WWE NXT 16/03/2016 Report

Salve a tutti, appassionati di wrestling. Siamo alla NXT Arena ancora una volta, che la settimana scorsa è stata interamente occupata dall’epica battaglia tra Sami Zayn e Samoa Joe, che ci ha dato come risultato finale un nuovo primo sfidante al titolo di NXT Champion: Samoa Joe, che affronterà Finn Balor a NXT TakeOver Dallas.

La puntata di oggi si apre con lo sconfitto della settimana scorsa: Sami Zayn, che dice che dopo quasi un’ora di combattimento, non è rammaricato per la sconfitta, e nonostante tutto è ancora convinto che il suo obbiettivo di diventare il primo due volte NXT Champion sia ancora raggiungibile, semplicemente non succederà a Dallas. A proposito del TakeOver nella settimana di WrestlerMania, Sami è convinto che NXT ruberà lo show al Grand Stage Of Immortals, e che forse ci sarà ancora un posto per lui. In quel momento appare William Regal, che afferma che il canadese merita qualcosa di speciale per TakeOver Dallas, merita un match contro uno dei migliori wrestler al mondo, l’ultimo acquisto dello show giallo: Shinsuke Nakamura (presentato attraverso un video orribile e con una inquadratura su cui avrei molto da ridire).

Hype Bros vs Angelo Dawkins e Kenneth Crawford

Gli Hype Bros, nonostante l’energia che mettono nei loro incontri, sono ancora in fondo alla categoria tag team, e hanno assolutamente bisogno di risalire la china. Cercheranno di fare un primo passo stasera, quando affronteranno Angelo Dawkins (che da un po’ non vedevamo in giro) e Kenneth Crawford, suo nuovo compagno di squadra. Crowford e Rawley partono sul ring e il ben più massiccio membro degli Hype Bros ha subito la meglio dal punto di vista fisico, tanto che l’avversario deve subito dare il cambio a Angelo Dawkins, che viene subito messo a terra con il Cross Body dello Hype Bro, che assesta altri colpi rubati al suo passato da giocatore di football per poi dare il cambio a Zack Ryder, che entra con uno Splash in Springboard. Ryder mette ancora sotto pressione Dwkins con un Drop Kick dalla seconda corda e un Running Elbow all’angolo, ma Kenneth salva il suo compagno da Brosky Boot e Zack Ryder si lancia con un Drop Kick attraverso le corde che impatta su entrambi gli avversari. Con un po’ di gioco sporco, Angelo Dawkins riesce ad abbattere Ryder, ma il Ragazzo Woo Woo Woo riesce a dare il cambio a Mojo Rawley, mentre dall’altra parte entra Kenneth Crawford, che viene facilmente soverchiato dalla dirompente forza dello Hype Bro, che mette a segno un paio di manovre prima di passare a Zack Ryder la chiusura con la Hype Ryder.

Passiamo al backstage, dove Emma e Dana Brooke incontrano Deonna Purrazzo, che le due amiche non perdono occasione per deridere di come Asuka la abbia stracciata nel loro ultimo incontro. Deonna, che affronterà Emma stasera, afferma che sarà colei che fermerà la Emmalution.

Deonna Purrazzo vs Emma

Il match inizia subito e l’australiana prende subito il controllo delle operazioni con delle prese irregolari ai capelli dell’avversaria e aiutandosi con le corde, e le timide reazioni dell’avversaria vengono immediatamente nullificate. Deonna, dopo aver subito un Cross Body all’angolo, riesce a ribaltare la situazione con una Jaw Breaker e a mettere a segno una serie di Clothesline, ma Emma evita la sua carica e la mette della Tarantula, per poi applicare al Emma Lock, alla quale Deonna Purrazzo cede.

Tommaso Ciampa vs Jessy Sorensen

Il nostro carissimo Psychopatic Sicilian è pronto di nuovo a incrociare i pugni sul ring, e a fargli da avversario stavolta è il fisicatissimo Jessy Sorensen, che vuole a tutti i costi farsi un nome in singolo a NXT dopo la fallimentare carriera in tag team. La cattiveria di Ciampa si manifesta immediatamente: dopo aver messo all’angolo il suo avversario con un Drop Kick, Ciampa continua a colpire con calci diretti al petto e al collo, per concludere con un Running Knee basso con il ginocchio scoperto. Tommaso Ciampa tenta la Powerbomb, ma Sorensen riesce a sfuggirgli. Non riesce però a evitare il Discus Lariat che ne consegue e finisce nuovamente a terra e vittima della sporchissima Hea Lock di Ciampa. Sorensen riesce ad abbattere l’avversario parando la sua carica con un Drop Kick, ma il suo attacco all’angolo ha vita breve, e con un cattivissimo Running Knee da una posizione che fatico a descrivere, Tommaso Ciampa lo abbatte di nuovo, per poi chiudere il match a suo favore con la sua Arm Bar con ponte.

Jax vs Asuka e Bayley

Siamo al match di coppia femminile annunciato da William Regal due settimane fa. Le due amiche Eva Marie e Nia Jax affronteranno stasera le ben meno amiche Asuka e Bayley, che potrebbero avere dei problemi stasera, viste le evidenti mire della giapponese al titolo di NXT Woman Championship.

Vittoria di Bayley e Asuka per schienamento di Bayley su Eva Marie dopo la Bayley To Belly. A spegnere definitivamente i festeggiamenti del post match ci pensa l’entrata di William Regal, che annuncia un nuovo incontro per NXT TakeOver Dallas, che vedrà Bayley contro Asuka con in palio lo NXT Woman Champioship.

In collegamento con Tom Phillips e Corey Graves abbiamo adesso Austin Aries, che si è concesso per un’intervista. Aries afferma che Baron Corbin ha fatto un grosso errore ad attaccarlo alle spalle due settimane fa, perché finché attacca da dietro uno come lui, può ancora sperare di cavarsela, ma quando verrà il momento di affrontarsi faccia a faccia, e quel momento arriverà a Dallas, non ci sarà nulla che Corbin potrà fare per sopraffare uno come Austin Aries, che in tanti anni di carriera ne ha affrontati e sconfitti tanti di bestioni arroganti come lui.

American Alpha vs Vaudevillains

Dopo il fallito assalto di Enzo Amore e Colin Cassady ai titoli Tag Team di NXT a Road Block, i Revival hanno bisogno si due nuovi primi sfidanti, e a contendersi questa posizione stasera saranno gli ex campioni Vaudevillains, che non vedono l’ora di riprendersi le cinture, e i mattatori della categoria tag team di NXT, gli American Alpha.

Vittoria degli American Alpha per schienamento di Chad Gable su Aiden English dopo la Grand Amplitude.

Si chiude qui la puntata di oggi di NXT. Noi ci vediamo la settimana prossima, per un’altra puntata dello show giallo. Meno due a Dallas.

Riccardo Magliano

Reporter WWE e TNA qui su WeTheWrestling.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com