The Best of Japan #13 What is happening with the Golden Head?

Il Puroresu ci ricorda che luglio e agosto sono i mesi più caldi e probabilmente più occupati dell’anno. Chi lavora, chi va a mare e chi, come noi, che continua a usufruire di questa droga al sapore di Strong Style e Fighting Spirit(più questo che l’altro,c’è da dire).

La NJPW sta attraversando un periodo particolarissimo: Okada non è più campione. Tutto l’ambiente è cambiato, e lo stesso Okada sta attraversando una specie di “crisi da perdita del titolo”. Escludendo quel terribile nuovo look con cui si pavoneggia per i ring d’America e Giappone, sta lentamente cambiando il suo solito stile di lotta…sperando si evolva in qualcosa di assoluto e inarrivabile,ovviamente.

Immagine correlata

Omega, invece, ha già difeso IL titolo dall’assalto del tanto odiato Cody, facendo quello che è probabilmente il miglior match della carriera dell’American Nightmare. Solo che Kenny non può manco festeggiare la ritrovata pace con Cody che Tama Tonga con il suo team di samoani rompono ancora la stabilità di quel che una volta era il Bullet Club.

Risultati immagini per Kenny Omega vs Cody Rhodes

Takahashi invece si è rotto. Male, molto male. Per chiudere con la New Japan, informo che ci sarà l’articolo esclusivo del Climax.

In AJPW abbiamo avuto l’ennesimo cambio del Triple Crown. Ebbene, Zeus ha sconfitto Kento Miyahara in un match…che ancora non ho visto, anzi della AJPW sto vedendo poco e niente perché di materiale in rete, per qualche motivo che mi sfugge, non c’è. Inoltre, il caro amicone di Zeus, ossia Bodyguard, ha detronizzato Ryouji Sai diventando All Asia Heavyweight Champion.Altri cambi di titolo? Ebbene si, i giovanotti Nomura e Aoyagi hanno sconfitto Yuji Nagata e Jun Akiyama per gli All Asia Tag Team Championships.

Risultati immagini per Zeus Triple Crown Champion

Che dire, contentissimo per tutti anche se non farei così tanti cambi in poco tempo.

 

In DDT è appena iniziato il King of DDT, ma dubito che possa avere un articolo a parte come per il Climax, sinceramente quanti lo leggerebbero?  Per non abbandonare subito la fed, Sami Callihan è appena diventato campione della federazione. Non so se essere felice, devo ammetterlo. Callihan lo adoro, ma veramente? Capisco che il titolo è stato difeso nella Rockstar Pro, ma porca miseria Shigehiro stava facendo un signor regno.

Risultati immagini per DDT king of DDT 2018

La Dragon Gate ha svolto il suo annuale Kobe Pro Wrestling Festival. Anche quest’anno, è stato uno show degno di essere guardato. In particolarissimo, il tag team match, ovviamente per i titoli, tra la coppia YAMATO\BxB Hulk e Ben-K e Big R Shimizu. Sinceramente penso sia tra i 5 migliori tag team match dell’anno, veramente bello pieno delle solite fasi acrobatiche che tanto piacciono. Anche il main event tra Yoshino e Takagi è un degno match, magari sa di “già visto” ma è stato soddisfacente.

Risultati immagini per Dragon Gate Kobe Pro Wrestling Festival 2018

Ci vediamo al prossimo articolo con il G1 Climax!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com