WWE NXT 13/05/2015 Report

Ciao a tutti, appassionati di wrestling. Eccoci di nuovo qui tutti assieme per vedere cosa è successo nel vivaio della WWE: lo show giallo NXT.

Dopo aver ricordato al pubblico la performance di Sami Zayn a Raw contro John Cena per in cui è andato molto vicino alla conquista dello U.S. Championship, comincia lo show.

Solomon Crown vs Baron Corbin

La sfida di Rhyno a Baron Corbin non sembra aver scosso troppo il motociclista, che è pronto quest’oggi ad affrontare Solomon Crown one on one.

Vittoria di Baron Corbin per schienamento dopo la End Of Days. Dopo il match, Corbin viene raggiunto da Rhyno, che già lo ha messo nel mirino la settimana scorsa, e pretende che i problemi tra loro due vengano risolti seduta stante. La cosa fa presto a degenerare in una sana scazzottata, e altri otto atleti devono intervenire per separarli. Baron Corbin viene portato fuori dal ring, mentre Rhyno comincia a colpire con la Gore chiunque gli capiti a tiro.

Siamo adesso con Byron Saxon e Finn Balor, per un’intervista riguardo il Triple Threat match che quest’ultimo è chiamato a disputare a NXT Unstoppable contro Tyler Breeze e Hideo Itami per il titolo di First Conterder all’NXT Championship. L’irlandese dice che non è spaventato da nessuno dei suoi avversari e chiarisce che sarà lui il vincitore del Triple Threat e affronterà chiunque avrà il titolo, sia Kevin Owens, Sami Zayn o chiunque altro.

Il prossimo a passare sotto il microfono di Saxon è Tyler Breeze, che da per scontata la sua vittoria nel Triple Threat match di Unstoppable e dichiara che è pronto ad affrontare si Zayn che Owens e a diventare il prossimo NXT Champion.

Sasha Banks vs ?

La Boss di NXT comincia con un discorso rivolto a Becky Lynch, a cui ricorda che è stata lei a formarla caratterialmente e a darle quel nome e, così come l’ha costruita, la distruggerà. Detto questo si appresta a confrontarsi con la sua sconosciuta avversaria. L’avversaria di Sasha riesce a colpire la campionessa con un Crossbody, ma nulla di più, e deve cedere sotto la presa della campionessa, preceduta da una BackStabber.

Nel backstage, Charlotte è chiamata a rispondere alle provocazioni di Dana Brooke della scorsa settimana. Charlotte, accompagnata da Bayley, risponde che quelle della Brooke sono solo parole di gelosia, e le due divas sfidano a un Tag Team Match Dana Brooke e Emma, che ancora ha un conto aperto con Bayley, a NXT Unstoppable.

Carmella vs Alexa Bliss

Nella puntata di NXT c’è sempre spazio per un match di wrestlin non per forza concomitante con una rivalità intensa; è il caso di questo match, che vede avverse due delle divas di NXT che vogliono un posto al sole nella categoria. Alexa Bliss cerca di concludere in fretta il match tentando dei Roll Up, che però non riescono a tenere a terra Carmella, che riesce a ribaltare la situazione e intrappolare la Principessina in una presa con la gambe. Dalla rampa d’entrata fanno la loro comparsa i campioni di coppia Blake e Murphy, a quanto pare per fare il tifo per Carmella, che cerca di non considerarli. La Bliss ribalta di nuovo a suo favore con una serie di Clothesline, ma Carmella si riprende al volo e tenta di chiudere ancora Alexa in una presa a terra, ma viene distratta da Blake e Murphy, che danno ad Alexa Bliss la possibilità di atterrare l’avversaria e chiuderla dopo la Sparkle Splash. Dopo il match, Blake e Murphy salgono sul ring, per cercare di convincere Carmella a mollare Enzo Amore e Colin Cassidy, ma la ragazza, non cede di un millimetro e dice loro che a Unstoppable, i suoi ragazzi li sconfiggeranno e gli soffieranno le cinture di NXT Tag Team Champions.

L’ultimo che a Saxon rimane da intervistare in vista del Triple Threat di Ustoppable è Hideo Itami, che afferma che, una volta battuti Breeze e Balor a Unstoppable, preferirebbe confrontarsi con Kevin Owens, perché è una persona che non merita il suo rispetto, in quanto è il primo a non rispettare gli altri e la stessa cintura di NXT Champion.

Nel backstage troviamo Dana Brooke e Emma, che accettano la sfida di Bayley e Charlotte per Unstoppable.

Finn Balor e Hideo Itami vs Tyler Breeze e Adam Rose

Eccoci arrivati all’ultimo match della serata, in cui vedremo in azione i tre atleti che saranno impegnati nel Triple Threat Match di NXT TakeOver Unstoppable e Adam Rose, preso probabilmente solo per fare numero.

Vittoria di Adam Rose e Tyler Breeze per scheinamento di Tyler Breeze su Hideo Itami per Roll Up, che poi atterra i suoi prossimi avversari con il suo Beauty Shock, per poi colpire anche Adam Rose con un Super Kick.

Siamo adesso in compagnia di Sami Zayn, che parla del suo match con John Cena e dell’infortunio che ha subito subito all’inizio di quel match.

Passiamo adesso al ring, in cui, come annunciato da Sami Zayn la settimana scorsa, i due contendenti all’NXT Championship Kevin Owens e Sami Zayn si troveranno in un faccia a faccia richiesto dallo sfidante per capire perché Owens lo abbia attaccato in quel modo alcune settimane fa. La domanda di Zayn è diretta e schietta: perché mi hai attaccato? Ma Owens non risponde. Sami Zayn ripete la domanda più volte, ma Owens sembra intenzionato ad andarsene senza rispondere, solo quando è in cima alla rampa dice che quando ha preso quel titolo, lui ha fatto del male a Sami Zayn, sa come lo ha fatto e sa come ripetersi, e lo farà a Unstoppable, ma stavolta Sami non riuscirà a tornare indietro tutto intero.

Termina così la puntata odierna di WWE NXT. Noi ci rivediamo la prossima settimana per guardare insieme come cresconono questi giovani atleti, ma intanto non perdetevi lo speciale NXT TakeOver Unstoppable, che sarà disponibile sul nostro Network commentato in Italiano dai nostri carissimi Matteo e Giuseppe.

Riccardo Magliano

Reporter WWE e TNA qui su WeTheWrestling.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com