Inside Smackdown Live #38 It’s time for the Shake Up

 

A scrivere oggi per voi sarà il vostro Lorenzo Fanti. Cosa aspettarsi da questa puntata di WWE Smackdown Live? Tanti arrivi sia da Monday Night Raw che da NXT, ma non solo.

Benvenuti alla 38esima puntata di Inside Smackdown Live.

OFFICIAL RESULT

  • Non Title Match: Randy Orton defeated Erik Rowan by DQ 2.5 Stars (2,5 / 5)
  • Smackdown Tag Team Championship Match: The Usos (c) defeated American Alpha by pin 2.5 Stars (2,5 / 5)
  • Mojo Rawley defeated Jinder Mahal by pin 2.25 Stars (2,25 / 5)
  • Tye Dillinger defeated Aiden English by pin 2.5 Stars (2,5 / 5)
  • US Championship #1 Contender Match: AJ Styles defeated Sami Zayn e Baron Corbin by pin 3 Stars (3 / 5)

IMPORTANTI NUOVI ARRIVI PER SHANE MCMAHON

Attendevo con impazienza questo Superstar Shake Up. Sono arrivati importanti nomi nello show blu, in primis non posso non citare Kevin Owens, Sami Zayn, Charlotte e i New Day. In secondo piano anche se non per importanza Jinder Mahal, gli Shining Stars, Sin Cara, Tamina Snuka, Rusev e Lana. Sono tutti interessanti nomi per lo show. I New Day possono dare una nuova linfa alla categoria tag team. Kevin Owens ha portato un nuovo titolo a Smackdown, lo US Championship. Charlotte può essere un’importante contendente al titolo femminile. Lana arrivata insieme a Rusev, può dare una svolta alla sua carriera anche in singolo dopo il suo breve stint a Nxt. Per il resto dei nomi al momento fatico a vedere un ingresso in così breve tempo. Vediamo come verranno sfruttati questi nuovi importanti arrivi nel roster.

AJ STYLES NUOVO #1 CONTENDER PER LO US CHAMPIONSHIP

Una bella vittoria per AJ Styles che si porta subito in una posizione è in un ruolo privilegiato nella corsa al titolo di Kevin Owens. Due avversari non semplici da sconfiggere come Baron Corbin e Sami Zayn. Secondo me sarà una faida da seguire minuto per minuto, nella è scontato in essa. Un regno titolato sarebbe un ottimo proseguo per Styles dopo il grande match disputato a Wrestlemania contro Shane McMahon.

NUOVA DIFESA TITOLATA PER GLI USOS

 Un nuovo tentativo degli American Alpha per riprendersi i titoli persi da qualche tempo. Un nulla di fatto però contro gli attuali campioni, gli Usos, dato che i titoli tag sono rimasti nelle mani dei campioni. Con l’arrivo dei New Day e degli Shining Star, non possono però stare con le mani in mano, dato che entrambi i team vorranno puntare alle cinture della categoria tag team. A mio avviso, il regno titolato più facile da vedere sarà quello dei New Day.

MOJO RAWLEY E IL SUO AMICO ROB GRONKOWSKI

Mojo Rawley porta a casa una bella vittoria contro Jinder Mahal. Il caso vuole che il suo grande amico Rob sia  bordo ring tra il pubblico e che la sua personale diatriba con Mahal sia stata portata avanti. Non mi stupirebbe un incontro ufficiale fra di loro.

CHARLOTTE FLAIR NEL ROSTER DI SHANE MCMAHON

Un grande nome, una grande personalità per Charlotte, ex campionessa del roster rosso. Ci voleva il suo arrivo dopo l’addio di Bayley che è passata al roster  di Raw. Il suo obiettivo non può altro che essere lo Smackdown Women’s Championship. La campionessa dovrà stare attenta, la concorrenza per il suo titolo è ampia.

THE PERFECT TEN

Una bella vittoria di Tye Dillinger nel match contro un avversario non certamente di grande rilievo come Aiden English. Ma come dice il proverbio, chi ben comincia è a metà dell’opera e in due settimane ha fatto vedere cose pregevoli. Il suo percorso di crescita nel main roster mi incuriosisce molto, dato anche il percorso che ha fatto nel roster si sviluppo. Bravo Tye.

NAKAMURA ON FIRE! 

Fin dalla scorsa puntata Shinsuke Nakamura mi ha fatto un’ottima impressione. Sicuramente è un wrestler esperto e che conosce molto bene l’ambiente, ma la differenza tra il lottare a NXT o Smackdown Live è molta. Anche lui ha svolto un percorso quasi impeccabile a NXT. Ha tutto per lanciarsi in grande stile nello show blu.

IN CONCLUSIONE

2.5 Stars (2,5 / 5)

Come show niente da dire, piacevole e intenso da seguire. Ogni match e promo è stato ben fatto. Come riportato da EMG nella scorsa settimana, nella sua personale conclusione, dove sperava che ci fosse una rimescolata della categoria femminile e quella tag, si è avverato quanto nei suoi pensieri. I New Day e gli Shining Star sono delle ottime aggiunte per la categoria tag team, mentre Lana, Tamina Snuka e Charlotte sono anche loro importanti aggiunte ma per la sezione femminile. Ora tutto sta vedere come verranno sfruttati i nuovi arrivati. Alla prossima puntata e buona Pasqua…Lorenzo Fanti!