WWE NXT 13/04/2016 Report

Salve a tutti, appassionati di wrestling. Siamo alla nostra NXT Arena per una puntata dello show giovane preferito di noi fedeli alla WWE, la prima ufficiale dopo Dallas. Pronti, attenti, Via.

Partiamo con un annuncio di William Regal, che ringrazia tutti per il calore dimostrato a Dallas e annuncia per la serata un match di coppia tra i Tommaso Ciampa e Johnny Gargano e i Vaudevillains, il primo match da ex campionessa di Bayley e il primo match settimanale a NXT di Shinsuke Nakamura.

Austin Aries vs Angelo Dawkins

Dopo la sua vittoria su Baron Corbin a Dallas, The Greatest Man That Ever Lived è pronto alla sua avventura in WWE, che comincia da stasera contro Angelo Dawkins, che ha il disperato bisogno di una vittoria per continuare a esistere nello show.

Vittoria di Austin Aries per schienamento dopo il Discus Elbow.

Passiamo nel backstage, dove Cathy Kelly sta con Samoa Joe, che afferma che la sua sconfitta a Dallas non vuol dire nulla, e che la sua guerra è ancora in atto, e la prossima settimana si abbatterà su Apollo Crews.

Veniamo ora a conoscenza del fatto che No Way Jose farà la sua apparizione la prossima settimana a NXT.

Alexa Bliss vs Tessa Blanchard

La debuttante Tessa Blanchard ha stasera il suo primo match a NXT e la sua avversaria è la manager di Blake & Murphy Alexa Bliss, sempre meno simpatica a tutto l’NXT Universe. Alexa Bliss mette subito sotto pressione la debuttante, che riesce a reagire e prova a chiudere una Kimura Lock, ma Alexa non glielo permette e la Blanchard ripiega su una Clothesline che abbatte la rivale e mette Tessa in condizioni di eseguire un Body Slam. Alexa reagisce dopo poco con un Running Elbow e comincia a colpire a macchia di leopardo con il suo solito stile al limite del regolamento per poi applicare una Head Lock. Tessa Blanchard sfugge alla presa e tenta uno schienamento rapido, ma non funzione e Alexa la colpisce con una ginocchiata. Tessa reagisce a suon di Elbow, ma Alexa la mette di nuovo a terra con un incrocio tra una Choke Slam e una STO per poi chiudere uno Double Knee Drop.

Nel backstage, Finn Balor viene intervistato da Cathy Kelly e afferma che come campione può lottare contro chiunque in qualunque momento e sul debutto di Nakamura, il campione afferma di non essere preoccupato, perché conosce bene il giapponese e lo rispetta, ma non gli lascerà prendere la cintura di NXT Champion.

Johnny Gargano e Tommaso Ciampa vs Vaudevillains

Dopo una non brillantissima avventura in singolo, Ciampa e Gargano tornano a fare squadra contro gli ex NXT Tag Team Champions Simon Gotch e Aiden English, che hanno da poco fatto il loro debutto trionfale nel main roster. Sul ring partono Johnny Wrestling e Simon Gotch, che viene subito messo in difficoltà dalle manovre rapide di Gargano, ma riesce a dare il cambio a Aiden English, che però riesce a tenere fermo Johnny solo per un paio di secondi prima di venir colpito dal calcio in capriola alla tempia dell’avversario, che tenta lo schienamento. Solo due. Entra quindi The Sicilian Psychopath, che assesta con il compagno un doppio colpo alla testa dell’avversario e quindi una Clothesline di una cattiveria che solo lui riesce ad avere. Solo due. English tenta di reagire, ma viene spedito fuori ring da Ciampa e entrambi i Vaudevillains finiscono oggetti del Suicide Dive di Johnny Gargano. Il gioco di squadra degli ex campioni ha la meglio su Johnny Wrestling, che finisce col cadere sotto la pressione di Simon Gotch che dopo un Uppercut chiude l’avversario in una chiave articolare alla spalla, poi al polso, quindi da il cambio a Aiden English che continua con la strategia di indebolimento del braccio sinistro. English continua con una serie di Somp e mette Gargano all’angolo, ma ecco che arriva la reazione di Johnny, che con non poca fatica supera English e da il cambio a Tommaso Ciampa, che attacca con le sua Clothesline, liberandosi in poco tempo sia di English che di Gotch per poi colpire Aiden English con una DDT da sopra la spalla appoggiata alla terza corda. Solo due. Ciampa continua la sua offensiva, ma Simon Gotch, non visto riesce a prendersi il cambio e mentre Johnny Gargano all’esterno colpisce Aiden English con un Cross Body, Gotch cerca il Roll Up vincente. Ciampa esegue il Kick Out e intrappola Gotch alla sua Arm Bar con ponte alla quale il membro dei Vaudevillains cede dando la vittoria a Ciampa e Gargano.

