WWE Raw 19/09/2016 Report

Salve a tutti, appassionati di wrestling. Siamo tornati a Raw per la puntata dello show rosso che precede l’appuntamento con Clash Of Champions, dove tutte le cinture dovranno essere messe in palio.

Il primo a mettere piede sul ring stasera è Roman Reigns. L’Ariete si è visto sfumare l’opportunità di competere per il WWE Universal Championship a Clash Of Champions a causa di Rusev, e non sembra particolarmente contento della cosa. Reigns non fa in tempo a aprire bocca che arriva Stephanie McMahon, seguita a ruota da Mick Foley (che reca seco un’improponibile camicia leopardata). I due dirigenti propongono la loro soluzione: far combattere Rusev contro Seth Rollins, per punirli entrambi delle interferenze, mentre Roman Reigns potrà mettere le mani addosso al Bulgarian Brute a Clash Of Champions con lo U.S. Championship in palio. Tuttavia Foley dice di essere rimasto impressionato dall’incontro che hanno messo su lui e Kevin Owens la settimana scorsa, e visto che lui è il General Manager di Raw, uno show che sta lottando per la sopravvivenza contro SmackDown Live, ha intenzione di riproporlo stasera. Ecco che l’Universal Champions esce dal beckstage, dicendo che ha già battuto due volte Roman Reigns la settimana scorsa, e non può accettare questa decisione, visto soprattutto che domenica dovrà difendere il suo titolo a Clash Of Champions contro Seth Rollins. Stephanie tranquillizza il campione dicendo che questo non sarà un match titolato, ma Mick Foley rincara la dose dicendo che il match tra i due sarà uno Steel Cage Match.

Nel backstage Stephanie McMahon si mostra non molto convinta della scelta del suo GM di mettere il campione in un Steel Cage Match a pochi giorni dal suo match titolato nel primo PPV esclusivo di Raw, ma la discussione deve essere rimandata a causa di Rusev, che, sbraitando come un animale, mostra il suo disappunto a Foley per la stipulazione del suo match a Clash Of Champions contro Roman Reigns e inizia a insultare il General Manager andando a toccare sul personale e gli dice che non gli interessa affatto quello che pensa. Foley risponde che tutti gli sbraiti del bulgaro non cambiano il fatto che lui abbia un match per Clash Of Champions e che adesso abbia un match contro Seth Rollins in programma, quindi lo invita a uscire e salire sul ring. Una volta che Rusev se n’è andato, Foley prende il telefono e chiama Chris Jericho.

Seth Rollin vs Rusev

Il primo match della serata sarà quindi quello di punizione per Seth Rollins e Rusev, entrambi impegnati per Clash Of Champions, ma entrambi colpevoli di aver interferito con il main event della settimana scorsa.

Il match finisce in doppio Count Out perché i due atleti si trovano a battagliare fuori dal ring. Rusev sembra avere la meglio e cerca di impattare con la Powerbomb sul tavolo dei commentatori, ma Seth Rollins esce dalla manovra, spinge il bulgaro giù dallo stage con un calcio nel culo e si lancia con un Cross Body proprio dal tavolo dei commentatori.

Nel suo ufficio, Mick Foley riceve la visita di Charlotte e Dana Brooke, che lamentano il fatto che nel Triple Threat Match della settimana scorsa per decretare la sfidante di Charlotte a Clash Of Champions il match si sia chiuso con un Double Count tra Bayley e Sasha Banks e non con una vittoria di The Boss come indicato dall’arbitro, e le riprese delle telecamere ne sono la prova. Dana Brooke propone a Mick Foley di cancellare il match di coppia che hanno in programma per stasera tra lei e Chalrotte e le due incriminate per sostituirlo con un altro match per decretare la Number One Contender tra Bayley e Sasha Banks. Foley capisce cosa gli pare, e dice che a Clash Of Champions il titolo femminile di Raw sarà conteso in un Triple Threat Match tra Charlotte, Bayley e Sasha Banks. Charlotte naturalmente se la prende con Dana.

Nel backstage abbiamo adesso la coppia d’oro Owens-Jericho, con Y2J che cerca di giustificare Owens dicendo che tutto quello che gli sta succedendo è colpa di Mick Foley a cui Jericho non è mai piaciuto e per questo se la sta prendendo con il suo migliore amico. Jericho decide di fare una lista di tutte le azioni ridicole compiute da Mick Foley come General Manager e mostrarla a chi di dovere, e questo a Mick non piacerà per niente.

Braun Strowman vs Sin Cara

Rivincita tra il luchador Sin Cara e The Mountain Of A Man, colpevole di non aver avuto rispetto per la maschera dei lottatori messicani. L’ultimo match tra i due era finito con Sin Cara contato fuori, quindi ecco che il lottatore mascherato torna all’attacco.

Vittoria di Braun Strowman per schienamento dopo una Running Power Slam.

