Tough Enough S06E10

Finalmente per molti, purtroppo per altri, si é arrivati dopo dieci settimane alla conclusione di uno degli show piú controversi della Wwe. Controversi perché durante questi due mesi se ne sono viste di tutti i colori. Dal problema del ratings all’allontanamento di uno dei giudici, dalla censura di espressioni colorite fino a una pseudo “incanalamento” verso il risultato finale.

Vincono Josh e Sara Lee, come sospettava il sottoscritto e come durante l’ultima puntata si era poco a poco sempre piú palesato.

Nel web c’è chi è insorto sostenendo l’eliminazione scientifica delle possibilitá di ZZ di uscire come vincitore dalla contesa…effettivamente é difficile dar torto a questi mal pensanti, senza nulla togliere a Josh che, a mio obiettivo parere, ha vinto meritatamente. Ma torniamo al nosto ammazza alligatori che é stato prima vivisezionato al “grammo” per far vedere al pubblico che, a differenza del vincitore, non aveva fatto nessun progresso fisico, poi é stato totalmente demolito al micrófono dai giudici eccezion fatta per quel Bryan che ne aveva dichiarato la morte scenica la settimana precedente, ma che in questa finale é stato il solo a prendere le difese del ragazzone della Lousiana.

Stesso dicasi per le donne, dove vince chi non avrebbe dovuto vincere per i giudici e gli allenatori…quella Sara Lee difesa, invece, viene difesa a spada tratta da HHH che sostiene come questa ragazza abbia un carisma innato che la mette in connessione con il pubblico in modo naturale.

Ora detto ció la puntata é scivolata via abbastanza rápidamente con i quattro finalisti che si sono trovati a disputare il loro primo live match. C’é stata una certa sproporzione sulla scelta della wwe superstar alla quale sono stati contrapposti. Dal lato femminile una wrestler…Alicia Fox…wrestler?!?! E da lato maschile Cesaro…ora é stato ovviamente logico che le migliori prestazioni le abbiano “manifestate” i maschietti. Sorvoliamo su i nomi scelti ed i ring attire indossati (anzi quelli femminili sono stati carini…a parte le scarpe da Robin Hood di Sara Lee) e concentriamoci sul bocchato opps…pardon sul lottato…ebbene a mio modo di vedere non sono stati poi cosí pessimi…mi aspettavo prestazioni di gran lunga peggiori

Considerazioni finali

Non è stata una stagione fortunata di TE, i ratings le sono stati sempre nemici e gli aficionados si sono divisi spesso, non solo sulla qualità del prodotto, ma anche sui propri begnamini. Non so cosa aspettarmi nel futuro, certo è che un cambio nel format credo che, nell’eventualità, sia necessario…magari aggiungendoci un selezione più qualitativa dei concorrenti. Se poi vogliamo mettere il dito nella piaga, si potrebbe aggiungere che parlare di edizione falsata non sia poi così una blasfemia (e non mi riferisco allo pseudo pilotaggio delle puntate finali) quanto al cambio di un giudice in corso di programma…so perfettamente che con i se e con i ma non si va da nessuna parte…ma se dobbiamo credere nella genuità del concorso mi viene da chiedermi: siamo veramente sicuri che con Hogan sarebbero arrivati in finale gli stessi concorrenti? A voi la risposta….la mia credo la possiate immaginare.

MOMENTO DELLA SERATA: Questa volta voglio usare la fantasia e cavalcare l’onda della piacevole sopresa del ritorno dei Dudley Boys a  Raw….ma secondo voi il riferimento di Jericho a Jeff Hardy in diretta tv durante un botta e risposta con HHH (parlando di carisma) è stato così tanto casuale? Eravamo a TT…erano appena stati decretati i vincitori di TE e mi viene estratto dal cilindro questo nome…così all’improvviso…iniziate a sognare ragazzi come questa sera faranno Sara Lee e Josh…perchè sognare è la cosa più bella del mondo.

 

EMG os dice Hasta Pronto!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com