The best of Japan #11 May is a birth of Hope and disappointments

“Maggio” 2018 e Wrestling non è stato un rapporto propriamente amichevole.

In Europa abbiamo avuto un Super Strong Style veramente noioso, salvato quasi esclusivamente da quella divinità di Chri…Kassius Ohno, e da pochi incontri dalla wXw degni di nota, mentre per l’America preferisco evitare di esprimermi. Ricordatevi di fare “ciao ciao” al Keith Lee delle indipendenti ,mi raccomando.

In Giappone, invece, le cose sono migliori ma non più di tanto. Partiamo dalla Dragon Gate, con il suo annuale King of Gate…che sinceramente non è stato grandioso, ma del resto difficilmente un KOG è stato veramente grandioso. Da segnalare comunque un fantastico incontro tra KZY e YAMATO, con il primo che si rivela ancora uno dei più sottovalutati del panorama mondiale.

Risultati immagini per King of Gate 2018

Sempre parlando di sottovalutati, abbiamo in campo un certo Naomichi Marufuji che nonostante si avvicini ai quaranta, si sta rilevando ancora uno dei migliori performer del pianeta. Ha avuto una parabola in NOAH e AJPW non da sottovalutare, vincendo il Carnival, e quindi assicurandosi un match con il campione Kento Miyahara, e sfidando il campione GHC Sugiura.
Purtroppo, il principe ha fallito con entrambi…ma senza sfigurare in nessun caso. Soprattutto, il rematch con l’ace della AJPW si è rilevato un altro grandioso incontro da recuperare.

Risultati immagini per AJPW Super Power Series 2018

Risultati immagini per AJPW Super Power Series 2018

In NJPW, abbiamo avuto momenti per i quali esplodere di felicità in neanche 48 ore. Eh sì, sto parlando di Wrestling Dontaku.
Con la prima nottata molto evitabile e piena di angle-match( anche se ci sono Omega o Ibushi, sempre quello rimangono), nella seconda invece abbiamo avuto delle vere e proprie esplosioni.
Jericho ritorna e attacca Naito, ancora, ma stavolta i due risolveranno i conti a Dominion( e Naito, please, vinci di gusto). Non credo debba fare una descrizione accurata, qua credo che veramente tutti abbiano sentito qualcosa.

Immagine correlata
Con un fantastico match tra Ospreay e KUSHIDA, dove l’inglese è riuscito a sconfiggere il viaggiatore temporale e regalando quello che per me è il secondo miglior match fra loro, superato solo dalla finale del BOSJ del 2017. Complimenti a Ospreay maggiormente, è diventato un wrestler della madonna nell’ultimo biennio…

Immagine correlatasolo che dopoil match abbiamo,a interrompere, un certo Bone Soldier che si rivela essere TAIJI ISHIMORI. Signori, quanto ho potuto esultare alla sua vista. Un wrestler con un talento assurdo, da sempre uno dei migliori pesi leggeri al livello mondiale. Ishimori fa capire a Ospreay di prepararsi per la sua presenza nel BOSJ.

Risultati immagini per NJPW Wrestling Dontaku Ospreay vs KUSHIDA
Nel ME abbiamo avuto un altro scontro tra Okada e Tanahashi, e secondo me sarà l’ultimo per sempre. Perché? Questo match è diversissimo da tutti gli altri, perché per la primissima volta è Okada ad essere l’uomo da battere, e Tanahashi non è riuscito. Le ha provate tutte, ma sembra che la sua barca sia definitivamente passata. Che emozioni ragazzi, e che match fantastico.

Risultati immagini per NJPW Wrestling Dontaku Okada vs Tanahashi
Ma ora, chi può mai sfidare Okada? O anzi, chi viene sfidato dal Rainmaker?
Non è altro che Kenny Omega, the Best Bout Machine. Omega vs Okada IV a Dominion, e signori qua voglio il MOTY e voglio che sia ricordato come uno dei 3 migliori incontri mai realizzati.

Immagine correlata

Prima di Dominion, ci aspetta il classico BOSJ della NJPW…ma devo ammettere che quest’anno mi ha deluso enormemente. Nonostante  i vari nomi, è stato parecchio scialbo. Alcuni match hanno regalato ottimo spettacolo, come Ospreay vs Gordon o Takahashi vs KUSHIDA, ma veramente pochi.

In finale arrivano Taiji Ishimori, ha pure sconfitto l’inglese in un incontro molto frenato, e l’ingobernable Takahashi.
34 minuti di incontro, che per quanto mi riguarda prende 5 stelle dignitosissime. Un bombfest a perdi fiato, tra i migliori match tra pesi leggeri di tutti i tempi.

Risultati immagini per NJPW best of super juniors 2018 finals

E con questo, vi saluto e ci vediamo alla recensione di Dominion.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com