WWE NXT 05/07/2017 Report

Salve a tutti, appassionati di wrestling. NXT torna sotto le luci della ribalta con una nuova puntata che, date le premesse, si propone strepitosa.

Kassius Ohno e Hideo Itami vs Killian Dain e Alexander Wolf

La scorsa settimana Hideo Itami e Kassius Ohno sono stati attaccati a tradimento e completamente a caso dagli uomini di SAnitY, che hanno preannunciato il loro attacco all’ordine del mondo in favore del caos. I due non sono mai stati tipi da farsi mettere i piedi in testa e adesso vogliono mettere personalmente le mani addosso agli assalitori.

Vittoria di SAnitY per schienamento di Killian Dain su Hideo Itami dopo il Driving Cross Body.

Passiamo agli attimi prima dello show, in cui una mandria di giornalisti ha intercettato Ember Moon, fresca di rientro, per chiederle se ha intenzione di proporsi come prossima sfidante di Asuka per il titolo massimo dello show. Ember Moon dice che nonostante sia appena rientrata dall’infortunio intende sfidare Asuka e si sta già preparando al meglio per l’incontro. Da lontano, la sente Ruby Riot, che si avvicina per dirle che sia lei che Nikki Cross hanno già avuto la loro chance titolata in un match singolo, mentre ancora a Ruby Riot non è toccato, quindi che si metta in fila, perché la prossima sulla lista di Asuka è proprio Ruby. Per chiudere l’intervista, Ember afferma che tutto riguarda sempre e solo Asuka, ma chiunque altro vorrà mettersi sulla sua strada, verrà inevitabilmente rimosso.

Passiamo ora al backstage con Drew McIntyre, che ormai viene trattato da opinionista visto che ogni volta gli viene chiesto cosa ne pensi dei match titolati della serata in corso. Anche stavolta lo scozzese si mantiene calmo e dice che la prossima volta che avranno questa conversazione non staranno parlando del match titolato di qualcun altro, ma del suo. Kristy Cloud gli ricorda che altri puntano al titolo, uno su tutti Killian Dain, ma McIntyre non si mostra intimorito e dice che qualunque strada strada dovrà percorrere, che sia attraverso Bobby Roode, Roderick Strong o Killian Dain, questa porterà a Drew McIntyre NXT Champion.

Nella palestra della sezione sviluppo, Billie Kay e Peyton Royce si lamentano del fatto che per il compleanno della prima nessuno le abbia fatto gli auguri, mentre sullo sfondo Andrade “Cien” Almas litiga con la squinzia di turno.

Bobby Roode si presenta al microfono di Caty Kelly per dire che Roderick Strong vive in un mondo di fantasia, ma stasera gli farà assaggiare un po’ di realtà.

Rodrick Strong vs Bobby Roode

Bobby Roode lo ha detto chiaro e tondo: Roderick Strong poteva affrontarlo per il titolo in qualunque momento, Roderick ha deciso di sfruttare questa opportunità stasera nel main event della puntata di NXT. Il titolo di NXT Champion è in palio dunque, e questo potrebbe essere il momento più importante della carriera di Roderick Strong.

Vittoria di Bobby Roode per schienamento dopo al Glorious DDT.

Questo è tutto per questa puntata di NXT. Noi ci vediamo la settimana prossima quando ci attenderà uno scontro tra pesi massimo con in palio gli NXT Tag Team Championships.

Riccardo Magliano

Reporter WWE e TNA qui su WeTheWrestling.net