The best of Japan #4 A new year is here

Iniziamo questo episodio con un augurio speciale a tutti i Purolovers che leggono le mie cazzate mese per mese. Vi chiederei delle vostre vicende post ora 0,ma probabilmente manco so che faccia avete quindi lasciamo perdere queste tradizioni della minchia e torniamo al mondo del miglior wrestling del pianeta.
Iniziamo con quello che è stato il match più amato dal web di questo mese:Kento Miyahara e Yoshitatsu che sfidano Ishikawa e SUWAMA nella finale della AJPW Real World Tag League. Possiamo dire che è stato il miglior incontro della carriera di Yoshi, e non poteva essere altrimenti con quei tre ex campioni di contorto. Mi spiace vedere Miyahara senza il triple crown, aspetto in maniera incredibile che ritorni in vetta e che strappi il titolo a Joe.

Risultati immagini per Kento Miyahara and Yoshitatsu vs ishikawa and SUWAMA
In NOAH, invece, vediamo la svolta. Kenou sfida e sconfigge Eddie Edwards per il titolo durante la Winter Navigation. Non vedevo l’ora che succedesse ciò, Eddie non mi sta antipatico ma non lo vedevo proprio con quel titolo. Con Kenou campione, possiamo aspettarci un regno pari a quello di Katsuhiko o è solo qualcosa di passaggio?Possiamo solo aspettare, nel frattempo gloria al probabile nuovo ace.

Risultati immagini per Kenou GHC champion
E mentre succedeva questo, il prince of NOAH Naomichi Marufuji in coppia con HARASHIMA sfidano Tetsuya Endo e Daisuke Sasaki in un vero e proprio dream match, uno scontro generazionale tra il passato del Puroresu under NJPW e il nuovo, rappresentato dai due membri della Damnation.
Ho amato l’incontro, merita una visione.

Risultati immagini per Sasaki and Endo vs Marufuji and HARASHIMA
In Dragon Gate si svolge il penultimo evento dell’anno, the final gate.
Lasciando perdere il match per il titolo massimo,con Mochizuki sfidare Saito in un match tutt’altro che coinvolgente, possiamo parlare di due incontri in particolare:CIMA ,Susumu Yokosuka vs Eita,T-Hawk e YAMATO,Kzy e BxB Hulk sfidare Naruki Doi,Masato Yoshino e Jason Lee(ovviamente entrambi gli incontri sono per i rispettivi titoli di coppia).
Il primo è probabilmente il miglior incontro della serata, molto simile ai match di CIMA del 2017,ossia frenetico,veloce e pieno di spot.
Risultati immagini per Dragon gate the final gate 2017
Il secondo è stato anch’esso molto divertente, e magari si potrebbe aprire una faida singola tra YAMATO e Doi(ricordiamo il loro scontro del 2010, per me il miglior incontro della storia della federazione).
In BJW invece va in scena il Big Japan Death Vegas,evento che si è rivelato…il più bello dell’anno.
Un death match bellissimo tra Takahashi e Takeda, violento fino alle ossa e anche questo pieno di spot.
Nel ME Hideki Suzuki difende il titolo Strong World Heavyweight dall’assalto del figlio di Shinya Hashimoto, Daichi. Ce l’avrà fatta il figlio della leggenda a strappare il titolo di uno dei migliori wrestler che la BJW abbia avuto nel 2017?

Risultati immagini per BJW Big Japan Death Vegas 2017
In FREEDOMS abbiamo avuto il miglior deathmatch recente nel mondo del wrestling, tra Jun Kasai e Violento Jack. Un match PAUROSO, con degli spot mostruosi,soprattutto le svariatissime Package piledriver di Jack. Matchone ragazzi, probabilmente il secondo match migliore del mese.


E infatti, il match migliore qual è stato?
SENDAI. Io Shirai e Meiko Satomura contro Hiroyo Matsumoto e Chihiro Hashimoto. Devo pure parlare? Lo scontro tra 4 delle migliori wrestler AL MONDO, un incontro spettacolare da vedere senza pensarci due volte.

E con questo, ci vediamo alla prossima puntata dove sarà interamente dedicata a Wrestle Kingdom 12!