The best of Japan #5 Strange day in Tokyo Dome

Questa è la prima volta dopo WK9 che non urlo “Questo è lo show dell’anno” dopo aver visto lo show del 4 gennaio della federazione preferita dei finti esperti dell’Internet e non. Non è assolutamente brutto,ma non ha quell’alone di epicità che hanno avuto le precedenti edizioni…e soprattutto NON abbiamo avuto neanche un incontro definibile “leggendario”.Brutto da dire,ma è così. L’ho livvato ed il fatto che non mi abbia annoiato per niente durante quelle 5 ore e passa è un passo molto positivo,ma mi aspettavo di più. Saltando la Rumble, che tanto non frega un cazzo a nessuno, iniziamo ad analizzare i vari incontri.
La recensione conterrà spoiler.

I Bucks contro i Roppongi 3K è stato veramente figo, mi è piaciuto veramente perché è stato diverso dai soliti match dei Bucks in NJPW. Possono esser fighi quanto volete nelle varie indy americane ed europee, ma fino ad ora in NJPW non hanno mai fatto quel match che meritava davvero, escluso qualche match del 2015 contro i Roppongi Vice. A vincere sono proprio il team più amato e odiato del web, vincendo per la settima volta i titoli junior. Alla fine, ottimo spotfest e tutti a casa.

Risultati immagini per NJPW Wrestle Kingdom 12 Bucks vs Roppongi 3K

Il gauntlet è stato il solito match più inutile del ppv, a vincere sono stati Ishii,Beretta e Yano. Sì,non vale la pena parlarne.

Cody, insieme a Brandi Rhodes, contro Kota Ibushi

A me Cody non piace,lo sapete benissimo. Da quando sta nelle indy, avrà fatto 3 match contati che mi siano piaciuti,e tutti e 3 contro fenomeni(Hero,Daniels e Okada per intenderci). Riuscirà Kota a fare qualcosa di bello contro l’American Nighmare?
Non ci crederete, ma è il miglior incontro che Cody abbia fatto in tutta la sua carriera(esclusi i match contro lo Shield accompagnato dal fratello in WWE).
Kota è proprio un mago del ring, e ancora penso che sia migliore dei vari Omega,Okada,Naito e compagnia bellissima.
Da menzionare la bellissima Cross Rhodes dall’apron all’esterno del ring, il mio secondo spot preferito di tutto l’evento(il primo, lo vedremo dopo).

Risultati immagini per NJPW Wrestle Kingdom 12 Kota Ibushi vs Cody

EVIL e SANADA contro i KES per il titolo di coppia

Da quanto ho visto, a molti è piaciuto questo incontro…ma a me no. Non è brutto, ma è il match meno bello della card principale. A vincere sono gli ingobernables, grazie al cielo.

Risultati immagini per NJPW Wrestle Kingdom 12 EVIL and SANADA vs KES

Hirooki Goto vs Minoru Suzuki

Santo cielo SI, questo era quello che volevo. La stipulazione ha fatto storcere il naso a tutti, ma è servita tantissimo. Goto riesce a riprendersi quel dannato titolo NEVER dopo tempo immane, e Suzuki è costretto a tagliarsi la mezza cresta(segmento bellissimo,Minoru è il massimo che potremmo avere).
Risultati immagini per NJPW Wrestle Kingdom 12 Minoru Suzuki vs Hirooki Goto
Marty Scurll vs Will Ospreay vs KUSHIDA vs Hiromu Takahashi per il titolo junior

COSA HANNO FATTO!Il match della serata, senza il minimo dubbio. Tutti e 4 hanno tirato fuori una prestazione coi fiocchi, e tutti quanti hanno mostrato cosa vuol dire essere il massimo della categoria della federazione. Spot a destra e a manca senza pause, tra i più belli senza dubbio il volo di Ospreay dall’impalcatura o Scurll che ruba la finisher a Will. A vincere è proprio l’inglese, come giusto che sia dopo che gli hanno ingiustamente tolto il titolo contro Scurll un mese prima.

Hiroshi Tanahashi vs Jay White per il titolo intercontinentale

E’ stato proprio come ci si aspettava. Un match buono, ma che non è andato nell’eccesso,complice anche la forma non proprio splendida di Hiroshi. Jay White mi piace, davvero tanto. Brutto vederlo perdente, con la costruzione avuta mi aspettavo una vittoria. Ora andrà contro Omega, job scontato?

Alpha vs Omega

Non è un capolavoro. Potrei fermarmi, ma vi spiego perché.
Avrete avuto lo storytelling(ma neanche così tanto,alla fine) e l’atmosfera, ma sto incontro è veramente leggendario?E’ veramente un gran match?E’ veramente un passaggio di testimone?
No,no e assolutamente no. Il lato lottato dell’incontro è stato molto poco attrattivo. Per due spot fra quei due, di sicuro non mi metto a urlare. E il fatto che ancora si esca dalla Katayoku No Tenshi solo per la prima corda,mi dà i nervi. Poi l’amore di Jericho per il web, mamma mia mi fa venire il diabete. Bravissimo, ma non è mai stato tra i migliori, figuriamoci l’alpha del business. Almeno, ha vinto Omega.
Il match è buono eh, ma non segatevi su roba che non merita.
Sono stato cattivo, ma aggiungo che è molto meglio di ogni match singolo di Jericho dall’incontro con Rob Van Dam nel 2013(escludendo il match con Bàlor nel 2015 e quello di Fastlane contro AJ).

Kazuchika Okada vs Tetsuya Naito per l’IWGP Heavyweight title
Avevo un’hype infinita per questo incontro. Credevo potesse uscire un capolavoro indimenticabile e soprattutto credevo che sarebbe finita un’era,un’era iniziata quando Okada è tornato in NJPW.
Credevo che ormai Naito potesse esser consacrato a campione, dopo aver sconfitto Kenny Omega in quel meraviglioso match di pochi mesi fa. Non è stato così, proprio no.
L’alone di match leggendario c’era, il contorno è stato tutto sbagliato. Atleticamente parlando, sembrava di vedere un match “normale”, non abbiamo visto quell’atletismo degno dei grandi match NJPW recenti. Non abbiamo manco avuto chissà che momenti durante l’incontro, abbiamo avuto solo quel bellissimo spot finale, dove Okada para la seconda Destino di fila,eseguendo la spinning tombstone seguita dalla Rainmaker vincente. Eh sì, vedere anche Okada campione mi rattrista. Gedo, stai creando una grandiosa leggenda, ma con essa un alone di esagerazione unico. Okada è fenomenale, ma basta.
Risultati immagini per Wrestle Kingdom 12 Kazuchika Okada

E dopo questa, ci vediamo a fine mese con un resoconto dei migliori match di Puroresu di gennaio!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com