WWE Backlash Report

Signori benvenuti al report di WWE Backlash 2017.

DOLPH ZIGGLER vs SHINSUKE NAKAMURA

Si parte. Ziggler la butta sulla lotta a terra. Waistlock da parte di Ziggler, Nakamura ne esce e sbatte a terra Ziggler che evita poi un calcio al volto dall’avversario. Nuovo clinch e Nakamura viene portato all’angolo. Ziggler colpisce al volto Nakamura che risponde con un calcio all’addome e una presa al braccio sinistro. Nakamura mantiene la presa ma Ziggler ripara alle corde. Nakamura molla la presa e incita Ziggler a farsi avanti. Ziggler si lancia su di lui ma si prende un calcione all’addome. Nakamura con “Good vibrations” all’angolo su Ziggler. Ziggler ripara fuori ring, Nakamura lo rispedisce nel quadrato ma Ziggler lo colpisce con un calcio e un neckbreaker. Presa al collo da parte di Ziggler, Nakamura ne esce ma si prende un notevole dropkick dall’avversario. 1…2…no!!! Ziggler sembra in controllo della situazione. Testata ai danni di Nakamura alle corde, ginocchiata e calcio in giravolta da parte del “King of Strong Style”. Serie di pugni da parte di Nakamura, calci che stendono Ziggler. Lancio all’angolo, ginocchiata di Nakamura che posiziona Ziggler sulla terza corda e lo colpisce con un running knee lift. 1…2…no!!! Ziggler con un rollup…1….2…Nakamura rovescia la situazione e tenta una triangle chokehold!!! Ziggler ripara alle corde e Nakamura va per un suplex…Ziggler con un gran DDT!!! 1…2…no!!! Nakamura va per il Kinshasa, Ziggler lo evita e va a segno con un Famouser!!! 1…2…no!!! Ziggler si rialza per primo e comincia a sbattere il piede, Sweet Chin Music-style…Ziggler non va a segno con il superkick ma riesce a stendere Nakamura con uno Zig Zag!!! 1…2…no!!! Ziggler va per una powerbomb o qualcosa di simile, Nakamura però evita…calcio alla base del collo da parte di Nakamura che rialza Ziggler. Ziggler evita un reverse exploder suplex e colpisce Nakamura con un superkick alla nuca!!! 1…2…no!!! Ziggler con dei pestoni su Nakamura…Ziggler sputa in faccia a Nakamura che risponde con un pugno, un gran calcio e delle ginocchiate al corpo dell’avversario. Gomitate e calci da parte di Nakamura su Ziggler che è alle corde. Nakamura finisce sull’apron…ginocchiata in corsa a Ziggler. Nakamura sulle corde, manca una flying Kinshasa ma va a segno con il reverse exploder suplex!!! Nakamura è pronto per chiudere la pratica…KINSHASA!!!

Vincitore: SHINSUKE NAKAMURA 

AJ Styles è negli spogliatoi, più tardi andrà all’assalto del titolo degli Stati Uniti quando affronterà Kevin Owens.

Rivediamo il segmento della “Fashion Police” andato in onda martedì a SmackDown Live.

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP:
BREEZANGO (TYLER BREEZE e FANDANGO) vs THE USOS (JIMMY e JEY) (c)

