WTW REVIEW: GFW SLAMMIVERSARY 2017

Un ppv di svolta per Impact, l’ultimo ppv sotto il solo nome di Impact Wrestling, l’ingresso ufficiale della GFW sotto il circuito di Anthem, i punti iniziali per questo ppv erano ottimali ma adesso vediamo se con i match si sono confermati nel rendere buono Slammiversary 2017. A scrivere per voi sarà oggi il vostro Lorenzo Fanti…

Benvenuti alla

WTW REVIEW DI SLAMMIVERSARY 2017

 Impact World Tag Team Title / GFW Tag Team Title Four Way Match

Latin American Exchange (Ortiz & Santana) won @ 15:11

Un incontro con importanti nomi al suo interno. In primis i L.A.X. già campioni tag di Impact e della GFW, poi wrestler provenienti dalla NOAH come Naomichi Marufuji & Taiji Ishimori, avevamo anche un tag messicano della AAA come Drago & El Hijo del Fantasma e infine Garza Jr. & Laredo Kid. Le premesse erano buone e devo dire che sono rimasto soddisfatto da questo incontro, i L.A.X. si sono confermati campioni unificati del roster dopo un bel match, uno tra i migliori della serata. Sono sicuro che saranno un punto cruciale del nuovo roster unificato.

 3 Stars (3 / 5)

DeAngelo Williams & Moose (w/ Gary Barnidge) vs. Chris Adonis & Eli Drake

DeAngelo Williams & Moose won @10:35

Un incontro dal quale sicuramente non mi aspettavo molto, ma l’hype che era stato creato durante le puntate mi ha fatto seguire il match con molto interesse. Moose insieme a un professionista della NFL sul ring, una coppia che mi ha fatto ricredere. Devo fare i complimenti a DeAngelo Williams per come si è formato in questo breve lasso di tempo, sembrava un vero wrestler. Chris Adonis e Eli Drake hanno comunque fatto un buon match e non mi sono dispiciuti nemmeno loro. La vittoria finale di Williams e Moose mi sembra il giusto risultato per questo incontro.

  2.5 Stars (2,5 / 5)

Strap Match: Ethan Carter III vs James Storm 

ECIII won  @ 10:40

Anche questo un match che era stato costruito bene nelle scorse puntate di Impact. ECIII e James Storm se le erano dette tante e questo Strap Match era la soluzione migliore alla loro faida. Non sono rimasto per niente deluso e sono convinto che anche se come vincitore è uscito Carter, entrambi i wrestler hanno dimostrato molto e sono usciti con il morale alle stelle da tale incontro. Entrambi posso essere degli ottimi main eventer.

 2.5 Stars (2,5 / 5)

No Disqualification Tag Team Match: Abyss & Jeremy Borash vs Josh Mathews & Scott Steiner 

Abyss & Jeremy Borash won @ 10:53

Anche questo un match che è stato portato avanti bene dai booker della federazione, hanno creato hype per un incontro dove due non sono nemmeno atleti e mettendo anche un grande ex come Scott Steiner in esso hanno fatto una grande scelta. Abyss nell’altro team ha fatto una bella presenza e un buon match. La vittoria finale di Abyss e Jeremy Borash finisce una faida inizia qualche mese fa e a mio avviso una delle migliori dell’ultimo periodo.

 2.25 Stars (2,25 / 5)

Full Metal Mayhem Match: Alisha Edwards & Eddie Edwards vs Angelina Love & Davey Richards 
Alisha Edwards & Eddie Edwards won @ 8:44

Una faida arrivata da lontano, i due ex amici dei The Wolves hanno avuto un loro match finale insieme alle loro mogli Alisha Edwards e Angelina Love. Eddie Edwards e Davey Richards non si sono risparmiati in questo Full Metal Mayhem Match. Alla fine la vittoria è andata al tag composto da Eddie e Alisha Edwards. La loro faida ora dovrebbe essere conclusa. Vediamo quale futuro avranno i due wrestler.

 2.75 Stars (2,75 / 5)

Impact X-Division Title Best Two Out Of Three Falls Match: Sonjay Dutt (c) vs Low Ki 
Sonjay Dutt (c) won 2:1 @ 18:17
Sonjay Dutt si è confermato campione della X Division in questo bel match. Una stipulazione che ha messo ben in luce i due atleti, il campione e lo sfidante (e ex campione) Low Ki. Un grande regno quello di Low Ki fino alla sconfitta con lo stesso Dutt, ma Sonjay si sta dimostrando un buon campione e il suo regno sta diventando importante. Tutto ora dipende da chi avrà come avversario e di come verrà sfruttata la nuova faida.

  2.75 Stars (2,75 / 5)

Impact Women’s Knockout Title / GFW Women’s Title Unification Match: Sienna (c) [GFW] vs Rosemary (c) [Impact]

Sienna (c) won @ 10:32

 Un bel match quello femminile dove i due titoli erano da unificare. Rosemary è arrivata come campionessa di Impact mentre Sienna come campionessa della GFW. Un incontro che si preannunciava molto interessante e alla fine non mi ha per niente deluso, anzi sono rimasto piacevolmente sorpreso. Sienna ha i due titoli ormai unificati nelle sue mani e riparte alla grande dopo il ppv, essendo il punto di riferimento delle Knockouts di Impact. Vediamo come verrà gestita questa categoria.

2.75 Stars (2,75 / 5)

Impact World Heavyweight Title / GFW Global Title Unification Match: Alberto El Patron (w/Dos Caras) (c) [GFW] vs Bobby Lashley (w/King Mo) (c) [Impact]
Alberto El Patron (w/Dos Caras) (c) won @ 18:08
Il match migliore della serata, il main event dove si affrontano due dei migliori wrestler del roster. Da una parte il campione GFW Alberto El Patron, dall’altra il campione di Impact Bobby Lashley. Era l’incontro dal quale mi aspettavo di più dato l’altissimo potenziale sul ring e la posta in gioco. Alla fine l’ha spuntata Alberto, diventando il campione unico del nuovo roster, ha in mano la maggiore forza adesso e non sarà semplice sconfiggerlo o spodestarlo da quel gradino. Lashley vorrà una rivincita?
3.5 Stars (3,5 / 5)

PPV RATE

  2.75 Stars (2,75 / 5)

Un bel ppv targato Impact/GFW dove sicuramente ci sono stati match più interessanti e belli da seguire e altri un po’ meno. Sono comunque felice di cosa ho visto e ci sono le premesse per ripartire alla grande dopo il ppv. Ormai il cambio dalla vecchia alla nuova gestione è totale e sono sicuro che molti fan che avevano abbandonato la federazione per i motivi ormai ovvi e conosciuti, potrebbero darli una seconda occasione. In generale la ripartenza c’e stata e anche a un bel livello. Spero che continuino così.

Lorenzo Fanti vi saluta e vi da appuntamento venerdì con la puntata settimanale di Impact Zone.