WWE NXT 28/06/2017 Report

Salve a tutti, appassionati di wrestling. Siamo di nuovo alla NXT Arena pronti a goderci il secondo capitolo del duello tra Highlander al femminile di Asuka e Nikki Cross, ma anche tutti gli altri match in programma, con lottatori pronti a tutto per un posto nel prossimo TakeOver.

Hoho Lun vs Velvetine Dream

Cominciamo con l’incontro dell’atleta in rampa di lancio Velvetine Dream, l’effeminato ma potente lottatore che ha fatto il suo trionfale ingresso sugli schermi ormai un mese fa lasciandosi dietro una scia di vittime. Stasera il suo avversario è la sensazione cinese Hoho Lun, un atleta in gamba della sezione sviluppo, ma ancora digiuno di risultati.

Vittoria di Velvetine Dream per schienamento dopo l’Elbow Smash dalla terza corda.

Passiamo all’intervista a Asuka fatta durante il viaggio verso l’arena, con la campionessa che si rifiuta di nuovo di rispondere alle domande, ma la sua attenzione viene presa di prepotenza da Nikki Cross, che salta sul cofano dell’auto che sta portando Asuka e cerca di aprire lo sportello per prendere la campionessa. Nikki Cross viene portata via dagli uomini della sicurezza mentre Asuka era uscita per affrontarla e la cosa per il momento finisce qui.

Linea a William Regal nel suo ufficio, che riceve contemporaneamente gli Heavy Machinary e gli Authors Of Pain con Paul Ellering. Regal aggiorna l’agenda degli impegni dello show, annunciando che gli Heavy Machinary avranno la loro opportunità titolata contro gli Authors Of Pain tra due settimane, quindi congeda di due panzoni. Ellering chiede a Regal se sia sicuro di dare un’opportunità a due idioti come Knight e Dosovich, ma il General Manager afferma che sebbene i Machinary siano un po’ strani, sono dei potenti lottatori, e Paul farebbe bene a preparare adeguatamente i suoi ragazzi a un incontro ben diverso da quelli finora affrontati.

Hideo Itami vs Oney Lorcan

Hitami e Ohno avranno anche fatto pace per quello che è successo due settimane fa, ma nessuno sembra rendersi conto che c’era un terzo uomo coinvolto: Oney Lorcan, che ha chiesto quantomeno un’occasione di rivincita contro il giapponese.

Vittoria di Hideo Itami per schienamento dopo la GTS. Dopo la fine del match, Itami chiama Kassius Ohno, che non si fa attendere. Quando Ohno si fa avanti, appare anche Nikki Cross sull’apron, e i due lottatori vengono attaccati da SAnitY rappresentata da Killian Dain e Alexander Wolf, che lanciano via Itami e colpiscono Kassius Ohno con una doppia Powerbomb. Wolf prende la parola e dice che tutta questa bella amicizia che sopravvive a tutto non durerà, perché sta per schiantarsi contro l’immane forza del caos portato da SAnitY e dal suo maestro Eric Young, che in questo momento sta componendo la sinfonia della loro ascesa, e la prima nota sarà suonata stasera da Nikki Cross.

Asuka vs Nikki Cross

Passiamo quindi al main event della serata: Last Woman Standing Match tra due Highlander del ring come Asuka e Nikki Cross, due capaci di portare se stesse e ciò che sta loro intorno al limite della sopportazione fisica, che si contenderanno stasera l’NXT Women Championship.

Vittoria di Asuka, che dopo una Super Plex da una scala attraverso un tavolo eseguita sull’avversaria, riesce ad alzarsi al conto di nove mentre Nikki Cross rimane a terra.

Questo è tutto per oggi da NXT. Lo spettacolo è stato bellissimo, ma sappiamo che l’abilità di NXT è quella di sapersi superare ogni volta, quindi aspettiamo la settimana prossima per vedere cosa si inventeranno di nuovo i ragazzi dell’NXT Arena.

Riccardo Magliano

Reporter WWE e TNA qui su WeTheWrestling.net