Tyler Breeze è travestito ancora da inserviente come nel segmento appena rivisto. Iniziano il match Fandango e Jimmy Uso agli ordini di Mike Chioda. Head scissors takedown da parte di Fandango e tag per Tyler Breeze che pulisce il ring. Jimmy si lancia su di lui ma Breeze si sposta e Jimmy frana contro le protezioni all’angolo. Breeze sbatte lo scopettone sul volto di Jimmy che dà il tag a Jey che lo stende e rompe poi lo scopettone. Jey sale sulla terza corda, Breeze rotola via. Jey sale all’angolo opposto, Breeze rotola di nuovo lontano. La cosa si ripete per due volte e poi Breeze stende Jey con un dropkick. 1…2…no!!! Tag per Fandango ma anche per Jimmy Uso. Breve 2 vs 1 all’angolo ma Fandango ne esce e resiste a un sunset flip. Pugno di Fandango seguito da un legdrop. 1…2…no!!! Breeze, il maestro del travestimento come si è proclamato, si ripresenta sull’apron travestito da innocente nonnina. Tag per lei/lui e Bronco Buster ai danni di Jimmy Uso!!! Jimmy reagisce, running dropkick e running hip splash subito da Breeze. Jey ottiene il tag e lancia l'”abito” di Breeze a JBL. Tag per Fandango, clothesline subite da Jey che subisce anche un dropkick modificato. Lancio all’angolo, tornado DDT di Fandango!!! 1…2…no!!! Tag per Breeze, doppio back suplex evitato da Jey Uso. Tag per Jimmy…backbreaker di Jey, flying fist drop di Jimmy!!! 1…2…no!!! Breeze manda Jimmy contro Jey che ha ottenuto il tag…Unprettier su Jey Uso!!! 1…2…no!!! Tag per Fandango ma fuori ring Breeze viene lanciato violentemente contro il guard rail. Fandango si lancia da dentro il ring addosso ai due avversari. Jey viene rispedito nel quadrato, Fandango sale sulla terza corda per un’Alabama Jam ma Jimmy lo blocca non visto dall’arbitro…Superkick di Jey!!! 1…2…3!!!

Vincitori e ancora SmackDown Tag Team Champions: THE USOS 

Rivediamo quanto accaduto martedì a SmackDown Live tra Baron Corbin e Sami Zayn.

SAMI ZAYN vs BARON CORBIN

Corbin costringe Zayn all’angolo. Nuovo clinch, nuovo break all’angolo. Corbin tenta di colpire Zayn all’angolo ma Zayn risponde. Zayn viene lanciato alle corde, va a segno con un head scissors takedown e Corbin esce dal ring. Zayn finge un attacco da dentro a fuori ring e Corbin, al rientro, lo colpisce con un calcio all’addome. Zayn esce sull’apron, si lancia alle corde e colpisce Corbin con un mule dropkick. Corbin esce dal ring, Zayn lo raggiunge e va a segno con un moonsault dal guard rail. Corbin torna all’interno del quadrato, Zayn lo raggiunge e lo colpisce con calci e pugni all’angolo. Corbin lo carica in spalla e si lancia verso l’angolo opposto. Pestoni da parte di Corbin, backbreaker subito da Zayn. Bearhug ora da parte di Corbin, Zayn ne esce a fatica. Corbin si lancia su di lui ma Zayn abbassa la terza corda e Corbin finisce fuori ring. Zayn sale sulla terza corda, Corbin torna nel ring e si lancia su di lui. Zayn lo evita ma subisce uno spinebuster. 1…2…no!!! Pugni da parte di Corbin che “invita” Zayn a stare giù e non reagire. Corbin si lancia alle corde…clothesline di Zayn che lo stende!!! Crossbody di Zayn…1…2…no!!! Pugno alla gola da parte di Corbin, Zayn evita una clothesline ma Corbin scivola fuori dal ring, torna dentro molto rapidamente e stende Zayn con una violentissima clothesline!!! 1…2…no!!! Pugni alla schiena da parte di Corbin e Zayn è in difficoltà. Zayn evita un back suplex ma non un uranage backbreaker!!! Corbin posiziona Zayn sulla terza corda, Zayn reagisce e va a segno con una sunset flip powerbomb!!! 1…2…no!!! Crucifix pin di Zayn!!! 1…2…no!!! Deep 6 di Corbin!!! 1…2…no!!! Pestoni da parte di Corbin…Corbin si lancia su Zayn alle corde ma finisce fuori ring. Corbin torna nel quadrato ma si prende un big boot e un Helluvakick!!! 1…2…3!!!

Vincitore: SAMI ZAYN 

Jinder Mahal arriva all’arena e viene intervistato da Dasha Fuentes. Mahal dice che Chicago è piena di gente che lo odia per come agisce, come si veste e come parla. Solitamente è un uomo di pace ma quando viene provocato diventa un animale. Stasera trasformerà un “WWE Universe” pieno di hater e di dubbiosi in gente che crede in lui, come credono in lui un miliardo e trecento milioni di persone che abitano la grande nazione dell’India.

