Salve a tutti, appassionati di wrestling. Siamo tornati con il nostro appuntamento settimanale con NXT e tutti i suoi protagonisti tra cui, ricordiamo, non c’è ancora un primo sfidante all’NXT Championship, dato che l’ultimo match tra Samoa Joe e Sami Zayn è terminato con un nuovo pareggio. Riuscirà William Regal a mettere a posto questa faccenda?

Blake & Murphy vs American Alpha

Si aprono le danze, signore e signori, e si aprono in grande stile, con un nuovo capitolo della scalata degli American Alpha alla vetta della divisione Tag Team di NXT, che stasera passerà nuovamente sugli ex campioni di coppia Blake & Murphy, che non hanno gradito (e soprattutto non lo ha fatto Alexa Bliss) la sconfitta nell’ultimo match contro Gable e Jordan.

Vittoria degli American Alpha per schienamento di Chad Gable su Blake dopo la Grand Amplitude.

Andiamo nel backstage, da dove il nostro GM ci informa che per determinare un finale e definitivo primo sfidante all’NXT Championship, Samoa Joe e Sami Zayn si affronteranno ancora tra due settimane in un match al meglio dei tre schienamenti. In più, Regal ci informa che ha firmato per NXT una grande superstar che farà il suo debutto la prossima settimana.

Apollo Crews vs Christopher Girard

Apollo Nation torna in azione a NXT, contro un debuttante Christopher Girard.

Vittoria di Apollo Crews per schienamento dopo la sua Powerbomb in rotazione.

Nel backstage vengono intervistate Bayley e Carmella, che stasera affronteranno per vendetta contro Eva Marie e Nia Jax. Le due ragazze affermano che non sono mai state più unite da quando si sono portate reciprocamente al limite, e in quanto alle loro avversarie, la devono pagare per aver rovinato la loro serata. In quanto ad Asuka, Bayley vede chiare le sue intenzioni, la giapponese vuole il titolo di NXT Woman Championship, ma la ringrazia per averla aiutata con Nia Jax e Eva Marie la settimana scorsa.

Da un filmato di una telecamera di sicurezza, vediamo Enzo Amore attaccato da Dash & Dawson. L’italo-americano ha rapidamente la peggio, ma in suo soccorso arriva il compagno Big Cass, che mette in fuga gli NXT Tag Team Champions e deve essere trattenuto da altri due atleti.

Tommaso Ciampa vs Bull Dempsey

The Sicilian Psychopath è di nuovo in circolazione, e il suo avversario di oggi è il corpulento Bull Fit, non il più grosso affrontato da Tommaso durante la sua permanenza a NXT, e decisamente più abbordabile di Samoa Joe. Gli esercizi preparatori di Bull Dempsey stancano rapidamente Ciampa, che inizia a colpire con i suoi pugni, ma Bull riesce a imporsi grazie alla potenza fisica e al peso, che durante una Standing Senton, anche se fatta male, conta molto. Tuttavia Tommaso Ciampa è di nuovo all’attacco, e con la potenza dei suoi colpi da browler mette in ginocchio l’avversario e smontandolo pezzo per pezzo con colpi precisi e di una cattiveria unica. Bull Dempsey riesce fortunatamente a ribaltare la situazione e ad assestare una serie di diretti destri, che però lasciano il tempo che trovano, perché il corpulento atleta viene in un attimo atterrato di nuovo e sottomesso alla Arm Bar con ponte di Tommaso Ciampa.

Nel backstage, viene intercettato Samoa Joe, che dichiara che la decisione di William Regal non lo sorprende affatto e un match al meglio dei tre schienamenti sarà una tortura per Sami Zayn, che dovrà soffrire il doppio per capire ciò che già sa: che Samoa Joe sarà il prossimo NXT Champion.

La stessa domanda viene fatta a Sami Zayn, che dice di essere pronto per il match e niente può distrarlo dal suo obbiettivo di diventare il primo 2 volte NXT Champion.

Nia Jax e Eva Marie vs Carmella e Bayley

Dopo l’attacco perpetrato dalle due diaboliche amiche ai danni della campionessa e della sua prima sfidante nell’immediato seguito del loro match non poteva essere perdonato facilmente, e stasera per Carmella e Bayley è tempo di regolare i conti.

Vittoria di Eva Marie e Nia Jax per schienamento della prima su Carmella dopo tre Leg Drop di Nia Jax.

Nel backsatge troviamo William Regal e Finn Balor, a cui il General Manager annuncia che, in virtù del fatto che ha stabilito il record di campione più longevo di NXT, gli ha organizzato un match per la prossima settimana contro colui che prima di lui ha stabilito quel record: The Man That Gravity Forgot Neville.

Questo è il finale della puntata di oggi di NXT. Noi ci vediamo la settimana prossima per un nuovo episodio e per il grande match tra un grande ex campione e un grandissimo campione dello show giallo. Vietato mancare.