Andiamo ora negli spogliatoi, dove Tye Dillinger, che stasera dovrà affrontare Shinsuke Nakamura, si sta preparando e viene raggiunto da Greg Hamilton, curioso di come il Perfect Ten intende affrontare il giapponese. Tye si mostra sicuro di se e afferma che darà a Nakamura una sconfitta talmente cocente da farlo tornare di corsa in Giappone.

Tucker Knight vs Baron Corbin

Vincere la Andree The Gigant Memorial Battle Royal non è bastato a The Lone Wolf, che non ci tiene a lasciare il posto di forza inarrestabile che si è guadagnato a NXT, e stasera a farne le spesa sarò il corpulento Tucker Knight. Il match parte e la superiorità di potenza di Baron Corbin si manifesta con i colpi del Lone Wolf che mettono Knight all’angolo e quindi al tappeto. Tucker Knight non sembra avere speranze, ma il Big Man sorprende tutti quanti con un Drop Kick, mettendo Baron Corbin alle corde per poi schiantarcisi contro con uno Splash e metterlo al tappeto. Corbin si rialza e reagisce prontamente evitando il Body Slam e colpendo ancora Knight per poi finirlo sotto la End Of Days.

Stasera gli NXT Tag Team Champions non sono nell’arena, sono ancora a Dallas per ammirare il palco che li ha visti incoronati. I due vengono raggiunti da Enzo Amore e Big Cass, che si complimentano con gli American Alpha per il grande risultato raggiunto e il bellissimo match. Prima di lasciare NXT, però, i due italo-americani hanno intenzione di fare un’ultima cosa: a NXT Enzo e Cass hanno affrontato tutti i tag team possibili, tranne uno, gli stessi American Alpha. Chad Gable e Jason Jordan accettano la sfida e si decide di mettere in palio le cinture. Ai campioni la scelta di luogo e data dell’incontro.

Bayley vs Liv Morgan

Anche dopo la sconfitta a contro Asuka e la conseguente perdita della cintura, Bayley non sembra aver perso il buon umore ed è pronta a ricominciare a da capo la scalate dalle classifiche, partendo dalla talentuosa e promettente ballerina Liv Morgan.

Vittoria di Bayley per schienamento dopo la Bayley To Belly. Dopo il match, l’ex campionessa prende il microfono e dice un vero campione non si vede da quante volta viene messo al tappeto, ma da quante volte si rialza in piedi, e lei si rialzerà ancora per essere di nuovo campionessa di NXT.

Tye Dillinger vs Shinsuke Nakamura

Dopo l’epico incontro con Sami Zayn di NXT TakeOver Dallas, Shinsuke Nakamura entra nell’ambito della Full Sail University arena in un match nel main event della serata di oggi con The Perfect Ten Tye Dillinger.

Vittoria di Shinsuke Nakamura per schienamento dopo il Kinshasa.

Questo è il finale della puntata di oggi si NXT. Noi ci vediamo la prossima settimana di nuovo con NXT, dove avremo il match tra gli American Alpha e Enzo & Cass e la sfida tra Samoa Joe e Apollo Crews. Vietato mancare.

Reporter WWE e TNA qui su WeTheWrestling.net

Riccardo Magliano

Reporter WWE e TNA qui su WeTheWrestling.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com