WTW REVIEW: GFW DESTINATION X 2017

Un importante ppv per la GFW, non è cominciato con il massimo punto di vista per i fan dato che Alberto El Patron è  stato spogliato dal suo titolo, il resto della card però restava ottimale e molto interessante. Vediamo cosa è successo a Destination X 2017. A scrivere per voi sarà oggi il vostro Lorenzo Fanti…

Benvenuti alla

WTW REVIEW DI DESTINATION X 2017

GFW Knockouts Title Match

Sienna (c) won @7:02

Un bell’incontro come opener dello show, Sienna ha messo in palio il suo titolo contro una ex campionessa e Hall of Famer di Impact, cioè Gail Kim.  Sono rimasto piacevolmente colpito dal match e come era ovvio non potevi fare vincere una wrestler ormai ritirata, quindi trovo appropriata l’idea di far vincere Sienna seppur con difficoltà e sofferenza, tutte caratteristiche che servono per essere campioni in una delle top federazioni degli USA.

  (3,3 / 5)

Super X Cup 2017 Final Match

Dezmond Xavier won @8:56

Un incontro dal quale sicuramente mi aspettavo molto, la finale del torneo annuale dei pesi leggeri della federazione. Credo che sia stata uno dei migliori match del ppv e se devo essere sincero, mi aspettavo comunque leggermente di più. Dezmond Xavier ha sconfitto Taiji Ishimori conquistando il torneo e il prestigio di una vittoria importante, un torneo ambito da molte persone. Sono sicuro che la carriera di Xavier nella GFW possa prendere una piega importante, non è da tutti sconfiggere uno come Ishimori.

   (3,3 / 5)

GFW X-Division Title Ladder Match

Sonjay Dutt (c) won  @16:03

Questa è stata una faida molto interessante e che si è portata fino al ppv. Prima Trevor Lee ha rubato il titolo al vero campione della X Division Sonjay Dutt, poi la dirigenza ha dato il titolo a Lee e infine abbiamo avuto questo match dove il vero campione ha dovuto difendere il titolo in un Ladder Match. Un incontro bello e lungo, forse di poco inferiore (secondo me) ai due match precedenti. Dutt si è comunque confermato campione, togliendo ogni dubbio dalla testa dei fan e della dirigenza. La loro faida sarà conclusa? Secondo me no.

  (2,8 / 5)

oVe (Dave Crist & Jake Crist) vs Jason Cade & Zachary Wentz

oVe won @2:18

Un debutto importante per il nuovo tag team, gli oVe, che sono arrivati direttamente dalla ROH. Hanno vinto e convito a mio avviso contro Jason Cade & Zachary Wentz. Sicuramente non hanno affrontato un tag team imbattibile, ma come inizio va molto bene e se continuano così potranno essere un tag molto importante per la GFW e il suo roster.

  (2,5 / 5)

Title Shot Match
Matt Sydal won @14:52

Confermo subito la mia idea che questo è il miglior match del ppv ed è stata corretta la scelta di metterlo nel main event. Matt Sydal, veterano del ring su cui mi sono già espresso molto positivamente, e Bobby Lashley sul ring insieme, non poteva che venire fuori qualcosa di molto bello. Si sono contesi la vittoria finale ad armi pari, ma alla fine il vincitore è stato Matt Sydal e avrà così la sua title shot.

  (3,5 / 5)

PPV RATE

   (3 / 5)

Un bel ppv targato GFW, come dicevo nelle puntate di Impact Zone doveva essere un ppv di svolta per la GFW e non sono rimasto per niente deluso da cosa ho visto. Stanno arrivando nomi nuovi nel roster, tra cui il nuovo tag team con un recentissimo passato in ROH. Deve essere un nuovo inizio e i presupposti per andare avanti ad un buon livello ci sono sicuramente. Vedremo nelle prossime puntate della Global Force Wrestling se la cosa sarà confermata o meno.

Lorenzo Fanti vi saluta e vi da appuntamento venerdì con la puntata settimanale di Impact Zone.