*BREAKING NEWS* WWE: Nominati i direttori esecutivi di Raw e Smackdown

La notizia è uscita nel pomeriggio, e ci ha pensato la WWE stessa a confermarla: Paul Heyman ed Eric Bischoff sono i nuovi direttori esecutivi rispettivamente di RAW e SmackDown. Non si tratta di ruoli assunti in chiave storyline, ma di ruoli dirigenziali veri e propri. Ecco il comunicato della compagnia:

La WWE ha nominato Paul Heyman nuovo direttore esecutivo di Monday Night Raw ed Eric Bischoff nuovo direttore esecutivo di SmackDown LIVE, ruoli creati da poco, che risponderanno direttamente al Chairman & CEO Vince McMahon.

Nei loro ruoli esecutivi, Heyman e Bischoff sorveglieranno lo sviluppo creativo dei due show televisivi principali della WWE e garantiranno l’integrazione sulle piattaforme e sulle linee di impresa. La creazione di queste figure conferma la capacità della WWE di reinventare continuamente il proprio brand, provvedendo a due processi creativi distinti per i suoi due programmi principali.

Con più di 30 anni di esperienza nell’industria dello sports entertainment, Paul Heyman è stato presidente della ECW dal 1993 al 2001, garantendo la distribuzione in pay per view degli eventi e un accordo con l’emittente televisiva via cavo TNN. Dopo il termine del suo impegno con la ECW, Heyman è entrato nel team creativo della WWE ed è molto apprezzato per via del suo impegno nel lanciare le carriere di molte Superstar del passato e di oggi.

Bischoff è l’ex presidente della WCW ed autore di best seller per il New York Times. Durante la sua carriera in WCW, Bischoff si occupò delle negoziazioni con alcuni dei più importanti lottatori dello sports entertainment e ha aiutato nella creazione e sviluppo delle storyline dell’nWo. Era anche incaricato di garantire un accordo televisivo per WCW Monday Nitro su TNT e WCW Thunder su TBS. Dopo la WCW, Bischoff ha fondato al Bischoff-Harvey Entertainment, una compagnia di produzione che ha lanciato reality show televisivi e videogiochi.

Bischoff, dato che si occuperà di SmackDown, lavorerà a stretto contatto con i dirigenti della Fox.

Francesco Benedetti

Le mie passioni vanno un po' a momenti, ma le uniche costanti sono calcio, serie TV e wrestling. Riavvicinatomi a quest'ultimo all'età di 13 anni, verso i 18 ho cominciato a mettere il naso fuori dalla WWE, con cui ho sempre avuto un rapporto di amore/odio. Adesso guardo ciò che mi interessa, senza focalizzarmi su precise realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com