The best of Japan #7 Blonde Hair is Awesome

Salve amanti del Puroresu, il mese di febbraio è finito e finalmente, più o meno, è tornata la rubrica di WTW sul mondo dei giappi combattenti.

Il nostro occhio sarà maggiormente sulla NJPW, che sembra star attirando su di sé l’attenzione globale dei fan(purtroppo, aggiungo…perché non si vive solo di quei 3)  con l’infinito regno dell’attuale miglior performer del globo, di William Ospreay che sembra aver trovato nella NJPW la sua casa e della, spero tantissimo, probabile distruzione del Bullet Club.

Tutto questo ci porta a The New Beginning in Osaka, con due match in particolare.

Will Ospreay difende il titolo junior dall’assalto della Time Bomb Hiromu Takahashi.

E’ stato senza dubbio un ottimo incontro, con certi spottoni veramente valevoli(su tutti la canadian destroyer di Hiromu sull’inglese). Ma alla fine, è un incontro simile a molti altri e se lo doveste saltare, non mi perdete chissà che di innovativo.

Risultati immagini per The New Beginning in Osaka 2018

Nel main event vediamo il campione Okada affrontare un altro membro degli ingobernables, SANADA.

Posso dire che è il miglior scontro tra Okada e un membro del LIDJ?
I due hanno avuto un’ottima alchimia, con certi grandiosi spot e una sequenza finale sempre spettacolare.
Lode a SANADA, che ha performato in maniera grandiosa (ma ringraziamo che almeno non ha vinto).
E così Okada si porta a ben 10 difese, sarà Tanahashi come vincitore della NJCup a batterlo? Oppure dobbiamo aspettarci un altro vincitore del torneo capace di deragliarlo, o addirittura attendere il ritorno di Shibata?
Risultati immagini per The New Beginning in Osaka 2018

Andando avanti, si arriva all’evento Honor Rising( chissà che federazione partecipa, ma chissà)
Divertente vero? E invece no. Quest’evento l’avrei saltato totalmente se non fosse per un match di coppia che mi ha molto stuzzicato: I golden Lovers contro Cody e Scurll.
Ottimo incontro di coppia dove i Golden incominciano a tornare su un ring insieme. Dopo il match,i Bucks li sfidano per Strong Style Evolved. E’ un cazzo di dream match, non vedo l’ora.

Risultati immagini per Golden Lovers vs Young Bucks

In DDT, invece, non abbiamo avuto chissà che cosa..tranne uno scontro.
Into the fight, HARASHIMA e Takeshita sfidano la coppia formata da Sekimoto e Ishikawa. Ragazzi,è per ora il miglior match di coppia di questi due mesi. Un climax perfetto, uno scontro arduo tra due big man e due total package. Recuperatelo, veramente.

Risultati immagini per DDT Into the fight 2018
In NOAH possiamo notare la nuova difesa titolata di Kenou dall’assalto di Yuko Miyamoto. Yuko, incredibilmente, è riuscito a tirar fuori un ottimo incontro, non me l’aspettavo dagli ultimi match suoi. Grandioso lo spot sul tavolo, quelli proprio coerenti con la storia.

Risultati immagini per Kenou vs Yuko Miyamoto 2018

In Dragon Gate Masaaki Mochizuki ha difeso il titolo Dream dall’assalto dell’eterno secondo, ma anche terzo, KZY. E wow, è il miglior incontro del regno fin’ora. Mochizuki sarà anzianotto, ma ancora ha delle cartucce da sparare e KZY è riuscito a pararle, quasi tutte…anche perché non è riuscito a sconfiggere la leggenda della federazione di Yoshihiro Asai.

Risultati immagini per Kenou vs Yuko Miyamoto

E chiudiamo in bellezza con un dream match: Meiko Satomura contro Toni Storm. Tecnico, stiffoso e rapido. Peccato sia durato solo venti minuti, queste due son capaci di far tremare le fondamenta del wrestling, e sono sempre più convinto che Toni sia la migliore al mondo ora come ora.

Con questo vi saluto e vi do appuntamento al prossimo episodio!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com