Benvenuti a una nuova WTW Review, oggi parleremo di WWE NXT UK Takeover Blackpool II, l’evento si è svolto nella serata italiana alla Empress Ballroom in Blackpool nel Regno Unito. A scrivere sarà oggi il vostro Lorenzo Fanti. Vediamo nello specifico cosa è successo…

Eddie Dennis def. Trent Seven via Pinfall

Il match scelto come opener di questo ppv, come dicevo anche nel preview dell’evento era forse quello che inizialmente mi dava meno hype a livello di costruzione ma poi soprattutto per come è stato strutturato a livello tecnico e di scelta di mosse mi ha fatto ricredere e alla fine è uscito fuori un ottimo match. I due wrestler, Trent Seven e Eddie Dennis, si sono affrontati a viso aperto dando vita a un ottimo match pieno di intensità e senza un attimo di pausa. Eddie Dennis ha svolto egregiamente il suo ruolo di heel, ha lavorato bene con il paletto smontato da lui stesso in precedenza dove ha lanciato diverse volte Seven e poi dopo un lancio contro un addetto a bordo ring ha chiuso il match a suo favore sul ring, un gran bel trampolino di lancio per lui. Un push che potrà utilizzare in suo favore nel prossimo futuro.

4 out of 5 stars (4 / 5)

NXT UK Women’s Championship Match: Kay Lee Ray (c) def. Piper Niven & Toni Storm via Pinfall

Anche in questo incontro valevole per il titolo femminile di  NXT UK aveva un esito finale molto incerto, tre grandi contendenti sul ring, la campionessa scozzese Kay Lee Ray, la prima sfidante sempre scozzese Piper Niven e la britannica Toni Storm. Tre che sanno il fatto loro, tre che sanno lottare molto bene e hanno un grande carisma. Piper Niven è stata la dominatrice della prima parte dell’incontro dove ha messo in grande difficoltà le sue due avversarie, la sua potenza è stata importante. Essendo un Triple Threat era un match senza squalifiche e count out e la campionessa è stata in grado di sfruttare fin dall’inizio a suo vantaggio questa peculiarità. Toni Storm è stata a un passo dalla vittoria ma alla fine è stata Kay Lee Ray a confermarsi campionessa sfruttando una lieve distrazione di Toni. Una bella conferma per lei.

4 out of 5 stars (4 / 5)

Tyler Bate def. Jordan Devlin via Pinfall 

Due wrestler veramente importante per la federazione, due nomi che fanno alzare il livello del tifo quando gli senti nominare, Tyler Bate contro Jordan Devlin. La tecnica ha fatto da padrona in questo match, non potevo aspettarmi altro da loro due. Bate seppur la sua giovane età, essendo solo del 1997, ha già fatto vedere delle coe veramente importante nella federazione e ha ancora una volta dimostrato il suo grande valore nel presente e nel futuro di NXT UK. Devlin è sempre una certezza, uno su cui puoi fare affidamento se hai bisogno di un bel match, di un incontro di grande spessore, lui difficilmente fallisce in queste situazioni. Per me è stato senza dubbio il miglior match del ppv sia per intensità che per valore tecnico, hanno tenuto testa alla difficoltà dello stesso incontro senza timore e alla fine hanno tirato fuori veramente un grandissimo match. Tyler Bate ne è uscito come vincitore ufficiale, ma per me entrambi si sarebbero meritati la vittoria, che dire, seppur siamo all’inizio dell’anno per me si può candidare al MOTY.

4.8 out of 5 stars (4,8 / 5) 

NXT UK Tag Team Championship Fatal 4 Way Ladder Match: Wolfgang & Mark Coffey (c) def. Imperium (Marcel Barthel & Fabian Aichner), Flash Morgan Webster & Mark Andrews e The Grizzled Young Veterans (Zack Gibson & James Drake) 

Il match con più variabili di vittoria per l’intero ppv dedicato a NXT UK, ben quattro tag team a confronto sul ring, i campioni di coppia dei Gallus e gli Imperium hanno fatto da padroni sul ring essendo parte della maggior parte degli spot dello stesso match, ma Flash Morgan Webster & Mark Andrews e i The Grizzled Young Veterans non hanno mollato e ciò ha fatto venir fuori veramente un gran bell’incontro. La variabile del Ladder Match è stata importante per far si che tutto risultasse uscire alla perfezione. Se non è stato il miglior match del ppv poco è mancato. Tanti spot molto interessanti con la scala, mossa eseguite su di essa quasi da parte di tutti, tanti salvataggi all’ultimo tuffo prima che qualcuno prendesse le cinture, diciamo che è stata una determinante per la vittoria finale. Molto carina la lotta con ben cinque scale sul ring, tutti contro tutti per la vittoria. Dopo una bella serie di mosse finale hanno conquistato la vittoria i campioni confermandosi tali.

4.3 out of 5 stars (4,3 / 5) 

WWE UK Title Match: Walter (c) def. Joe Coffey via Submission

Un grande match, almeno a mio avviso, per questo evento riservato a NXT UK, il WWE UK Championship era in palio tra il campione austriaco Walter e il suo sifdante Joe Coffey, in ogni caso due colonne portanti della federazione. Non si sono dati pace nel lottare, sono stati perfetti nel lottato e nella costruzione che ha accompagnato mossa dopo mossa il loro match. L’evoluzione all’interno dello stesso è stata costante e Walter si è ben difeso dagli attacchi di Joe Coffey, uno sfidante decisamente all’altezza della situazione. Il danno per Coffey è iniziato quando Ilja Dragunov e Alexander Wolfe hanno interferito a favore dei due sfidanti, Wolfe è rovinato contro Coffey infortunandolo al ginocchio. Poi Walter ha iniziato la sua progressione verso la vittoria, e alla fine ha conquistato la sua meritata vittoria sottomettendo Joe Coffey. Subito dopo la conclusione del match è iniziato il percorso verso Worlds Collide, gli Undisputed Era di NXT hanno messo al tappeto i loro avversari dell’evento sopra citato, gli Imperium.

0 out of 5 stars (0 / 5) 

PPV RATE 

Un evento decisamente all’altezza del brand di NXT, o meglio NXT UK, tutti match di grande spessore, di altissimo livello tecnico e legato alle mosse eseguite dai wrestler. Il match tra Tyler Bate e Jordan Devlin è stato una vera delizia per il vero spettatore del wrestling, un incontro che si può tranquillamente candidare al MOTY senza dubbio, il resto della card veramente ottima, bella da vedere. Un ppv ottimo per far iniziare questo 2020 di NXT UK. Non resta che vedere che succederà a Worlds Collide, sono curioso di vedere ciò che succederà quando NXT e NXT UK si affronteranno uno contro l’altro.  

0 out of 5 stars (0 / 5)