Benvenuti a una nuova WTW Review, oggi parleremo di WWE NXT UK Takeover Cardiff, l’evento si è svolto nella serata italiana alla Cardiff International Arena di Cardiff nel Regno Unito. A scrivere sarà oggi il vostro Lorenzo Fanti. Vediamo nello specifico cosa è successo…

Noam Dar def. Travis Banks via Pinfall

Un match nato nelle ultime puntate di NXT UK, ma da un background del passato che mette nuovamente a confronto questi due wrestler, Noam Dar che da quando è tornato nel roster britannico è quasi rinato e uno dei più tecnici e interessanti del roster come l’australiano Travis Banks. Un incontro che già di base si prospettava veramente molto interessante, non tanto per la costruzione dello steso ma per la bravura dei due wrestler sul ring. Come intensità mi è piaciuto molto, e se devo essere sincero tra i due ho preferito Travis, forse per la sua costanza. Ma alla fine a spuntarla dopo aver fatto cadere Travis dalle corde è stato Noam Dar. Un bel match come opener, un inizio importante per il ppv.

4 out of 5 stars (4 / 5)

Cesaro def. Ilja Dragunov via Pinfall

La presenza di Cesaro a NXT UK Takeover Cardiff era una sorpresa per molti, un wrestler che ha una grandissima esperienza nel roster, diciamo da vendere a un nuovo talento come Ilja Dragunov che per questo match si è trovato sul ring con lui, per me la sfida presente contro futuro. Ma che dire, quando ho visto che sarebbe stato lui il suo avversario mi sono aspettato molto fin da subito data la nota bravura di entrambi, la tecnica eccelsa che sanno mettere sul ring. Mi è piaciuta un sacco l’intraprendenza messa nelle mosse da Ilja, un vero guerriero senza timore, che ancora una volta ha dimostrato di essere pronto per far parte nel futuro del main roster e dominare quasi. Cesaro si è confermato sempre un wrestler di alto calibro sul ring, uno che può solo insegnare come si fa a fare questo mestiere. Tanti colpi di scena, tante possibilità di arrivare alla vittoria per entrambi ma Cesaro alla fine ne è uscito vincitore. Un ottimo match per il mio personale punto di vista.

4.3 out of 5 stars (4,3 / 5)

NXT UK Tag Team Titles Match: Mark Andrews & Flash Morgan Webster def. Mark Coffey & Wolfgang e Zack Gibson & James Drake (c) via Pinfall

Un match tra tre tag team valevole per gli NXT UK Tag Team Championship detenuti da Zack Gibson e James Drake contro Mark Andrews e Flash Morgan Webster e i Gallus. Mi aspettavo certamente un po’ di confusione da un incontro del genere dato che quando ci sono troppe persone sul ring il rischio c’e sempre ma credo che questo qui sia stata l’eccezione alla regole e ognuno ha avuto il suo spazio alla grande. Ottima prestazione dei campioni e anche dei quattro sfidanti. A mia grande sorpresa il match mi ha piacevolmente colpito e piaciuto molto. I Gallus sono stati spesso fuori dalle scene ma i loro interventi sono stati fondamentali, mentre Andrews e Flash Morgan Webster sono stati i più attivi sul ring e quelli che avrebbero meritato maggiormente la vittoria. Di fatto la vittoria finale è andata a loro, una meritata vittoria e conquista delle cinture. Dei campioni con la C maiuscola. Un terzo grande match per questo ppv.

4.3 out of 5 stars (4,3 / 5)

Last Man Standing Match: Joe Coffey def. Dave Mastiff

Il match risolutivo per la faida tra Dave Mastiff e Joe Coffey, due pezzi grossi del roster di NXT UK, due big man di pura potenza nelle loro corde. La stipulazione scelta è stata ideale, un Last Man Standing. Dopo le varie risse nelle ultime puntate tra di loro, un match finito in No Contest, le mie aspettative erano tante, ma non per quanta riguarda il lottato dato che sapevo che era difficile ottenere delle grandi mosse tra di loro ma spot interessanti, una bella storia raccontata dai due interpreti principali era decisamente all’altezza delle loro corde. Mi sono piaciute un sacco le mosse con armi non proprio consone con la federazione come la catena, chiodi e altre cose varie. Anche il fatto di proseguire il match tra il pubblico un punto decisamente a loro favore. Bello il volo finale dal palco sul tavolo in legno che ha dato la vittoria a Joe Coffey. Forse un pelo inferiore ai primi tre match ma alla fine sempre un match piacevole.

3.8 out of 5 stars (3,8 / 5)

NXT UK Women’s Title Match: Kay Lee Ray def. Toni Storm (c) via Pinfall

Il match con la storyline migliore dietro per me, Toni Storm e Kay Lee Ray due ex amiche, anzi grandi amiche, che si ritrovano contro sul ring con in palio l’NXT UK Women’s Championship della prima. Aspettative molto alte, due wrestler veramente brave in quello che fanno, vogliose entrambe di rivincita e di tornare a casa con quella cintura. Si è vista tutta la loro rabbia personale che hanno trasformato in voglia di mostrare un qualcosa di importante al pubblico presente. Intensità massima da parte loro e un risultato di tutto rispetto per le due contendenti. Mi sarei aspettato una conferma titolata di Toni Storm, ma alla fine l’ha spuntata la sfidante Kay Lee Ray, che è così diventata la nuova campionessa femminile del roster, un grande risultato per lei che diventa la donna da battere. Un nuovo grande match.

4 out of 5 stars (4 / 5)

WWE UK Title Match: Walter (c) def. Tyler Bate via Pinfall

Il match più atteso della serata, il main event del ppv. Walter ha messo in palio il suo UK Championship contro Tyler Bate. Per l’austriaco ci voleva una grande prestazione per difendersi da Bate, mentre per lo sfidante ci voleva la prestazione della vita sul ring, un incontro perfetto. La storyline per arrivare al match è stata veramente importante e ciò ha aumentato l’hype mio e credo di tutti verso l’incontro. Il classe 97′ ha messo in grossa difficoltà il campione, in una maniera tale che non lo avevo mai visto così vicino a una sconfitta lungo tutto un match. Per me tutti e due hanno messo in scena un qualcosa di fenomenale, un incontro spettacolare per il 99% dello stesso. Il fatto che Bate sia riuscito ad alzare di peso Walter e coricarselo sulle spalle è infinitamente complicato, ma lui ci è riuscito. Era tanto tempo che non vedevo un match del genere, vivi complimenti a entrambi. Nonostante tutte le difficoltà Walter è riuscito a difendersi da Bate e a confermarsi campione. Io mi porto avanti e dico che per me è il match dell’anno a mani basse, ma lascio a voi l’ardua sentenza. Io sono felicissimo di cosa ho visto.

5 out of 5 stars (5 / 5)

PPV RATE

Il migliore dei due ppv targati NXT UK, un Takeover degno di uno di quelli del roster superiore, NXT, dove abbiamo visto tantissimi match di altissimo livello e soprattutto un qualcosa di veramente importante. Sono certo che adesso sia un roster alla pari almeno con NXT e che possa produrre match e show di livello superiore del main roster con quantità minore di wrestler. Se il passo continua a essere questo sono certo che ne vedremo tanti altri di NXT UK Takeover e sarò lieto di vederli. Grande prova di tutti oggi.

4.3 out of 5 stars (4,3 / 5)