The best of Japan #14 It’s all to you, Lovely blonde hair

Quest’anno, l’agosto nel mondo del Puroresu ha regalato scenari decisamente più variegati dello scorso anno. Tolto il Climax con i suoi grandi incontri, abbiamo assistito ad altrettanto grandi incontri nel resto delle federazioni.Prima di parlarci, però, apriamo una piccola parentesi: Takayamania.
Come sapete, Yoshihiro Takayama ha subito un terribile incidente lo scorso anno che lo ha portato a una paralisi, e fin da subito tanti personaggi del mondo del pro Wrestling, come Minoru Suzuki o Sanshiro Takagi, hanno iniziato subito una campagna a sostegno del wrestler:Takayamania.
Ieri è andato in onda il primo show di essa, facendo una piccola riunione di tanti grandi wrestler:Minoru Suzuki, Chihiro Hashimoto, Taka Michinoku,Takashi Sugiura,Shuji Ishikawa,Shinjiro Ohtani,Kaz Hayashi,Takashi Sasaki,Naomichi Marufuji, Isami Kodaka e tanti altri.
Inoltre, presenziavano tra il pubblico tante altre leggende come Kenta Kobashi, il più grande wrestler mai esistito senza dubbi, che ha pure partecipato nel ME seppur per qualche chop.

Ora non posso valutare gli incontri poichè non si trova lo show, ma potrei fare un articolo a parte solo per lo show.

In DDT, abbiamo avuto finalmente la finale del King of DDT. I due finalisti sono entrambi membri della Damnation:Tetsuya Endo e Daisuke Sasaki. E signori, che cazzo di incontro hanno tirato fuori. Un match incredibile con un botto di spot memorabili, e probabilmente stiamo parlando del miglior match dell’anno per le federazioni Giapponesi senza considerare NJPW e AJPW. Il vincitore è Daisuke Sasaki dopo una double underhook driver dalla terza corda per poi finire Endo.

Risultati immagini per Daisuke sasaki vs Tetsuya Endo

In NOAH abbiamo avuto l’ennesima difesa titolata di Takashi Sugiura, dall’assalto di Go Shiozaki. Anche qua stiamo parlando di un gran bell’incontro, ma siamo abituati ai grandi match tra loro(in particolare nel 2009, da recuperare obbligatoriamente). Sugiura vince ancora, lasciando in noi la speranza che qualcuno lo detronizzi definitivamente.

Risultati immagini per Go shiozaki vs Sugiura 2018

Per chiudere, in AJPW Zeus ha difeso con successo il Triple Crown dall’assalto di Shuji Ishikawa e Kazuki Hashimoto è finalmente diventato campione Junior in BJW.

Risultati immagini per Kazuki Hashimoto Junior Heavyweight

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com