WWE: Dettagli sui piani originali per Roman Reigns

Nell’ultimo Wrestling Observer newsletter, Dave Meltzer ha parlato dettagliatamente dei piani originali per Roman Reigns come top guy in WWE. L’anno scorso alcuni piani lo volevano come nuovo volto della compagnia al posto di John Cena.

Il motivo per cui Brock Lesnar ha sconfitto Undertaker a WrestleMania 30, è perchè Vince McMahon pensava che quello sarebbe stato l’utimo match di Undertaker a causa dei suoi numerosi problemi fisici (anche se poi Taker si è ripreso e ha lottato altre volte. Il suo ultimo match dovrebbe essere quello di WrestleMania 32). Lesnar dopo aver sconfitto Taker sarebbe diventato una forza inarrestabile in WWE, avrebbe vinto il WWE World Heavyweight championship e non avrebbe perso più fino a WrestleMania 31, quando sarebbe stato sconfitto da Roman Reigns. Tali piani si sono concretizzati solo in parte, dal momento che sono stati cambiati due giorni prima di WrestleMania 31, come detto pubblicamente proprio da Roman Reigns, che fino alla sera della cerimonia della Hall of Fame (il giorno prima del PPV più importante dell’anno) pensava che avrebbe vinto il main event. Tali piani però sono stati cambiati all’ultimo momento dal momento che il pubblico non avrebbe Roman Reigns come campione WWE. Così si è deciso di far sì che Seth Rollins incassasse il Money in the Bank contract e diventasse nuovo WWE World Heavyweight champon.

Rollins avrebbe dovuto originariamente affrontare Roman Reigns alle Survivor Series, ma a causa del suo grave infortunio si è deciso di far vincere a Roman il torneo per decretare il nuovo campione e successivamente far incassare a Sheamus la valigetta del Money in the Bank e farlo diventare nuovo campione, dal momento che una parte del pubblico continuava a non apprezzare Reigns.

Successivamente, come tutti sappiamo, Roman ha vinto il titolo mondiale sconfiggendo Sheamus, e lo ha fatto nella puntata di RAW svoltasi a Philadelphia, nella stessa arena che lo aveva pesantemente contestato e fischiato quando vinse la Royal Rumble 2015. Questa volta però i fans lo hanno acclamato e, dopo la messa fuori onda di RAW, hanno cantato “you deserve it” (“te lo sei meritato”).

Adesso Reigns dovrebbe affrontare Triple H, ma non si sa se lo farà a WrestleMania 32 o a Royal Rumble. Prima dell’infortunio di Seth Rollins, si era deciso che Reigns avrebbe affrontato John Cena, ma dopo l’infortnuio accorso a Rollins si è deciso di ripartire da zero con i match principali per WrestleMania. Un match tra John Cena e Reigna avrebbe senso dal momento che il bostoniano, che compie 39 anni ad Aprile, avrebbe l’occasione di passare a Reigns il ruolo di volto della WWE per poi intraprendere una carriera da attore di Hollywood.

Francesco Benedetti

La mia passione sono il calcio, le serie TV e ovviamente il wrestling, che seguo da quando avevo 13 anni. Seguo la WWE, Lucha Underground e molto spesso guardo match un po' in giro per il mondo. I miei wrestler preferiti attualmente sono Ricochet, Brian Cage, Jeff Cobb,, Jack Evans, Cesaro, Sami Zayn ed AJ Styles. I miei preferiti di sempre invece sono Kane, Randy Orton e Stone Cold Steve Austin!