James Ellsworth sale sul ring e si definisce “il Michael Jordan dello sport-entertainment” e introduce Carmella e le altre componenti del “Welcoming Committee”(…)

6-WOMEN TAG TEAM MATCH:
THE WELCOMING COMMITTEE (CARMELLA, TAMINA e NATALYA) (w/ JAMES ELLSWORTH) vs BECKY LYNCH, CHARLOTTE FLAIR e NAOMI

Daniel Engler è l’arbitro di questa contesa. Clinch tra Becky e Tamina con l’irlandese che viene spinta all’angolo. Nuovo clinch, Becky sale sulla schiena di Tamina che però la colpisce con una testata. Tag per Natalya. Becky schiena Natalya con un rollup…1…2…no!!! Tag per Charlotte. Pestone da parte di Natalya che poi sbatte a terra per i capelli l’avversaria. Natalya irride le avversarie ma viene schianta con un rollup…1…2…no!!! Kneedrop di Charlotte, lancio all’angolo, Charlotte esce sull’apron ma viene distratta da Carmella e James Ellsworth venendo stesa da Natalya con una clothesline. Pestoni di Carmella che ottiene il tag e lo dà poco dopo a Natalya. Pestoni di quest’ultima e tag per Tamina che fa lo stesso. Di nuovo tag per Carmella che blocca Charlotte in una presa al collo. Charlotte tenta di uscirne ma ancora viene stesa per i capelli. Carmella sbatte Charlotte all’angolo ma l’ex campionessa di Raw reagisce. Tag per Naomi. Springboard crossbody su Carmella che si prende una serie di calci in salto da Naomi. Dropkick di Naomi che colpisce Tamina con un roundhouse kick al capo. La distrazione consente a Carmella di lavorare su Naomi all’angolo. Bronco buster di Carmella su Naomi. 1…2…no!!! Tamina rientra nel match e blocca Naomi in una presa al collo. Naomi ne esce ma subisce una notevole clothesline dal membro più possente del “Comitato di benvenuto”. Tag per Carmella e poi Natalya. Lancio all’angolo, Carmella manca il bersaglio mentre Naomi viene colpita da un calcio di Natalya. Lancio all’angolo, tag di Tamina che blocca Naomi. Naomi si libera, Carmella toglie di mezzo Becky Lynch e non c’è il tag di Naomi. Samoan Drop di Tamina…1…2…Charlotte interrompe lo schienamento!!! Tag per Natalya, calcio di Naomi che viene sbattuta a terra da Natalya. Natalya si lancia alle corde, Naomi con un head scissors takedown. Tag per Becky Lynch!!! Calci per Natalya, Becksploder suplex subito dalla figlia di Jim Neidhart. Natalya viene stesa da Becky…1…2…no!!! Dropkick di Becky a Tamina che finisce fuori ring. Natalya blocca Natalya nel Disarmer, Carmella interrompe la mossa. Superkick di Tamina a Charlotte e testata a Naomi. Becky con un rollup…1…2…no!!! Becky stende Tamina ma Natalya blocca Becky Lynch nella Sharpshooter!!! Becky tenta di resistere…ma alla fine cede!!!

Vincitrici: NATALYA, CARMELLA e TAMINA 

Dopo il filmato di recap della faida è tempo del match valido per il titolo degli Stati Uniti WWE!!!

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP:
AJ STYLES vs KEVIN OWENS (c)

