5)

Cosa aggiungere se non che la prossima settimana dovremmo avere molte risposte che questo martedí sono rimaste disattese. Nel complesso la puntata é stata piuttosto solida, come suole essere abitulamente Smackdown Live. Gli obiettivi sono stati raggiunti soprattutto quello di mandare over Harper…quella litania oscura e ripetititva…quel Luke Luke Luke….cantanta dalla folla presente nell’arena, potrebbe diventare qualcosa di ricorrente nel prossimo futuro ed il merito va dato a chi fino ad ora a creduto in quella storyline nonostante tutti (EMG compreso) all’inizio…ossia dal momento dell’ingresso di Orton nella Family…avevano piú di un dubbio. Speriamo che tra sette giorni tutti i nodi vengano al pettine…giusto.

EMG OUT!!!

LEGGI ANCHE