WWE NXT 16/11/2016 Report

Salve a tutti, appassionati di wrestling. Torniamo a NXT per l’ultima puntata dello show prima del prossimo NXT TakeOver Toronto, che avrà luogo questo stesso fine settimana e vedrà tutti i grandi dello show giallo partecipanti.

Peyton Royce vs Liv Morgan

Prosegue la faida tra Liv Morgan e le due amiche australiane Peyton Royce e Billie Kay. Stavolta è l’atleta in verde a scendere sul ring contro la ragazza del New Jersey, ma mentre la Royce avrà Billie Kay al suo angolo, Liv sarà da sola.

Vittoria di Liv Morgan per squalifica data dall’intromissione di Billie Kay che poi attacca insieme all’amica Liv Mogan anche dopo la fine dell’incontro. In soccorso di Liv Morgan sopraggiunge Aliya, che attacca Peyton Royce, ma neanche il suo intervento ha grande effetto e Aliya finisce per subire il Running Bulldog di Peyton Royce sul ginocchio di Billie Kay. Non contente, le due australiane vanno a recuperare Liv Morgan che sta per subire la medesima sorte, ma ecco che appare sulla rampa d’ingresso Ember Moon, che sale di corsa sul ring e abbatte le due amiche con uno Springboard Cross Body, quindi mette a segno un Running Knee su Peyton Royce e un Running Elbow su Billie Kay, quindi la coppia di australiane viene buttata fuori dal ring dal doppio Drop Kick di Moon e Morgan.

Elias Samson vs Nathan Crew

Luci spente all’NXT Arena e Elias Samson fa il suo ritorno nello show giallo con una canzone che l’NXT Universe non apprezza neanche per sbaglio. Il suo avversario di ritorno è un giovane atleta di nome Nathan Crew, alla sua prima apparizione sul ring a corde gialle. Elias Samson comincia bene facendo pressione al braccio sinistro dell’avversario, ma Nathan non resta a subire e reversa in un Sunset Flip che gli vale un conto di due e prosegue con un Arm Drag chiudendo l’Arm Bar. The Drifer si libera con relativa facilità dalla presa e aiutandosi con le corde riesce a prendersi un momento di respiro per poi ricominciare a colpire duro Crew, utilizzando anche l’apron come arma. Elias Samson colpisce con un Elbow Drop, ma rinuncia allo schienamento, per colpire ancora l’avversario. Errore che per poco non gli costa caro, perché Nathan Crew reagisce e si carica The Drifter sulle spalle per la Fireman Take Down, ma Samson evita la manovra e con un colpo alla schiena si mette l’avversario in posizione per la Reverse Swinging Neck Breaker che gli vale il match.

Nel backstage Dasha Fuentes chiama a se Liv Morgan, Aliya e Ember Moon, che sono tutte e tre d’accordo sul fatto che Peyton Royce e Billie Kay hanno finito di comandare a NXT, perché fino a ora ci sono riuscite non per abilità, ma solo grazie al potere dei numeri, e ora che loro sono tre e come numeri le superano, Liv Morgan invita le sue rivali a cercarsi una terza partner e venirle a cercare per una sfida. (da sottolineare a mio parere la similitudine tra Peyton Royce e la Poison Evy di quell’orribile film su Batman fatta da Liv).

Cedric Alexander vs Andrade “Cien” Almas

La vendetta di Cedric Alexander per l’attacco a sorpresa dell’atleta messicano dopo la loro sconfitta al primo turno del Dusty Rhodes Tag Team Classic ha dovuto aspettare tutte queste settimane prima di poter essere messa in atto, dato che è stata superata per importanza dal torneo stesso. Tuttavia ALexander ha trovato un buco libero nella card di stasera per poter mettere le mani addosso ad Almas e fargliela pagare per il suo schizofrenico voltafaccia.

Vittoria di Andrade “Cien” Almas per schienamento dopo una Hammer Lock DDT.

Questo è tutto per quanto riguarda il wrestling di stasera a NXT. Tutto il resto è rimandato a Toronto, dove avremo il punto di svolta di molte rivalità importanti. I TM-61 e gli Authors Of Pain si scontreranno per la finale del torneo Dusty Rhodes Tag Team Classic, e Paul Ellering, che ha protestato a lungo per non essere bandito dal bordo ring, verrà messo in una gabbia al di sopra del ring in modo che non possa fare danni. I Revival saranno impegnati in un match titolato contro gli #DIY, che potranno rifarsi della sconfitta nel torneo diventando i nuovi NXT Tag Team Champions. Asuka, la campionessa femminile, dovrà affrontare la grande rientrante Micky James, richiamata da William Regal perché una delle poche al mondo a poter competere con The Princess Of Tomorrow. Infine, nel main event della trasferta canadese, avremo l’ultimo atto tra Samoe Joe e Shinsuke Nakamura, a contendersi l’NXT Championship. Ora come non mai, vietato mancare.

Riccardo Magliano

Reporter WWE e TNA qui su WeTheWrestling.net