La leggenda WWE, WCW e NJPW Big Van Vader ha commentato su Twitter il match tra Will Ospreay e Ricochet svoltosi durante il sesto giorno del NJPW Best of the Super Juniors. I suoi commenti controversi hanno fatto discutere i fans di wrestling di tutto il mondo. Ecco cosa ha scritto:

Questa è una coreografia imparata a memoria. Mi intristisce riconoscere che il wrestling si stia muovendo verso questa direzione. Nel wrestling bisogna anche e soprattutto saper raccontare storie. Sono completamente a favore dell’evoluzione del wrestling, a patto che si continui a raccontare storie al termine delle quali un fan possa dire che chi ha perso meritava o meno di perdere e chi ha vinto meritava o meno di vincere. Tante acrobazie e zero storia, per tirar su un match di wrestling non basta avere solide basi di ginnastica. 

[Ricochet ed Osprey] sono degli ottimi wrestler, le loro mosse sono fantastiche, ma sembra che abbiano fatto tutto a memoria, senza dare l’impressione che stessero effettivamente provando a vincere il match.

Ricochet ha risposto, sempre tramite Twitter, dicendo:

Quello che molta gente non capisce è che il pro-wrestling è un’ARTE e come tutti i tipi di arte ci sono vari modi per esprimerlo, e questo dipende da chi è sul ring. Se due persone vogliono andare lì fuori e usare lampade al neon o darsi fuoco a vicenda, è perchè quello è il loro modo di esprimere il wrestling. Se vogliono andare lì fuori e prendersi a chop e clothesline molto forti per 5 minuti, è perchè quello è il loro modo di esprimere il wrestling. Se due persone vogliono andare lì fuori e rendere la cosa molto comica, facendo ridere il pubblico, quello è il loro modo di esprimere il wrestling. Se due persone vanno lì fuori e usano manovre acrobatiche per lasciare il pubblico a bocca aperta… beh, indovina? Quello è il LORO modo di esprimere il loro stile di wrestling. Sebbene tu possa non essere d’accordo, ciò non significa che se uno stile non ti piace, questo non sia wrestling. Ormai il wrestling è cambiato, si è evoluto.

 

Se vi siete persi il match, potete recuperarlo qui:

https://www.youtube.com/watch?v=ZIgwEoNGflc