WWE NXT 12/04/2017 Report

Salve a tutti, appassionati di wrestling, e bentornati alla NXT Arena, dove lo ShakeUp dei roster principali hanno dato una bella svolta a quello di NXT, che in pochissimo tempo si è ritrovato senza alcuni dei suoi protagonisti. Anche per lo show giallo comincia un nuovo anno di wrestling, dunque, e questa puntata sarà la partenza.

Aleister Black vs Corey Hollis

Il primo a calcare il ring stasera è il debuttante di TakeOver Orlando Aleister Black, l’olandese che è riuscito nel suo primo incontro a sconfiggere un avversario di rilievo come Andrade “Cien” Almas, e che stasera se la vedrà con il giovane Corey Hollis. Poco più che una pratica per l’olandese, che attende la prima mossa dell’avversario e lo stende con il Black Mass vincendo il match.

Kayla Braxton (che probabilmente era apparsa già nelle puntate precedenti di NXT, ma io le intervistatrici proprio non le riconosco) intervista Tye Dillinger, fresco di debutto in quel di SmackDown, con un Perfect 10 al settimo cielo dice di essere molto felice di essere riuscito a vincere il suo primo match a SmackDown Live nel giorno del suo debutto, ma prima di abbandonare per sempre la NXT Arena vuole chiudere un piccolo conto in sospeso, quindi ha parlato con William Regal, che gli ha concesso un match contro Eric Young la settimana prossima, e SAnitY vorrà intervenire dovrà mettersi davvero d’impegno, perché sarà uno Steel Cage Match.

#DIY vs Dylan Miley e Micheal Blais

Dopo lo spettacolare match del weekend di WreslteMania, Gargano e Ciampa sono tornati distanti dai titoli di coppia, ancora detenuti dagli Authors Of Pain, ma il loro obbiettivo è ancora quello e hanno intenzione di risalire le classifiche delle squadre di NXT a partire da stasera contro due debuttanti Dylan Miley e Micheal Blais che sperano di fare il botto nel loro primo match.

Vittoria degli #DIY per schienamento di Johnny Gargano su Michael Blais dopo la combinazione di Super Kick e Running Knee. Dopo la fine dell’incontro, Dylan Miley attacca il compagno di tag team, furioso per la sconfitta e lo schianta a terra con una Powerslam dopo due Head Smash e una Back Breaker.

Ruby Riot vs Kimberly Frankele

La giovane Ruby Riot, comparsa nella sorpresa generale a NXT prima di TakeOver al fianco del team Dillinger contro SAnitY sembra aver perso interesse per Nikki Cross e intende cominciare il suo percorso verso il titolo di NXT Women Champion, che comincia stasera in un match contro una altrettanto in lancio Kimberly Frankele, da poco approdata nello show giallo. L’incontro inizia con la dominanza di Kimberly Frankele, che ferma le corse di Ruby Riot con un pugno alla mascella e comincia a colpirla con degli Elbow all’angolo, quindi esegue la Irish Wheep, ma la successiva carica viene bloccata dal calcio di Ruby, che va a sua volta a segno con la Head Scissor. Ruby Riot torna sull’avversaria, ma all’improvviso si sentono dei rumori e Nikki Cross appare tra il pubblico mentre toglie una delle transenne e accede al bordo ring. Ruby Riot si distrae e subisce la Jaw Breaker dell’avversaria seguita da una Back Breaker. Solo due. Kimberly Frankele continua colpire con i suoi calci e le Chop, ma Ruby Riot reagisce e dopo una serie di Chop e Clothesline con cui si porta fuori dall’angolo colpisce con un Drop Kick e mette a segno la sua manovra di Face Smash con le gambe sulla seconda corda. Messa a tacere Kimberly con un Super Kick, Ruby Riot chiude le ostilità con il suo Enzeguri Kick con presa al braccio. Nikki Cross continua a guardare, ma non interviene.

Passiamo alle dirette facebook di Peyton Royce e Billie Kay, che stavolta coinvolgono Aliyah e Liv Morgan, beccate nel locale infermeria e non particolarmente contente della visita, tanto che Liv (che con gli occhiali potrebbe farmi innamorare) spintona Billie Kay in una vasca d’acqua

Oney Lorcan vs Drew McIntyre

Lasciamo in pausa le scaramucce tre le ragazze e passiamo al ri-debutto di un ex componente del roster principale della WWE: Drew McIntyre, una volta conosciuto come The Chosen One (con tutti i contro del termine).

Vittoria di Drew McIntyre per schienamento dopo un potente Running Drop Kick. Dopo la fine dell’incontro. Dasha Fuentes chiede allo scozzese i suoi propositi per NXT. McIntyre risponde che ha speso questi ultimi due anni a farsi una reputazione in giro per il mondo, ma adesso è tornato in WWE e non vorrebbe essere in nessun altro posto se non a NXT.

Passiamo dai ben tornato agli addii, perché sale per ultimo sul ring di NXT stasera Shinsuke Nakamura, fresco di promozione nel roster di SmackDown Live dove ha debuttato questa settimana, si appresta a dare il suo addio all’NXT Universe, che dice di poter chiamare sua famiglia, e NXT casa sua, dove ha imparato molto da tutti. Il due volte campione di NXT dice che lo show è dove le cose vengono create, dove tutti aggiungono qualcosa di loro, e così continuerà a essere, perché NXT non si fermerà dopo Shinsuke Nakamura, e continuerà a creare sempre qualcosa di nuovo.

Questo è tutto per oggi da NXT. Noi ci vediamo la settimana prossima con un nuovo appuntamento nello show delle creazioni con tante nuove sorprese e nuovi atleti pronti a dare spettacolo.

LEGGI ANCHE

Riccardo Magliano

Reporter WWE e TNA qui su WeTheWrestling.net