Jason Ayers dirige questo match. Clinch a centro ring e break. Nuovo clinch portato all’angolo. Serie di side headlock, Styles schiena Owens…1…Owens esce dallo schienamento e dal ring. Fasi di studio tra i due contendenti con Owens che attende che Styles torni nel ring per partire al contrattacco. Calci di Owens, gran dropkick al volto da parte di AJ Styles. Chop di AJ, Owens è all’angolo. Irish whip rovesciato, waistlock di AJ Styles ma Owens lo manda a terra. Styles risponde e stende Owens. Pugno di Owens, risponde Styles. Lancio all’angolo, Owens fa cadere Styles contro le protezioni e lo stende con una gran clothesline. 1…no!!! Pugni e calci da parte del campione in carica che prende il controllo della contesa. Presa al collo da parte di Owens. DDT di Owens dopo due pugni di Styles. 1…2…no!!! Doppia running senton da parte di Owens, che va a segno anche con una terza. 1…2…no!!! Owens ancora blocca AJ a terra con una presa al collo, AJ riesce però a uscirne e stende Owens con una clothesline. Colpo con l’avambraccio da parte di AJ. Gran pugno da parte di Styles, clothesline all’angolo subita da Owens. Suplex frontale da parte di AJ…1…2….no!!! Styles vuole la Styles Clash, Owens la evita ma subisce un Ushigoroshi! Styles va per un moonsault ma subisce un gran superkick da Owens che va a segno con un pumphandle neckbreaker!!! Owens va per la Pop Up Powerbomb ma Styles la evita. Styles finisce sull’apron, Owens lo colpisce usando la terza corda. Owens raggiunge Styles sull’apron, Styles va per una Styles Clash dall’apron che Owens evita colpendo l’avversario alle gambe e lanciandolo contro i gradini. Si torna nel quadrato, cannonball di Owens all’angolo. Styles ha problemi alla gamba destra e Owens ne approfitta. Cannonball sulla gamba destra di AJ Styles che viene bloccato in una half Boston crab. Ankle lock di Owens su AJ!!! Styles arriva alle corde anche se con fatica e Owens è costretto a mollare la presa. Owens ora sale sulla seconda corda, abbranca Styles e lo trascina con sè. Owens tenta un’offensiva ma Styles lo stende con una sunset flip powerbomb!!! Styles va per il Phenomenal Forearm ma la gamba destra gli cede nel salto sulla terza corda e Styles frana al tappeto. Owens lo schiena…1…2…no!!! Owens rialza Styles e lo schiaffeggia…Pelè Kick di AJ Styles!!! Pugni da parte di Styles che posiziona Owens sulle corde. Styles abbranca Owens…anzi no, è il contrario!!! Fisherman Buster Suplex di Owens!!! 1…2…no!!! Owens sale sulla terza corda…Styles saggiamente rotola sull’apron. Owens raggiunge Styles…tenta un suplex ma Styles lo rovescia e Owens sbatte duramente con la schiena contro l’apron!!! Styles entra ed esce dal ring per interrompere il conto dell’arbitro ma viene lanciato da Owens nella postazione del timekeeper. Phenomenal Forearm di AJ!!! AJ è su una gamba sola, sale sul tavolo di commento straniero e va per una Styles Clash ma Owens lo fa cadere in un buco liberato da uno dei monitor dei commentatori. Owens torna nel ring, Styles è imprigionato nei cavi e l’arbitro lo conta fuori ring…7…8…9…10!!! Kevin Owens vince per count out…

Vincitore per count out e ancora WWE United States Champion: KEVIN OWENS 

Styles viene liberato dalla posizione precaria in cui è finito ma Owens lo colpisce con un superkick alla nuca e se ne va, ancora campione. Styles deve essere portato via poco dopo da tre arbitri WWE e valuteremo le sue condizioni fisiche martedì a SmackDown Live.

LUKE HARPER vs ERICK ROWAN

Rowan inizia il match prendendone il controllo, pugni ai danni di Harper. Chop e pugni da parte di Harper. Pugno di Rowan mentre Harper è in piedi sulla terza corda e Harper frana duramente fuori ring. Harper subisce una baseball slide da Rowan che poi lo lancia contro il guard rail. I due contendenti tornano nel quadrato. Rowan cammina sopra ad Harper e lo schiena dopo un running splash a centro ring. 1…2…no!!! Pugni di Rowan dopo una presa di sottomissione al capo ma Harper reagisce con delle chop. Lancio all’angolo, dropkick da parte di Rowan…1…2…no!!! Rowan solleva Harper…pumphandle backbreaker subita da Harper. Clothesline subita da Harper…1…2…no!!! Rowan sale sulla terza corda ma manca un flying splash!!! Rowan adocchia la propria maschera, quella nuova col tubo, ma Harper lo blocca e Rowan esce poi dal ring. Harper lo raggiunge e lo scaglia contro due tavoli di commento. Harper si lancia alle corde…suicide dive su Rowan fuori ring!!! Harper riporta Rowan nel quadrato…senton!!! 1…2…no!!! Lancio alle corde…tilt-a-whirl side slam da parte di Harper!!! Harper blocca Rowan ma quest’ultimo si libera, lo colpisce con un roundhouse kick e lo stende con una powerbomb!!! Rowan con dei pugni a terra sull’avversario. Rowan solleva Harper…jacknife pin di Harper!!! 1…2 Scambio di pugni e chop tra i due contendenti. Harper sembra avere la meglio, Rowan lo colpisce con un calcio…Harper evita una powerbomb e stende Rowan con un superkick!!! Rowan ancora guarda la sua nuova maschera forse per ispirazione ma dopo due superkick subisce una discus clothesline!!! 1…2…3!!!

