The best of Japan #10 Awesome weeks

Aprile è da anni ormai quel mese che fa impazzire i più accaniti fan di Wrestling. Tra Wrestlemania, Takeover e tutti gli eventi indy che cercano di dare il massimo per “pigliare” più soldi possibili, potremmo parlarne per ore e ore. Da 2 nuovi five star meltzeriani alla WWE a Matt Riddle che fa il Sami Callihan della situazione durante tutto il Wrestlemania Weekend. Ma noi non siamo stati scelti in questo sito per parlare dell’ amato\ odiato occidente, noi siamo dei Purofag( anche se abbiamo avuto Sekimoto e Sawa in EVOLVE ,due ex NJPW molto particolari a contendersi il titolo WWE e il signor Suzuki in GCW,ma pazienza).

Risultati immagini per Matt Riddle vs Daisuke Sekimoto

Risultati immagini per Munenori Sawa vs Zack Sabre Jr

Risultati immagini per Matt Riddle vs Minoru Suzuki gcw

Risultati immagini per aj styles vs nakamura

In NJPW, abbiamo avuto un fantastico Sakura Genesis, ma vi analizzerò esclusivamente due incontri.

Gaijin a confronto: Ospreay vs Scurll per la centesima volta, ma questa volta la questione cambia. I due riescono a creare qualcosa di veramente diverso dai loro soliti scontri, complice anche quel mastodontico spot che ha causato a Ospreay un’evidente emorragia esterna. Ma ciò non ha fermato l’inglese volante, riuscendo a mantenere il titolo dei juniors. Direi che è il miglior Ospreay vs Scurll, veramente bellissimo.
Non darei le 5 stelle come ha fatto zio Meltzy, ma ci arriva molto vicino

Risultati immagini per Will Ospreay vs Marty Scurll sakura genesis

Il main event vede Kazuchika Okada difendere il titolo dall’assalto di Zack Sabre Jr . Posso dirvi che è tra le più belle performance di tutta la carriera del falsissimo heavyweight? Seriamente, ha cambiato sottomissione come se non ci fosse un domani, e vi giuro che quando ha provato a sottomettere Okada dopo la Tombstone Piledriver mi sono messo a urlare. Però, sono proprio le sottomissioni che portano Zack alla sconfitta, grazie alla grandiosa versalità di Okada.
Ma manco il tempo di festeggiare che il più grande rivale di Okada, Tanahashi, si presenta e sfida l’immortale campione a un altro scontro, a Wrestling Dontaku. VI dico solo che, se non dovessero fare Omega vs Okada IV nel Climax, questo sarà il match più atteso dal sottoscritto.

Risultati immagini per kazuchika okada vs zack sabre jr

Potremmo anche smettere con la NJPW, ma segnalo il match tra Naito e Suzuki a NJPW Hi No Kumi. Match abbastanza buono ,ma che mi ha lasciato sconcertato sul finale. Almeno, Naito è tornato campione.

Risultati immagini per Tetsuya Naito vs Minoru Suzuki 2018

In DDT invece abbiKONOSUKE TAKESHITA HA PERSO IL TITOLO NON CI CREDO.

Incredibile, ma Takeshita ha perso il KO-D Openweight contro Shigehiro Irie . Contento per Irie, grandioso atleta, ma non vedere più Takeshita campione è un dispiacere, pensando che poco tempo prima aveva disputato un altro grande match contro Kazusada Higuchi. Sembra quando Misawa sconfisse Misawa nel 6 star match del 94 e perse il titolo contro Williams nella difesa dopo. Lo spirito dell’emerald warrior è sempre presente…

Risultati immagini per DDT Max Bump 2018

Risultati immagini per DDT Max Bump 2018

Torniamo un secondo nel mondo del Joshi Puroresu, dove abbiamo avuto un altro capitolo degli scontri tra Io Shirai e Meiko Satomura, ovviamente in SENDAI.
Lo consiglio ovviamente a tutti, anche perché mi è parso diverso dai loro scontri. Leggermente meno stiff e meno “veloce” del solito, ma sempre valevole. Ah, segnaliamo che la Satomura è campionessa in Fight Club Pro, la federazione di Trent Seven.

Risultati immagini per Meiko Satomura FCP

Chiudiamo l’articolo con la BJW, dove Hideki Suzuki ha sottratto il titolo Strong da Daichi Hashimoto…e direi FINALMENTE. Niente contro Daichi,anzi, ma Hideki è Hideki.

E finisce così l’articolo, nel weekend uscirà la seconda parte interamente dedita al Carnival.
Bon (Great) Voyage in Italy, purofans

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com