WWE NXT 20/07/2016 Report

Salve a tutti, appassionati di wrestling. NXT è tornato sui teleschermi di tutto il mondo pronto ad offrire a tutti i suoi grandi match di grande wrestling, prima che il roster sia depredato dagli show principali, che non vedono l’ora di accaparrarsi gli atleti migliori.

Samoa Joe vs Rhyno

Apriamo in grande stile con il match che vede protagonista l’NXT Champion Samoa Joe, che la scorsa settimana (prima del match-capolavoro di Balor e Nakamura) è stato sfidato dal rientrante Rhyno, che ha intenzione di fare subito il grande salto e portarsi nel giro titolato, anche se stasera la cintura di NXT non sarà in palio.

Vittoria di Samoa Joe per sottomissione di Rhyno alla Coquina Cluch.

Vediamo adesso le ballissime reazioni dei ragazzi di NXT all’annuncio dei draft dei sei atleti che sono stati spartiti tra Raw e SmackDown.

American Alpha va Authors Of Pain

Prima di lasciare lo show giallo, gli American Alpha vogliono chiudere un vecchio conto in sospeso con i nuovi ragazzi di Paul Ellering, i due giganteschi membri degli Authors Of Pain. Questi, tuttavia, non vogliono attendere il suono del gong e colpiscono gli Alpha direttamente sullo stage. Nonostante le botte subite, gli ex NXT Tag Team Champions sono pronti a combattere contro Dhinsa e Selmani, che per la prima volta sono costretti a una ritirata strategica.

Vittoria degli Authors Of Pain per schienamento di Gzim Selmani su Chad Gable dopo la combinazione di Russian Legswip e Clothesline degli Authors Of Pain.

Nel backstage, in compagnia di Cathy Kelly, abbiamo i correnti NXT Tag Team Champions, i Revival, che dicono che la maggior parte della vittoria degli Authors Of Pain stasera è merito loro, che hanno distrutto gli American Alpha nello spirito e hanno dimostrato di essere il miglior tag team del pianeta e non c’è nessun tag team a NXT che possa essere in grado di batterli. I due campioni hanno però dimenticato un paio di pretendenti già dichiarati, e Johnny Gargano e Tommaso Ciampa escono dall’ombra per ricordar loro che sono già riusciti a sconfiggerli una volta, ed è solo questione di tempo prima che lo facciano di nuovo e si prendano gli NXT Tag Team Championships.

Cercate di trattenere gli acuti per la felicità, ma sta tornando Hideo Itami. Il giapponese sarà presente a NXT in capo a due settimane.

Patrick Clark vs Austin Aries

In vista del suo prossimo confronto con No Way Jose, The Greatest Man That Ever Lived si prepara con questo match contro uno dei partecipanti del Tough Enough dello scorso anno, da cui francamente ci aspettiamo poco o nulla. Austin Aries comincia martellando la spalla sinistra dell’avversario con delle gomitate, ma Clark riesce in qualche modo a invertire la presa, quindi Aries gioca d’esperienza, lo porta fino all’angolo e ricomincia a colpirlo fino a metterlo al tappeto con un Running Drop Kick. Patrick Clark finisce sull’apron e tenta una reazione a rientrare, ma viene falciato a mezz’aria dal pugno di Aries, che chiude una combo di Atmic Drop e Fall Away Slam rovesciata per poi sottomettere l’avversario alla Last Chancery. Dopo la fine del match, No Way Jose si presenta sul ring e attacca Austin Aries, che viene inseguito sulla rampa e quasi anche tra il pubblico se gli arbitri non avessero preso Jose prima che scavalcasse le barricate.

Nia Jax vs Bayley

Siamo giunti al main event della serata. Nia Jax e Bayley: le due atlete più vicine all’NXT Women Championship attualmente detenuto da Asuka, e che è ancora senza una pretendente ufficiale. Dopo aver sfoltito la concorrenza nelle settimane passate, la gigantesca atleta di origine samoana e la patita di abbracci sono di nuovo una contro l’altra per contendersi ancora una volta il posto di prima sfidante al titolo.

Vittoria di Bayley per schienamento dopo una Bayley To Belly dalla seconda corda.

Sui festeggiamenti della possibile futura due volte campionessa, lo show giallo ci saluta. Noi ci vediamo la prossima settimana per una nuova edizione di NXT, attendendo il ritorno di Hideo Itami e il prossimo NXT TakeOver.

Riccardo Magliano

Reporter WWE e TNA qui su WeTheWrestling.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com