Inside Smackdown Live #32: Build Up per Wrestlemania Episode 2

Ho creduto…ho sperato…ed alla fine ho dovuto accetare l’evidenza dei fatti…perché salvo ribaltoni improbabili, neppure nella terra delle grandi opportunitá c’è spazio per un po di vero coraggio…

Benvenuti alla 32esima puntata di Inside Smackdown.

OFFICIAL RESULTS

  • 2 Out of 3 Falls Match: Becky Lynch defeated Mickie James @ 14:15 (2-1) via submission   2.50 Stars (2,50 / 5)
  • #1 Contender’s Match: AJ Styles defeated Luke Harper @ 12:30 via pin 3 Stars (3 / 5)
  • IC Champion Dean Ambrose vs. Curt Hawkins never actually started [NR]
  • Chairs Match: Dolph Ziggler defeated Apollo Crews @ 9:15 via pin 2.25 Stars (2,25 / 5)

LEZIONI DI PROMO

Bello, convincente ed anche se ripetitivo come contenuti

The Miz: John Cena, mi ha rubato la ribalta per anni senza meriti. Ed ora hai venduto la tua anima ad Hollywood (belli i cori You Sold Out), é arrivato per te il momento di pagare cosí come tu hai fatto soffrire me, togliendomi le luci della ribalta.

John Cena: The Miz tu non sei reale. Il tuo successo viene dal fatto che hai copiato altre persone (The Rock, Y2J, Flair e Bryan) sei esattamente dove ti meriti.

Poi arriva lo schiaffo di Maryse ed l’ovvio intervento di Nikki…et Voilá costruito il 2vs2 di cui si parlava tanto nelle ultime settimane.

Ora come dicevo nelle settimane precedenti, forse questo incontro non sará tecnicamente eccelso, ma sono sicuro che regalerá emozioni di intrattenimento perché i due questo lo sanno fare molto bene e sul quadrato, martedí sera lo hanno dimostrato per l’ennesima volta…come se ce ne fosse bisogno.

DONNE…TITOLO INTERCONINENTALE E ZIGGY

Nella zona mid carding…le nostre ragazze stanno costruendo un qualcosa che ad oggi non é ancora totalmente chiaro…Bliss, Natty, Lynch e James, questi sono i nomi…ma ancora non si sa quali nodi verranno al pettine. Il titolo intercontinentale invece sa giá di che morte dovrá morire…Ambrose Vs Corbin sará la sua arena, in un incontro che magari non attirerá le attenzioni di molti Smart, ma che peró é necessario se si vuole proseguire nella costruzione dell’ex ragazzo di NXT…che piaccia oppure no!…ed infine Ziggy, speravo che Crews fosse qualcosa di piú che un ennesimo jobber…ed invece mi sbagliavo…ed onestamente, a questo punto, non ho idea dove si voglia andare a parare con lui…lascio il beneficio del dubbio ed aspetto segnali…perché sinceramente non ci sto capendo molto.

HARPER OUT…STYLES IN?…RANDY REVENGE

Ci ho creduto…ci ho sperato…sarebbe stata la cosa piú logica ma a quanto sembra Harper…dopo due pin puliti o quasi…é fuori dal match titolato di Wrestlemania. Personalmente EMG lo ritiene un errore…ma EMG ovviamente non é nessuno per poter pretendere di dettare legge. La sua eliminazione mi é sembrata una vera doccia gelata…fredda…quasi aclimatica…una sconfitta cosí pulita dopo tutta questa costruzione…ho una piccola speranza che non sia finita qui (anche se obiettivamente é piú una continuazione di un sogno che una probabilitá, seppur minima, reale)…esatto…ció a cui assisterete qui sotto…mi fa pensare.

Insomma…ma ora ad Harper cosa facciamo fare…lo si é costruito cosí solo per questo periodo…per allungare la rivincita di Orton?

Perché a questo punto, la cosa…la unica cosa sensata che mi viene in mente per non bruciare il buon periodo di questo ragazzo é la seguente: “Ehi Bray…hai visto che avevo ragione io? Hai preferito fidarti di lui…quando invece l’unico che ti amava veramente ero io!

Detto ció quindi a Mania avremo in teoria Orton Vs Wyatt Vs Styles…ma la decisione non é ancora stata presa…con una piccola residua speranza dell’incongnita Harper e del suo futuro ruolo nel palcoscenico del titolo piú importate dello show blu.

Piccole riflessioni:

  • Perché togliere Harper dalla faida?
  • Perché inserirci Styles (ok il suo obiettivo é essere il numero 1…avrebbe potuto esserelo dopo Mania…o meglio ritornare ad esserlo)
  • Ma soprattuto in chiave mark…come si puó spiegare e togliere valore alla precedente rinuncia di Randy Orton al suo diritto guadagnato durante la Rumble di essere il primo contendente al titolo? Non era stato per questo che si é arrivati al Styles Vs Harper. Quindi le settimane dopo la sua rinuncia sono state totalmente inutili?

Insomma una storyline semplice si é quasi fatto un autogol…vediamo se riusciranno a salvarsi sulla linea.

IN CONCLUSIONE

2.75 Stars (2,75 / 5)

Puntata assolutamente non noiosa, ma un po troppo piena di cose. Molta carne al fuoco tutta insieme ha generato un po di confusione, ma ha continuato la Build Up per Mania lasciando alcuni con l’amaro in bocca ed altri con la curiositá di vedere ció che succederá. Personalmente l’angle finale mi é piaciuto…meno ho apprezzato il contesto che si é venuto a creare…peró fino a quando non verrá ufficializzato il match per il titolo di Smackdown, preferisco tacere e concedere il beneficio del dubbio…per il momento da una storyline lineare e dal grandissimo potenziale, sembra…e ripeto sembra…si sia presa la strada sbagliata perchè martedí notte ho come avuto l’impressione che Styles ed Harper fossero dei pesci fuor d’acqua messi li da settimane a questa parte per colmare lacune…e questa non é cosa buone e neppure giusta…will see

 

EMG OUT!!!