WTW REVIEW: WWE BATTLEGROUND 2017

Il ritorno della Punjabi Prison, Owens Vs AJ, il New Day nuovamente alla caccia dei titoli di coppia, il debutto di Mike Bennett ops Kanellis, la presenza di John Cena…insomma tanta carne al fuoco…sulla carta, potenzialmente interessante…

Benvenuti alla

WTW REVIEW DI BATTLEGROUND 2017


 Smackdown Tag Team Championship Match

New Day def. The Usos (C) @ 13:59 via pin 

Mi aspettavo questo match come opener e mi aspettavo di vedere esattamente ció a cui abbiamo assistito. Velocitá, ritmo e buone combinazioni. Quello che non mi aspettavo di vedere era Big E escluso dalla contesa. Le due coppie hanno lavorato bene in ring e la storia raccontata é stata un classico heel vs face. Buona la parte dell’isolamento di Woods dopo la power bomb subita da Kofi nel ring side. Ma, se devo essere sincero, pur essendomi divertito ho trovato esagerati i falsi finali, come se avessero inflazionato poi il vero pin avvenuto un po in modo che poi é sembrato sbrigativo. Per quanto riguarda il risultato, il cambio di titolo era nell’aria, vedremo ora chi saranno gli avversarsi dei nuovi campioni per Summerslam, ci troveremo di fronte ad una rivincitá? O vedremo qualcosa di altro?

3 Stars (3 / 5)


Shinsuke Nakamura def. Baron Corbin @ 12:35 via DQ

Pioveranno critiche su questo incontro, immagino…personalemente non ho amato particolarmente il match, peró capisco il finale. Entrambi non potevano perdere e si é scelta la strada della squalifica meschina del lottatore “cattivo”.  Se per Nakamura questo incontro non apporta nulla (urge peró iniziare a bookarlo bene e non con questa veste di eroe buono..Se lo si descrive come King of the Strong Style…é obbligatorio presentarlo come tale), per Corbin il discorso é differente. Il messaggio che arriva é il seguente, sono in difficoltá, meglio squagliarsela lasciando un punto esclamativo per dimostrare che sono il piú forte. Siamo sicuri che questa costruizione sia quella giusta per il portatore della valigetta? Perché dopo quanto visto la mia sensazione é che Corbin é inferiore a Nakamura…cosa vera nella realtá…peró é lui che in storyline detiene il potere di decidere se cercare la via della gloria. Nel complesso un incontro mediocre con pochi spunti e molte zone oscure.

1.50 Stars (1,50 / 5)


Fatal 5 Way Elimination #1 Contender’s Match

Natalya won @ 10:55 via pin

Avevo speranze da questo match e putroppo sono rimasto con un pugno di mosche in mano, unica cosa positiva, la vincitrice, che merita una title shot in un contesto importante come Summerslam. L’incontro é stato confusionario fin dall’inizio…caos che é culminato con le tre eliminazioni in 40 secondi che hanno tolto phatos alla contesa…Charlotte e Natalya si sono trovate a lottare per lo spot contro Naomi troppo improvvisamente e la cosa non ha giovato per nulla, cosí come il frettoloso finale che ha lasciato un ammutolito il pubblico nell’arena. Grande opportunitá persa, ancora una volta, per la categoria femminile.

1.50 Stars (1,50 / 5)


WWE US Title Match

Kevin Owens def. AJ Styles (c) @ 17:45 via pin 

Match sufficiente perché stiamo parlando di due lottatori che difficilmente deludono sul ring. Peró, piú passava il tempo e piú vedevo  il match non decollare, ho iniziato a pensare ad un cambio di titolo con un finale sporco (c’é chi immediatamente ha parlato di botch). Non ci sono andato lontano. Tutti si aspettavano una vittoria di Styles e la fine della faida (questi erano i rumor che circolavavano) ed invece, signori e signori, a questo punto, sará Summerslam, immagino, il capitolo conclusivo. Per il resto sicuramente un incontro al di sotto delle attese…ovvio come questi due atleti siano capaci di regalare prestazioni ben piú coinvolgenti. Per ora una faida molto peculiare dove, nel giro di un mese, la cintura ha cambiato proprietario due volte, una durante un house show, l’altra in un finale sporco in PPV. L’impressione che si ha è che le idee non siano assolutamente chiare…spero di sbagliarmi, anche se raramente capita.

1.75 Stars (1,75 / 5)


 Flag Match

John Cena def. Rusev @ 21:00 

21 minuti di assoluto nulla. Incontro lungo, lento, noioso e senza phatos. Uno dei peggiori, se non il peggiore che abbiano combattuto i due atleti nella loro carriera…se la memoria non mi inganna (cosa assolutamente possibile). Abbiamo avuto momenti in cui i due atleti si sono trovati sdraiati sul ring (sopratutto la prima parte) durante momenti interminabili senza il benché minino valido motivo (power move ecc…). L’impressione che ho avuto é stata quella di due atleti arruginiti che si sono trovati ad affrontare un match che non avrebbero mai voluto combattere. Il discorso é molto semplice…se Cena Vs Rusev…nel match piú patriottico che esiste…riescono a passare 15 minuti di silenzio assoluto nell’arena…il problema é realmente serio. Nel 2017 questi sono incontri che non possono, anzi non devono essere bookati.

1 Stars (1 / 5)


Sami Zayn def. Mike Kanellis @ 7:17 via pin

Ennesimo incontro da show settimanale che dobbiamo deglutire durante gli ultimi PPV della WWE. In piú questo ha portato in seno l’assurditá del risultato. Esordio di Mike Kanellis…contro Zayn…in una faida costruita maluccio. Risultato, vittoria pulitá di Zayn nonostante le interferenze di Maria. Domanda: Che credibilitá ha ora MK?…e mi fermo qui. Se andiamo sul piano tecnico…sempre il solito discorso…freno a mano tirato.

1.25 Stars (1,25 / 5)


Punjabi Prison WWE Championship Match

Jinder Mahal (c) def. Randy Orton @ 27:45

Match orrendo (e mi scuso per la parola)…Orton sta vivendo la sua peggior annata da tempo a questa parte, Mahal continua ad essere carente in ring e fuori. Il risultato…una delle peggiori faide…con i peggiori match….della storia della WWE. Stiamo parlando di una contesa che ha vissuto i suoi momenti migliori durante gli  interventi dei fratelli Singh…STOP!. Per quanto riguarda il finale…ossia per quanto riguarda Khali…vi potrá sembrare strano, ma é l’unica cosa che ho capito ed accettato del match. L’intervento del gigante indiano in questo contesto non é scandaloso ed é facilmente spiegabile in chiave storyline…poi che piaccia é un discorso diverso…e mi fermo qui.

0.50 Stars (0,50 / 5)


PPV RATE

1 Stars (1 / 5)

Ho voluto dare un voto alto all’opener rispetto agli altri, perché é stato l’unico incontro della serata. Quanto scritto sopra, non ha nulla di provocatorio, ma é semplicemente un’analisi della WWE di oggi. Questa domenica, nonostante i buoni lottatori impiegati, abbiamo assistito ad uno dei peggiori PPV della storia della compagnia. Fa male scrivere queste  cose, soprattuto fa male vedere lottatori usati “con i piedi”. Onestamente, non ho idea di come, nei piani alti si possano giustificare spettacoli del genere (diciamo che spero non accada). Domenica 23 luglio…a Philadelphia…dico a Philadelphia… la WWE ha toccato il fondo…siate positivi, peggio di cosí…sará difficile fare.

 

EMG OUT!