Vincitore: LUKE HARPER 

Dopo il filmato che ricapitola la faida intorno al titolo WWE, possiamo cominciare col Main event

WWE CHAMPIONSHIP:
JINDER MAHAL (w/ THE SINGH BROTHERS) vs RANDY ORTON (c)

Mike Chioda, il Senior Official di SmackDown Live, è l’arbitro di questo match. Prima ancora che si completino le introduzioni Orton attacca Mahal e lo malmena!!! Orton colpisce con pugni e calci Mahal e lo scaglia oltre il tavolo di commento in lingua inglese. I Singh Brothers si danno alla fuga e stanno a debita distanza. Orton riporta Mahal nel quadrato, Chioda gli dice di rimanere all’angolo e chiede a Mahal se voglia continuare. Mahal è furente ma anche dolorante…ma alla fine dà l’ok. Si parte!!! Pugni di Orton che viene lanciato all’angolo. Mahal si lancia su di lui…e quasi subisce una RKO!!! Mahal esce dal ring, Orton lo raggiunge e lo stende. Orton torna nel ring, Mahal è a terra fuori. Orton raggiunge Mahal che lo lancia contro il LED presente sull’apron. Mahal riporta Orton nel ring e lo blocca in una presa al braccio sinistro. Dropkick basso da parte di Mahal. 1…no!!! Nuova presa al braccio sinistro da parte di Mahal. Orton si riprende e stende Mahal con una clothesline. Garvin Stomp da parte di Orton. Uppercut subito da Mahal che prova però un backslide. One-armed DDT da parte di Mahal. Kneedrop di Mahal…1…2…no!!! Orton spedisce Mahal fuori ring e lo sbatte con un back suplex contro il tavolo di commento in lingua inglese. Orton riporta Mahal nel quadrato ma lo sfidante lo colpisce con una serie di pestoni. Mahal blocca di nuovo Orton in una presa al braccio sinistro e lo colpisce con una gomitata al capo. Mahal mantiene la presa al braccio sinistro del campione WWE. Mahal viene spinto all’angolo da Orton che lo colpisce con una testata. Mahal si lancia su di lui ma Orton si sposta e si schianta con la spalla sinistra contro uno dei paletti. Mahal viene abbrancato da Orton e portato sulle corde. Mahal fa cadere Orton ma Orton rinviene e fa cadere Mahal sulla terza corda. Orton sale di nuovo sulle corde…superplex a segno!!! Entrambi i contendenti a terra, poi Orton schiena Mahal ma niente da fare! Scambio di pugni tra Orton e Mahal. Mahal con un’arm wrench su Mahal…che viene steso da una powerslam!!! Mahal ripara all’angolo. Orton lo raggiunge e lo stende con una sorta di fall away slam. Orton continua a muovere il braccio sinistro che ha evidentemente qualche problema ma subisce un neckbreaker.Mahal subisce un backbreaker da Orton. Mahal è vicino all’apron, Orton lo abbranca e va a segno con il DDT dalla seconda corda!!! Orton vuole chiudere la pratica…si carica per l’RKO ma Mahal scivola fuori ring. I Singh Brothers lo raggiungono, Orton arriva alle loro spalle. Orton schiaffeggia i fratelli e li manda al tappeto ma la distrazione consente a Mahal di scagliare Orton due volte con la spalla sinistra contro un paletto…si torna nel ring…RKO di Orton!!! Orton va per lo schienamento…i Singh Brothers però tolgono di mezzo Mahal portandolo fuori ring!!! Orton raggiunge Mahal e i suoi accoliti e scaglia i due fratelli Singh con due back suplex contro il tavolo di commento. Orton abbranca i due Singh…doppio DDT dfalla seconda corda!!! Mahal arriva alle spalle di Orton…KHALLAS a segno!!!

Vincitore e NUOVO WWE Champion: JINDER MAHAL

SIGNORI ABBIAMO UN NUOVO CAMPIONE WWE