WWE NXT TakeOver: London Preview

Dopo Brooklyn, NXT ha deciso di spingersi oltre, arrivando sino in Europa, con più precisione nel Regno Unito. Dopo un vero e proprio tour in giro per le arene inglesi, lo show giallo della WWE farà tappa alla Wembley Arena di Londra, con l’ottavo evento della serie TakeOver. La card contiene ben cinque match, dove fra tutti spicca il main event, Finn Balor vs. Samoa Joe. Godetevi la nostra anteprima e gli esclusivi pronostici in modo da arrivare preparati allo show di questa sera!

NXT CHAMPIONSHIP MATCH

20151117_NXT-Takeover_London_light_balorjoe-hp

Che prima o poi avremmo assistito a questa faida era abbastanza ovvio e arrivati a questo punto non è così ovvio che Finn Balor riesca, in quel di Londra, a mantenere il titolo. Samoa Joe, dopo il turn heel, sembra veramente imbattibile, e non sarebbe una cosa sbagliata cominciare il nuovo anno con un campione del genere. Dal punto di vista del lottato non ci sono dubbi, sarà una match grandioso, due ottimi wrestler, una faida coustrita alla grande, e una cornice speciale, dato che per la prima volta i fan inglesi avranno la possibilità di vedere dal vivo le Superstar NXT. Sul nome del vincitore, ammetto che anche in questo momento sono combattuto, ma credo che alla fine avrà la meglio Samoa Joe e magari proprio al termine del match, il nuovo campione riceverà la visita del rientrante Sami Zayn.

Vincitore e nuovo NXT Champion: Samoa Joe

NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH

20151209_NXTLondon_1920x1080

Schivata la pallottola Eva Marie, per fortuna, Bailey difenderà il suo titolo contro Nia Jax. Certo, il coinvolgimento della samoana non ci farà rivivere le emozioni dei due match precedenti di Bayley con Sasha Banks, ma perlomeno assisteremo ad un match divertente, dove la campionessa dovrà contrastare una vera e propria bestia. Bayley manterrà il titolo e spero di vedere in futuro una grande faida tra l’attuale campionessa e Asuka.

Vincitrice e ancora Campionessa: Bayley

SINGLE MATCH

20151125_NXTLondon_1920x1080

C’è poco, anzi, pochissimo da dire su questo match, ancora una volta Asuka schiaccerà la propria avversaria senza troppi problemi. Piccola parentesi sulla rinascita di Emma, l’australiana ha veramente stupito tutti con il turn heel e le sue buone prestazioni che ci hanno riportato alla mente il suo primo periodo a NXT.

Vincitrice: Asuka

SINGLE MATCH

20151125_1920x1080_NXTTakeover-London_CrewsCorbin

Qualche tempo fa, non avrei avuto nessuna voglia di assistere ad un match di Baron Corbin. Oggi “The Lone Wolf” ha compiuto passi da gigante sul ring, e sembra pronto per un match di prestigio, come quello di questa sera contro Apollo Crews. C’è da dire che Crews prenderà per mano il suo avversario durante il match e lo indirizzerà verso una buona prestazione; del resto le abilità di Uhaa Nation sono ben note. Anche qui il risultato è molto incerto, ma guardando i precedenti, Apollo deve ancora vendicare l’aggressione subita durante il suo match titolato.

Vincitore: Apollo Crews

NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH

20151201_1920x1080_NXTLondon_DashDawsonEnzoCassidy

Dash Wilder e Scott Dawson mi hanno stupito molto, da tempo non vedevo una coppia del genere, un po’ Old School, poche parole e tanta violenza. Dall’altra parte abbiamo una coppia ormai affermata e proiettata verso il main roster, ma che non è mai riuscita a conquistare l’oro. Credo che anche questa volta, Big Cass e Enzo Amore resteranno lontano dai titoli, spianando così la strada a Gable e Jordan che stanno ben figurando a NXT e sembrano essere vicini ad una chance titolata.

Vincitori e ancora campioni: Dash Wilder e Scott Dawson

 

FCO

Caporedattore, newser ed editorialista, cura il WWE WEEK. Appassionato di wrestling, in particolare di WWE, amore soltanto per la Juve e Daniel Bryan.