The best of Japan: #Climaxedition

Il Climax è ormai da anni il torneo più aspettato a livello mondiale dai fan di Wrestling. Sarà per la sua particolare struttura che ormai porta ad avere 91 incontri, 90 tra i gironi ,divisi in due blocchi,ed ovviamente la finale. Avverto che l’articolo contiene spoiler.

Nella prima giornata, abbiamo avuto un buon incontro tra Elgin ed EVIL, una vera delusione tra Tanahashi e Suzuki( molto incoerente direi) e un buon main event dove vediamo Kazuchika Okada Super Sayan God perdere contro Jay White…in maniera molto sporca,ma ha perso…

Immagine correlata

La seconda invece è stata una vera e propria bomba d’inizio torneo per il blocco B. Nessun match insufficiente, un ottimo Sabre-Ibushi e un capolavoro puro tra Kenny Omega e Tetsuya Naito,con vittoria del campione.

Risultati immagini per NJPW G1 Climax 28 Kenny Omega vs Tetsuya Naito

 

Nella terza giornata Elgin ruba di nuovo la scena con un ottimo incontro con il tanto odiato Hangman Page, Okada incredibilmente subisce un’altra sconfitta per mano di Bad Luck Fale(incredibile come Fale non abbia realizzato manco un match sufficiente in tutto il torneo,ed io sono tra quelli che certe volte prova a difenderlo) e Jay White che sconfigge anche Tanahashi!

Immagine correlata

La quarta giornata anch’essa abbastanza divertente, principalmente con gli ottimi match Naito vs Ishii(con vittoria dell’ingobernable) e Kenny Omega vs Hirooki Goto(ma Meltzer caro, dove le vedi le 5 stelle in questo match?)

Risultati immagini per NJPW G1 Climax 28 day 4

La quinta giornata molto evitabile, consiglio esclusivamente il match tra Okada e Page dove finalmente Okada vince un incontro.

Risultati immagini per NJPW G1 Climax 28 Kazuchika Okada vs Hangman Page

Nella sesta assistiamo a un signor incontro tra Tomohiro Ishii e Hirooki Goto, anche se lo trovo molto simile ai loro match del 2014. Consiglio pure SANADA vs Zack Sabre Jr, corto ma i due hanno una grande alchimia.

Risultati immagini per NJPW G1 Climax 28 Tomohiro Ishii vs Hirooki Goto

La settima giornata secondo me è completamente evitabile, se proprio volete vedere qualcosa andate con il buon match tra Tanahashi e Page.

Risultati immagini per NJPW G1 Climax 28 Tanahashi vs Page

Dell’ottava giornata si può recuperare praticamente tutto(tranne Goto vs Yano,ovviamente):un ottimo Ibushi vs SANADA,due buoni incontri tra Omega contro Robinson, Sabre contro Ishii e un accettabile Naito contro Tonga

Risultati immagini per NJPW G1 Climax 28 Ibushi vs SANADA

Della nona giornata è praticamente obbligatorio Okada vs YOSHI-HASHI, probabilmente il miglior incontro di HASHI. Da vedere pure EVIL vs Page.

Risultati immagini per NJPW G1 Climax 28 Kazuchika Okada vs YOSHI-HASHI

La decima giornata dona altre 3 chicche: Ibushi vs Ishii grandioso incontro, Omega vs SANADA buono e Naito vs Goto dignitoso.

Risultati immagini per NJPW G1 Climax 28 Kota Ibushi

Dell’undicesima vi consiglio solo Okada vs Elgin, veramente ottimo. Se volete pure Suzuki vs EVIL, ma come gli altri incontri non è da ricordare.

Risultati immagini per NJPW G1 Climax 28 Okada vs Elgin

Nella dodicesima assistiamo al dream match tra Omega e Sabre, durato poco ma si nota una grandiosa alchimia tra i due. Inoltre,Ibushi e Goto hanno regalato uno spettacolo decente.

Risultati immagini per Kenny Omega vs Zack Sabre Jr

La tredicesima giornata ha come match di punta l’ennesimo incontro tra Suzuki e Okada, mostrando un Suzuki che perde ferocemente la pazienza alla sola vista dell’entrata di Okada…solamente che non riesce a mettere la parola fine al Rainmaker. Da recuperare pure Tanahashi vs EVIL, soprendente.

Risultati immagini per NJPW G1 Climax 28 Minoru Suzuki vs Kazuchika Okada

 

La quattordicesima giornata è praticamente indimenticabile per i due Main event.Il primo è Kenny Omega vs Tomohiro Ishii, vi giuro il miglior incontro di tutto il torneo. Capolavoro di storytelling, di spot, di striking e la lista continua.Il secondo Ibushi vs Naito, altro ottimo incontro anche se secondo me leggermente sotto a quello dell’anno scorso.

Risultati immagini per NJPW G1 Climax 28 Kenny Omega vs Tomohiro Ishii

 

La quindicesima giornata diventa ogni anno un’eliminatoria. Okada,Tanahashi e White;battendo rispettivamente EVIL,Elgin e Makabe, si contenderanno la vittoria nell’ultima giornata del blocco B.

Risultati immagini per NJPW G1 Climax 28 Okada vs Elgin

Non proprio simile nella sedicesima giornata,dove Omega e Ibushi perdendo con Yano(mamma mia) e Tama Tonga(mamma vostra) e la vittoria di Naito su SANADA(con un ottimo incontro) si contenderanno il vincitore del blocco B.

Risultati immagini per NJPW G1 Climax 28 Tomohiro Ishii vs Hirooki Goto

Siamo arrivati alle semifinali: nel blocco A White perde con EVIL, facendo svanire ogni possibilità, mentre Tanahashi pareggia con Okada, però assicurandosi la vittoria per i punti. E così,Tanahashi vince il blocco A dopo un ottimo match contro il suo più grande rivale.

Risultati immagini per NJPW G1 Climax 28 Okada vs Elgin
Nel blocco B invece Naito perde sottomesso contro Sabre in un ottimo incontro e Ibushi sconfigge Omega in un altro grande match, probabilmente il terzo miglior incontro del torneo( notare che Omega non sia mai riuscito a sconfiggere Ibushi fin’ora).

Immagine correlata

E siamo giunti alla finalissima:Hiroshi Tanahashi vs Kota Ibushi. Non ero fiducioso, i 3 hanno sempre fatto ottimi match ma mai il capolavoro assoluto. Questa volta, signori,l o hanno fatto E COME. Un grandissimo match, per me il secondo migliore del torneo e tra i migliori match di tutto l’anno. Veramente grandioso, peccato finisca. Il vincitore è Tanahashi,dopo una combo di 3 High Flow a segno su diverse zone.

Risultati immagini per NJPW G1 Climax 28 finals

Tanahashi vince il suo terzo climax e prepara la sua ascesa dopo un semestre totalmente giù. Ma ce la farà ad arrivare a WK o Kazuchika Okada lo fermerà a King of Pro Wrestling?
Omega,invece, riuscirà a difendere i titoli dall’assalto di Ishii e magari di Ibushi?
Solo il tempo ce lo dirà, e che dire signori…saranno match ripetuti, ma ogni volta quanta roba esce.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com