The best of Japan #15 What the fuck is happening?

Devo essere sincero, settembre è stato un mese nel quale il Wrestling mi è piaciuto poco e niente.T
Lasciamo perdere le stronzate d’Occidente made by WWE (Michaels porca troia, statti a casa) o quel che si voglia.
Ma a noi frega un cazzo di quella terra (e invece), quindi torniamo nella mirabilandia delle carpe e degli anime.

Partiamo dalla federazione che fino a 2 mesi fa mi ha fatto impazzire: la NJPW.
Parlo così perché da dopo il Climax sembra che ci sia stato un altro climax, solo rivolto alle idee, alla qualità ed è stato decisamente in discesa.
Partiamo da Destruction. Non è una novità che la serie di show Destruction faccia pena complessivamente, solo che quest’anno a me ha fatto ancora un peggior effetto.
Nello show di Hiroshima abbiamo avuto un grandioso ME dove Kenny Omega sconfigge per la terza volta the Stone Pittbull Tomohiro Ishii.

Immagine correlata

A Beppu,invece, vediamo Taichi strappare il titolo NEVER a Goto. A differenza del mondo intero, sono rimasto sorpreso da questa vittoria. Taichi non è assolutamente una cima, ma è almeno un volto nuovo per un titolo che ha avuto solo due facce degne di possederlo. Il ME invece vede Naito contro Suzuki per l’ennesima volta, con un match di mezz’ora veramente dimenticabile seppur sia una sufficienza risicata.

Risultati immagini per Tetsuya Naito vs Minoru Suzuki NJPW Destruction 2018
Kobe possiamo dire che è stato l’evento più decente, con un buon incontro tra KUSHIDA e BUSHI(nel miniminiminimini torneo per decretare il nuovo campione junior) e un bellissimo ME tra Tanahashi e Okada,concluso con la vittoria del vecchio leone.

Immagine correlata
A rompere le palle è Jay White,che attacca entrambi sotto l’aiuto di Gedo. Quindi, si sta avviando la fine, se non è già finita, della stable CHAOS. Ah, YOSHI-HASHI si è ammazzato per salvare Okada. Respect.

Risultati immagini per Jay White NJPW Destruction 2018

Eh poi…siamo arrivati a Fighting Spirit Unleashed. La mia lode va solamente ai Golden Lovers vs Ishii e Okada, veramente un ottimo incontro.  Contento nel vedere che Robinson abbia perso il titolo con Cody e mi ha appagato Ospreay vs Scurll(ma poteva uscire molto meglio)sempre per aggiudicarsi la title shot. Solo che, signori cari, il finale ci preannuncia, e poi conferma, che a KOPW ci sarà Omega vs Ibushi vs Cody per il titolo IWGP. Ora dico io,ma quale tumorata è mai questa? Sarò antiquato, ma avere un triple treath in NJPW tra quei 3 mi fa rivoltare.

Risultati immagini per Kenny Omega vs Kota Ibushi vs Cody

In DDT, durante la Road to Ryogoku, abbiamo avuto un ennesimo cambio del titolo D-Ou, nel quale Danshoku Dino lo ha riconquistato sconfiggendo Meiko Satomura e Shigehiro Irie. Ma niente paura, Daisuke Sasaki sarà il prossimo sfidante del toccapalle e magari vedremo finalmente l’ascensione del talentuoso Sasaki.
Non da omettere l’annunciato dream match tra CIMA e Konosuke Takeshita, che regalerà sicuramente una gran perla di Wrestling.

Immagine correlata

Per l’AJPW ormai sto perdendo la vera voglia di seguirla, principalmente per il booking scontato recente. Il vincitore dell’Ou Dou Tournament è…Kento Miyahara. Kento è Dio,è l’Ace,è quello che volete ma se deve essere sempre lui il protagonista…non toglietegli il titolo.

Risultati immagini per AJPW Kento Miyahara Ou dou tournament 2018

Una notizia che a me fa sempre sorridere: Atsushi Onita ritorna per l’ennesima volta sul quadrato. E’ inutile signori, la persona più fuori di testa della storia del Wrestling giapponese vuole proprio rimanere sul ring fino alla morte. Inutile pensare al bellissimo ritiro dell’anno scorso, Onita è pur sempre Onita. E questo è un ritorno che ci sta, non un possibile ritorno di Shawn Michaels in WWE.

Risultati immagini per Atsushi Onita 2018

Per concludere…PAC E’ TORNATO IN DRAGON GATE ATTACCANDO SHINGO TAKAGI E BXB HULK AL FIANCO DI EITA.
CIOE’, IL RE E’ TORNATO…ED E’ ORA CHE RICOMINCI IL SUO REGNO.

Ok,ora che sono calmo…sono curiosissimo,come tutti,di vedere come verrà gestito e lo scopriremo magari con l’articolo del prossimo mese,ciao!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com