Inside Smackdown Live #8: Finalmente la firma

Benvenuti a una puntata di Inside Smackdown Live e oggi a scrivervi sarò io Lorenzo Fanti. Diciamo subito che la puntata è stata discreta e finalmente ci sono stati dei match superiori alla sufficienza. Aj Styles ha fatto la sua prima apparizione da campione dopo aver conquistato il titolo a Backlash e Heath Sleater ha finalmente firmato il contratto che lo lega allo show blu, dopo aver conquistato i titoli di coppia insieme  a Rhyno a Backlash. Jack Swagger è arrivato nello show di Daniel Bryan e vorrà a tutti i costi farne il suo territorio di caccia.

VEDIAMO NEL DETTAGLIO COSA E’ ACCADUTO IN QUESTA PUNTATA:

OFFICIAL RESULT

  • The Usos sconfiggono The Hype Bros (2,5 / 5)
  • Baron Corbin vs Apollo Crews finisce in no contest (sv)
  • Fatal 5 Way for the #1 Contendership:Bliss sconfigge Carmella, Naomi, Nikki Bella e Natalya (3,3 / 5)
  • WWE SmackDown Tag Team Title Match: Rhyno & Heath Slater sconfiggono The Ascension (3,3 / 5)
  • John Cena & Dean Ambrose sconfiggono Aj Styles & The Miz (3,5 / 5)

 

UN IMPORTANTE FIRMA

Ormai era nell’aria e finalmente, dopo aver conquistato i titoli di coppia dello show blu insieme a Rhyno, Heath Sleater ha firmato il contratto che lo lega allo show. E’ uno dei suoi primi regni da campione, ma l’esperienza del tag è tanta e sapranno come difenderlo dall’assalto dei suoi rivali. In primis sono gli sconfitti Usos che vorranno la loro rivincita, ma al momento non l’hanno richiesta. Bravo Heath e sopratutto uno storyline gestita molto bene da parte della federazione.

AJ STYLES NUOVO WWE CHAMPION

Che posso dire, era una cosa che tanti volevano e alla fine è arrivata. Dopo due importanti feud contro John Cena e Dean Ambrose, Styles si è laureato nuovo WWE Champion a Backlash facendo un grande match contro Ambrose. Un titolo meritato per il migliore atleta della WWE secondo me e spero che sia un bel regno fatto di difese titolate con grandi avversari. Cena però gli ha già fatto intendere che non gli piace  l’idea che non abbia il titolo nelle sue mani e un incontro titolato tra loro due non sarebbe male. Vediamo cosa succederà a No Mercy dove Cena, Ambrose e Styles si incontreranno sullo stesso ring in un grande match!

JACK SWAGGER, UN NUOVO ARRIVO

Jack Swagger ha fatto un buon esordio essendo appena passato dal roster rosso a quello blu. Sembra che la sua prima vittima possa essere Baron Corbin che ha attaccato Apollo Crews prima che il loro match potesse iniziare. Swagger lo ha interrotto e potrebbe farli vedere chi è il “vero” americano. Un arrivo che mi crea hype perchè si tratta di un buon wrestler chiuso da nomi importanti a Raw mentre a Smackdown ha i giusti spazi e avversari per potersi lanciare alla conquista di un titolo secondario.  Come si evolverà questa situazione?

IMPORTANTE VITTORIA PER ALEXA BLISS

Un incontro molto interessante tra le wrestler che si contendevano la possibilità di sfidare Becky Lynch. Tecnicamente molto ben disputato e tutte si sono impegnate molto. A uscirne con la title shot in mano è stata Alexa Bliss, la Harley Quinn della WWE (una gimmick molto piacevole anche alla vista).  Una grandissima opportunità per lei e una categoria femminile a Smackdown che sta trovando la sua dimensione, anche se all’inizio era partita con il freno a mano tirato.

VIKTOR E KONNOR ALLA RICERCA DI UNA VITTORIA

Da quando sono a Smackdown hanno i The Ascension non hanno trovato molte vittorie, sicuramente il passaggio da NXT non è per niente semplice e sono sicuro che nel giusto tempo si leveranno le loro soddisfazioni anche nel main roster. Hanno fatto un discreto match contro i neo campioni tag Rhyno e Heath Sleater, ma alla fine l’esperienza di Rhyno ha fatto indirizzare il match verso di loro. Sono una coppia molto interessante, ma hanno bisogno di match e del pubblico per poter raggiungere un livello tale da poter competere con i migliori tag.

LE STRANE COPPIE…

Non mi sembrava che nel main event Styles e Miz andassero molto d’accordo, infatti hanno perso da Cena e Ambrose. Un main event bello da vedere ma limitato tecnicamente. Miz era quasi di troppo su quel ring non avendo ambizioni titolate maggiori al suo Intercontinental Championship per il momento, ma personalmente devo dire che ha fatto un’ egregia figura. Anche Cena e Ambrose non sono il massimo per la chimica tra di loro ma hanno lottato bene e da tag…vittoria meritata! Il finale dove Ambrose ha attaccato Cena ci sta tutto e accende ancora di più la rivalità tra loro tre…a No Mercy ne vedremo delle belle!

IN CONCLUSIONE

(3,3 / 5)

Show in netto miglioramento dalla scorsa settimana e spero vivamente che possa sempre migliorare. Dall’insufficienza della scorsa settimana dove la card peccava di tecnica e match interessanti, siamo passati alla sufficienza e anche qualcosa di più di questa settimana. Tecnicamente ho visto passi avanti importanti e il feud Cena-Ambrose-Styles può portare dei grandi risultati per lo show blu.