Benvenuti a una nuova WTW Review, oggi parleremo di WWE NXT Takeover Stand & Deliver Day 1, evento tenutosi nella nottata italiana al Capitol Wrestling Center di Orlando. A scrivere oggi sarà il vostro Lorenzo Fanti. Vediamo nello specifico cosa è successo:

Zoey Stark def. Toni Storm via Pinfall

L’unico match del Kickoff, Zoey Stark ha affrontato Toni Storm. Nelle righe di Inside NXT mi sono espresso più volte a favore di Zoey, una superstar che nelle Indy ha dimostrato un importante talento. Toni Storm é invece una delle migliori del brand, senza se e senza ma. É stato l’ultimo match annunciato per lo show quindi decisamente senza storyline, ma le due sono state brave a tirare fuori una buonissima prova. Zoey mi ha veramente sorpreso, ha messo in grande difficoltà la neozelandese. Nel finale l’ex FSW Women’s Championship ha chiuso Toni in un improvviso Roll Up e ha trovato una grande vittoria. La federazione deve puntare tanto su di lei, vincere contro una superstar del genere in maniera pulita non è da tutti.

8.3 out of 10 stars (8,3 / 10)

Pete Dunne def. Kushida via Pinfall

Nell’opener del main show Pete Dunne ha affrontato Kushida. Una scelta appropriata per iniziare lo show con un incontro molto tecnico e rapido. Una scossa di adrenalina per il numeroso pubblico presente nell’arena. Ah, a proposito di pubblico, che gran bella cosa vedere un folto pubblico fisico ad assistere allo show, mi mancava come sensazione. Due superstar capaci di grandi cose sul ring, il talento non manca assolutamente ad entrambi. Una grande intensità ha chiaramente dato forza alla prova dei due contendenti. Pete ha trovato una meritatissima vittoria.

8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)

Gauntlet Eliminator for a NXT North American Title Shot: Bronsoon Reed def. Leon Ruff, Cameron Grimes, LA Knight, Dexter Lumis & Isaiah “Swerve” Scott via Pinfall

Il Gauntlet Match per decretare il #1 contender per il North American Championship di Johnny Gargano. I primi due a salire sul ring sono stati Leon Ruff e Isaiah “Swerve” Scott. Poi sono stati raggiunti da Bronsoon Reed. Dopo di lui è entrato nella contesa Cameron Grimes. Il quinto é stato Dexter Lumis. Nel frattempo Isaiah ha fatto la prima eliminazione schienando Ruff. L’ultimo a salire sul ring é stato LA Knight. Quest’ultimo ha eliminato Lumis, poi Reed ha rapidamente eliminato Knight. Cameron Grimes è stato eliminato da Isaiah. Gli ultimi due a trovarsi l’uno contro l’altro sono stati Isaiah “Swerve” Scott e Bronsoon Reed. A trovare la vittoria finale é stato Reed, è lui il prossimo sfidante di Gargano.

8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)

NXT UK Championship Match: Walter (c) def. Tommaso Ciampa via Pinfall

Un nuovo importante sfidante per l’NXT UK Championship di Walter. Dopo aver sconfitto ogni avversario possibile nel brand britannico ha trovato sulla sua strada nientemeno che Tommaso Ciampa. Un primo sfidante di grande caratura. Un regno di oltre 730 giorni da campioni è un record importantissimo, quasi irraggiungibile come durata. Potenza contro rapidità, due mondi diversi di fare wrestling sullo stesso ring. Un match che ho seguito con grande piacere. Un grande lavoro di Ciampa sul braccio e la mano destra di Walter. Il campione però nel finale si è confermato tale con lo schienamento decisivo. Ciampa esce dal ring a testa altissima. Vi consiglio di recuperarlo assolutamente questo match.

9 out of 10 stars (9 / 10)

Triple Threat for the Vacant NXT Tag Team Titles Match: MSK def. The Grizzled Young Veterans & Legado del Fantasma via Pinfall

In palio nel match i vacanti NXT Tag Team Championship, ben tre team a contendersi le cinture. Gli MSK, i Legado del Fantasma e i The Grizzled Young Veterans. Avevo tante aspettative per quest’incontro in particolare. Guardando i nomi sul ring lo spettacolo sul piano tecnico era assicurato. Tanta azione, tanta tecnica, rapidità, direi che non è mancato nulla. La battaglia principale é stata tra i due team finalisti del Dusty Rhodes Tag Team Classic, gli MSK e i The Grizzled Young Veterans. A spuntarla, e quindi diventati anche i nuovi campioni, sono stati gli MSK. Un grande percorso per loro a NXT.

8.8 out of 10 stars (8,8 / 10)

NXT Women’s Championship Match: Raquel Gonzalez def. Io Shirai (c) via Pinfall

Il main event della prima serata di Takeover. Io Shirai ha messo in palio il suo NXT Women’s Championship contro Raquel Gonzalez. Per quest’ultima si è tutto complicato quando Dakota Kai, che era come al solito al suo angolo, è stata cacciata dall’arbitro. Ho veramente apprezzato come sia stato raccontata alla perfezione la grande occasione della carriera per Raquel. Decisamente bello da vedere il volo di Io Shirai dal teschio posto sullo stage dell’arena. Nel finale Raquel ha connesso con la sua Powerbomb ed è riuscita a schienare con successo la nipponica. É quindi diventata la nuova NXT Women’s Champion.

8.8 out of 10 stars (8,8 / 10)

PPV RATE

8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)