WTW REVIEW: NXT Takeover New Orleans

Benvenuti a una nuova Review targata We the Wrestling, oggi parleremo di WWE NXT Takeover New Orleans, l’evento si è svolto nella nottata italiana. Ci sono state diverse sorprese durante il ppv ed è stato incoronato il primo North American Champion. A scrivere sarà oggi il vostro Lorenzo Fanti. Vediamo nello specifico cosa è successo…

Ladder Match to Crown the First-Ever NXT North American Champion: Adam Cole sconfigge Ricochet, Lars Sullivan, The Velveteen Dream, Killian Dain & ECIII conquistando il titolo

Un opener dove i partecipanti al match erano ben sei, la stipulazione era un Ladder Match e soprattutto era in palio il North American Championship. Sul ring avevamo Adam Cole, Ricochet, Lars Sullivan, The Velveteen Dream, Killian Dain ed ECIII. Personalmente mi aspettavo che vincesse uno dei due debuttanti nel PPV, cioè Ricochet o ECIII, invece a portare a casa il titolo  dopo un incontro pieno di spot e mosse spettacolari è stato il membro degli Undisputed Adam Cole. Un titolo sicuramente meritato e che porterà alla vita con soddisfazione.

(4,3 / 5)

NXT Women’s Title Match: Shayna Baszler sconfigge Ember Moon (c)

Un incontro dal quale mi aspettavo molto dato che la faida è stata costruita molto bene e le due wrestler sono arrivate al PPV con il giusto hype nella testa dei tifosi. Ember Moon si è comportata molto bene ed è arrivata a un passo dal poter difendere nuovamente il suo titolo, ma la sua sfidante, Shayna Baszler, è stata superiore alla campionessa come continuità e costanza nelle prese di sottomissione sul ring. E’ stata premiata e ha giustamente conquistato il titolo in palio. Ora credo che per lei si aprirà un bel regno titolato nel roster di NXT, mentre per Ember Moon dovrebbe aprirsi finalmente la porta principale del main roster. Personalmente la vedrei bene sia a Smackdown Live oppure a Monday Night Raw.

(3,3 / 5)

NXT Tag Team Title Triple Threat, Finals of The Dusty Rhodes Tag Team Classic: The Undisputed Era (c) sconfiggono The Authors of Pain e Roderick Strong & Pete Dunne

Qui si sono sfidati tre tag team, i campioni di coppia del roster, gli Undisputed Era (seppur con Adam Col che arrivava dal match dell’opener), gli Authors of Pain e il team composto dall’ UK Champion Pete Dunne e Roderick Strong. L’incontro è stato un po’ convulso in certi spot del match ma si è rivelato a tratti anche sorprendente e piacevole soprattutto quando gli AOP hanno schiantato Cole sul tavolo dei commentatori. Trovo corretta e coerente con quanto visto sul ring e le varie storie intrecciate la vittoria e quindi anche la conferma titolata dei campioni di coppia seppur arrivata grazie all’intervento a loro favore del nuovo membro della loro stable

(3,5 / 5)

NXT Title Match: Aleister Black sconfigge Andrade “Cien” Almas (c)

Un bel match dove era in palio il titolo NXT di Andrade “Cien” Almas, il campione ha affrontato Aleister Black e sono sincero nel dire che a mio avviso è la faida migliore che è stata costruita per questo ppv. Penso che durante gli show settimanali è stata ben seguita e programmata come faida. I risultati si sono visti e credo che sia stata il miglior incontro della serata. La sconfitta di Andrade era prevedibile e anche se questo punto potevo togliere hype al match almeno nel mio caso non è stato così e come il match dello scorso Takeover Andrade ha stupito ancora una volta. Aleister Black però è stato bravo a essere cinico e a portare a casa la vittoria e il titolo. Ora anche per lui si alza il livello a NXT e deve dimostrare quanto vale come campione. Almas vorrà il suo rematch? Credo proprio di sì.

(4,5 / 5)

Unsanctioned Match: Johnny Gargano sconfigge Tommaso Ciampa

Il main event del ppv, Johnny Gargano contro Tommaso Ciampa, una faida nata dalla rottura del loro tag team e portata avanti molto bene. Questo doveva essere la parte finale del tutto e così è stato, Gargano aveva anche una clausola dove poteva esserne bannato da NXT nel caso della sua sconfitta. Entrambi hanno lottato molto bene e hanno tirato fuori tutto quello che avevano dentro di se. Gargano ha lottato con l’acqua alla gola e questo lo ha aiutato a reagire sempre alle mosse di Ciampa e ad arrivare alla meritata vittoria. Ora cosa succederà tra loro due? Troveranno nuovamente la pace o continueranno la “guerra” tra di loro?

(4 / 5)

PPV RATE

(4 / 5)

Un ppv targato NXT che ha come al solito colpito nel segno, ci sono stati ovviamente dei momenti buoni come quelli meno buoni però in generale è stato molto piacevole e mi sono divertito molto a seguire il tutto. Sono contento per Adam Cole che ha avuto una doppia soddisfazione nello show, cioè quella di diventare North American Champion e conquistare il trofeo del Dusty Rhodes Tag Team Classic. Inoltre devo fare i miei complimenti ai due nuovi campioni incoronati durante lo show, Shayna Baszler nuova Women’s Champion e Aleister Black nuovo NXT Champion.