Un ricordo di “Mean” Gene

È venuto a mancare oggi, all’età di 76 anni, l’Hall of Famer della WWE “Mean” Gene Okerlund.

Eugene Okerlund è nato il 19 dicembre 1942 nel Sud Dakota; dopo la laurea in giornalismo va a lavorare come DJ nel Nebraska. SI trasferisce poi a Minneapolis, dove lavora invece per una televisione. Nel frattempo suona in una band rock, “Gene Carroll & The Shades”, che raggiunge un certo successo nel Midwest.

Nel 1970 viene assunto dalla AWA come rimpiazzo per lo storico ring announcer Marty O’Neill, in pessima salute. Presto Okerlund diventa il principale ring announcer.

Alla fine del 1983 firma con la WWF, dove lavora come intervistatore e presentatore di vari show televisivi. Jesse “The Body” Ventura gli affibbia il soprannome di “Mean Gene” (“Gene il Malvagio”), nomignolo ironico perché in realtà Okerlund è un uomo gentilissimo e molto educato con tutti.

 Nel 1984 “combatte” il suo unico match in WWF: è in coppia con Hulk Hogan contro George Steele e Mr. Fuji. Pur salendo sul ring solo per un istante, è lui a schienare Fuji per la vittoria.

Apre la prima edizione di Wrestlemania, nel 1985, cantando l’inno nazionale. In questo periodo appare anche nel telefilm “A-Team” con vari wrestler della WWF.

Nel 1993, il contratto di Okerlund con la WWF finisce, e la WWF non gli offre di rinnovarlo; Okerlund dirà che forse questo è successo a causa di uno screzio personale che ha avuto con Vince McMahon, senza mai però scendere nei dettagli. Mean Gene firma quindi con la WCW, dove riprende il ruolo che aveva in WWF.

Quando, nel 1996, il suo contratto con la WCW scade, cerca di tornare in WWF, ma non riesce a raggiungere un accordo quindi resta in WCW finché questa non chiude, nel 2001. In WCW combatterà altri due match.

La WWF lo rimette sotto contratto prima di acquistare la WCW, e lo usa regolarmente come presentatore speciale. Nel 2006 entra nella Hall of Fame.

Nel 2012 combatte un ultimo match, in coppia con Sheamus.

Viene scelto per introdurre nella Hall of Fame il vecchio amico Howard Finkel nel 2009 e Mr. T nel 2014.

“Mean” GENE OKERLUND
19 dicembre 1942 – 2 gennaio 2019

LEGGI ANCHE

Marco Piva

Non c'è niente da vedere. Su, su, circolare. Va bene... ho 40 anni, vivo in Scozia, guardo il wrestling da Wrestlemania III, ormai non sopporto più la WWE ma seguo con cura tutte le indipendenti possibili.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com