The best of Japan #19: Return

La rubrica non aveva più senso di uscire mensilmente. Erano mesi veramente piatti per tutto il Wrestling, non c’era veramente niente da guardare. Solo che il Wrestlemania Weekend è stata quella miccia capace di far esplodere la voglia di Wrestling anche a me che,ormai, mi ero rassegnato.

Un Wrestlemania Weekend veramente godibilissimo su tanti fronti, soprattutto con la GCW che con ben 4 show (Bloodsport, Orange Cassidy e le due parti dello Spring’s Break) ha regalato veramente tante emozioni e un wrestling degno di questo nome.

Non ho intenzione di farvi un elenco degli show da guardare (anche se, indirettamente già vi ho dato un segnale) ma di fare un elenco, con le dovute argomentazioni,dei wrestler provenienti dal Puroresu che si sono distinti:
-Masashi Takeda: niente ragazzi, è stato probabilmente il mio wrestler preferito dell’intero Weekend insieme a Joey Janela e Daniel Bryan. Takeda è stato impegnato essenzialmente in due eventi:il Bloodsport e lo Spring’s Break day 1. Nel primo, il giapponese ha sfidato un talento che non è mai riuscito realmente ad avere le giuste luci addosso:Jonathan Gresham. L’incontro è corto ma è veramente una perla, dove entrambi mostrano una tecnica per nulla invidiabile ai grandi maestri del campo, con un finale al limite dello stiff, veramente grandioso. Nel secondo, invece, vi è stato un deathmatch contro Jimmy Lloyd. E CHE DEATHMATCH. Anche questo corto come incontro ma dannatamente efficace, violento e divertentissimo. Probabilmente il miglior incontro di tutto il weekend.

Immagine correlata


-Kazuchika Okada: so che è un contentino per gli ammmericani, ma non ci si può fare niente. Dopo più di mezz’ora di incontro, Okada sconfigge Jay White e diventa per la quinta volta campione dei pesi massimi IWGP. Ragazzi non c’è niente da aggiungere, è un cinque volte campione. Onore a White, sarà ancora acerbo ma tutti gli incontri del suo regno sono stati veramente validi.

Risultati immagini per Kazuchika Okada 5 times


-Tetsuya Endo: Come tutti immagino sappiate, la DDT ha approdato in America. Il match di punta era Konosuke Takeshita, ritornato campione KO-D Openweight, contro l’ex campione Daisuke Sasaki. Il match di per sé non è un capolavoro, è semplicemente un buon match. La chicca sta nel finale, dove Tetsuya Endo decide di incassare la sua possibilità di sfidare il campione e in 4 minuti riesce a sconfiggerlo,diventando finalmente campione. Un titolo sofferto e che probabilmente doveva vincere tempo e tempo fa, ma meglio tardi che mai.

-Shinjiro Otani: A volte, l’età è solo un numero. In questo caso, è addirittura un decimale perché Otani in quei due incontri in GCW ha veramente spaccato e di brutto. Ha sfidato Nick Gage e Jonathan Gresham e in tutti e due i casi non ha sfigurato, con due incontri veramente ben riusciti. Un onore per i fan della GCW avere uno dei più grandi pesi leggeri della storia che nonostante l’età dà veramente il meglio di sé, a differenza di qualcun altro.

Risultati immagini per Shinjiro Otani GCW


-Minoru Suzuki: Discorso simile a quello per Otani,ma differente in alcuni punti. Minoru fuori dal Giappone ha raramente fatto una performance veramente degna. Magari il match con Riddle in GCW o qualche incontro di coppia in RevPro,ma poco altro. Qui ha deciso di fare quello per cui è nato: il picchiatore più bastardo che possa esserci. E che incontro ragazzi,una violenza pura fra i due e uno storytelling nato su due piedi che è riuscito ad intrattenere chiunque.

L'immagine può contenere: 3 persone


 -Kota Ibushi: Menziono Kota quasi esclusivamente per la sua performance nel match contro Naito, risultato uno dei match migliori del Weekend. Inoltre, Ibushi si è guadagnato il suo primo IWGP Intercontinental title.

Risultati immagini per kota ibushi vs tetsuya naito 2019

-Masato Tanaka: Tra i vari match in cui è stato partecipe, la miglior performance del pioniere FMW è stata senza dubbio contro Chris Dickinson in Blackcraft, riuscendo a farci rivivere lo spirito di quando Tanaka sfidava il compianto Mike Awesome.

Risultati immagini per Masato Tanaka vs Chris Dickinson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com