WWE NXT 21/10/2015 Report

Salve a tutti, appassionati di wrestling. Avanti con un’altra puntata di NXT tutta da ammirare, vediamo cosa hanno in serbo per noi i ragazzi della sezione sviluppo (si… come no).

Asuka vs Billie Kay

Apriamo con un match tra divas che vede opposte la rivelazione delle nuove entrate nel roster femminile di NXT Asuka contro Billie Kay, un’altra delle ultime arrivate nello show giallo e che fino a ora ha collezionato solo sconfitte. Sarà la giovane australiana a battere la giapponese prima della sua connazionale Emma? Asuka parte esattamente con la stessa proposta di stretta di mano che fece a Dana Brooke nel loro match, ed esattamente come con Dana, l’avversaria sfrutta questa ingenuità per colpirla con una ginocchiata. Billie Kay riesce a mantenere la il controllo del match con una serie di colpi, prevalentemente calci, e una Vertical Suplex prolungata, ma la giapponese non è tipa da arrendersi per così poco, quindi reagisce anch’essa a suon di calci alti per poi tentare la presa di sottomissione prima con una Cross Arm Breaker e quindi con una Seated Fujiwara Armbar, ma l’australiana si libera e tenta di tornare in partita. Asuka non si fa sorprendere e applica a sorpresa la Asuka Lock, a cui Billie Kay cede.

Passiamo adesso alla faccia di Tyler Breeze che ha qualcosa da dire a Samoa Joe, dato che nella Battle Royal della puntata scorsa Breeze lo ha eliminato illegalmente come vendetta per aver eliminato lui. Il Prince Pretty mette in chiaro che anche se il samoano ha vinto il Dusty Rhodes Tag Team Classic, questo non gli da il diritto di essere il primo sfidante, e che se non sarà Tyler Breeze a essere il primo sfidante, non lo sarà neanche Samoa Joe. Detto questo Breeze sfida Joe ad affrontarlo direttamente nel caso abbia qualcosa in contrario con quanto ha appena detto.

Enzo Amore e Colin Cassady vs Dash & Dawson

I due italo-americani sembrano aver ceduto alle provocazioni mossegli contro da Dash & Dawson la settimana scorsa e accettato il match di coppia, che per i due semifinalisti del Dusty Rhodes Tag Team Classic potrebbe dire la conferma del loro ruolo di avversari perfetti per i Vaudevillains e i loro titoli di coppia.

Vittoria di Enzo Amore e Colin Cassady per schienamento di Enzo Amore su Scott Dawson grazie a uno Small Package. L’ultima parola se la prendono però i due pitbull, che colpiscono Enzo Amore riducendolo a uno zerbino e mettono KO Big Cass con la loro combinazione risolutiva.

James Storm vs Danny Burch

Tempo di debutti qui a NXT e quest’oggi a fare la sua prima apparizione davanti alle telecamere WWE è James Storm, un wrestler che non ha certo bisogno di presentazioni e che probabilmente non ha nemmeno bisogno di essere classificato come parte del settore di sviluppo.

Vittoria di James Storm per schienamento dopo la Eight Second Ride.

Alexa Bliss vs Peyton Royce

Accompagnata dai suoi Boys Blake e Murphy, Alexa Bliss è pronta a mettersi alla prova contro Peyton Royce per dimostrare di essere degna di un match per il titolo di Bayley. Il match si apre con una piena dominazione di Peyton Royce, che riesce con attenzione a evitare tutte le manovre d’attacco dell’avversaria e a reversargliele contro, ma Alexa, con una furbata, la mette al tappeto e le tira un ceffone. La cosa scaturisce una reazione violenta in Peyton Royce, che colpisce con pugni a non finire, ma abbassa la guardia per un attimo e tanto basta alla Barbie di NXT per metterla al tappeto con una proiezione in stile judo e colpirla al braccio sinistro. Peyton Royce si libera dalla presa dell’avversaria e colpisce con uno Spinning Kick e un Drop Kick, lavorando ancora con i calci, con cui è letale, ma la sua carica all’angolo viene intercettata da Alexa Bliss, che la atterra con una ginocchiata, piazza un Double Knee Drop con tanto di ruota e chiude il match con lo Sparcle Splash. Dopo la fine del match, Alexa parla a Bayley, dicendo che tutto quello che ha costruito sta per essere distrutto per mano sua, quando le porterà via il titolo di NXT Woman Champion.

Rhyno va Baron Corbin

Dopo tutto quello che avevano passato insieme durante il Dusty Rhodes Tag Team Classic, il Man-Beast non si aspettava di essere pugnalato alle spalle da Corbin durante la Battle Royal la settimana scorsa, e questo non può che portare a una riapertura delle ostilità tra le due Forze Inarrestabili.

Vittoria di Baron Corbin per schienamento dopo la End Of Days.

Dopo la vittoria del Lone Wolf termina la puntata di oggi di NXT. Noi ci vediamo la settimana prossima per un nuovo episodio, e intanto non andate troppo lontano, perché domenica abbiamo Hell In The Cell. E che volete perdervelo?

Riccardo Magliano

Reporter WWE e TNA qui su WeTheWrestling.net