Nel backstage troviamo Sasha Banks e Bayley, pronte al loro match contro Charlotte e Dana Brooke, ma ancora di più per il match che le aspetta domenica per il Raw Women Championship. Le due cominciano a discutere su chi abbia vinto il match della settimana scorsa, ma decidono ci rimandare i litigi a domenica, mentre stasera saranno impegnate e lottare contro Dana e Charlotte.

Sasha Banks e Bayley vs Charlotte e Dana Brooke

Il match di domenica per il Raw Women Championship sarà quindi un match a tre uscite con Sasha Banks e Bayley che cercheranno l’assalto al regno di The Queen Charlotte, mentre Dana Brooke viene brutalmente tagliata fuori. tutte e quattro sono però impegnate stasera in un match due contro due dove Bayley e Sasha dovranno cercare una momentanea intesa per prendersi il loro vantaggio psicologico in vista del match importante.

Vittoria di Charlotte e Dana Brooke per schienamento di The Queen su Bayley dopo un Big Boot.

Passiamo ora a Seth Rollins, che entra nell’ufficio di Stephanie McMahon per aspettare al varco la First Lady e chiederle come abbia potuto gettare al vento tutto ciò che avevano costruito per uno come Kevin Owens. Stephanie dice che non aveva niente a che fare con le azioni di Triple H quella volta e che lei ha sempre fatto il tifo per lui. Seth pensa invece che i calcoli di Triple H e Stephanie siano stati altri: loro si sono accorti che Seth non era più disposto a farsi controllare, e quindi hanno scelto un campione più innocuo come Kevin Owens. Tuttavia è stata la scelta sbagliata, perché Seth li conosce bene e sa come diventare il loro peggiore incubo da questo momento in avanti. Stephanie risponde di nuovo che lei non aveva idea di ciò che avrebbe fatto suo marito, ma ora che sente le parole del suo ex pupillo è contenta che lo abbia fatto perché capisce che Kevin Owens sarà la persona giusta per rappresentare Raw e che rimpiazzerà benissimo Seth Rollins come The Man. The Architect se ne va dicendo che le visioni di Stephanie si sono accorciate, esattamente da quando è tornato suo fratello Shane.

Bo Dallas vs Gary Graham

Il nuovo e più aggressivo Bo Dallas è pronto a continuare la sua strisce di vittorie contro Gary Graham, un wrestler locale che mi pare abbia fatto qualche comparsata a NXT, ma senza successo.

Vittoria di Bo Dallas per schienamento dopo la sua Cross Rhodes DDT rovesciata.

Cesaro vs Sheamus

3 a 2 per il best of 7 The King Of Swing e The Celtic Warrior, con Sheamus in vantaggio e a un solo pin dalla vittoria, ma con Cesaro in rimonta e pronto a tutto pur di vincere.

Vittoria di Cesaro per schienamento dopo la Neutralizer.

Nell’ufficio di Mick Foley si presenta ora Chris Jericho, mentre il GM annuncia che il settimo match si disputerà a Clash Of Champions, per dirgli che pensa stia facendo un pessimo lavoro come General Manager, e sta compilando la List Of Jericho dove esporrà al mondo intero l’incompetenza di Mick Foley. Foley non sembra preoccupato e se ne va.

Non considerato al GM, Y2J sale sul ring e comincia a parlare della sua lista, che però viene interrotta dall’arrivo dei Certified G Enzo & Cass, che cominciano a prendere in giro Chris Jericho dicendo che se Kevin Owens fosse davvero suo amico non gli avrebbe mai permesso di andare in giro con una sciarpa ridicola come quella. Senza nessun motivo ne apparente ne reale appaiono anche gli Shining Stars, che cercano come sempre di vendere le loro vacanze allo Shining Star Resort in Porto Rico. Entra anche il New Day che fanno product placement a caso e dicono che a Clash Of Champions batteranno Gallows e Anderson. Chiamati in causa, i membri del Club si mostrano e affermano, a ragione, che loro hanno battuto il New Day la settimana scorsa, e lo faranno ancora a Clash Of Champions. Chris Jericho decide che è il momento di levare le tende, ma ad aspettarlo al varco c’è Sami Zayn, che lo attacca e lo lancia contro le balaustre.

The New Day, Enzo & Cass e Sami Zayn vs The Shining Stars, The Clu e Chris Jericho

Quando i due canadesi tornano sul ring scoppia la proverbiale rissa tra tutti gli astanti, e questo non potrebbe portare a niente di meglio che un match cinque contro cinque in pieno stile Teddy Long (anche se a Raw).

Vittoria di Sami Zayn, The New Day e Enzo & Cass per schienamento di Enzo Amore su Primo sopo l’Helluva Kick seguito dalla Flying Enzo.

Dopo il tributo a Eddie Guerrero torniamo sul ring con Mick Foley, che sta per presentare il primo match della Cruiserweight Division di Raw, un match che porterà alla qualifica di un primo sfidante per al titolo di colui che lo ha conquistato per la prima volta nella nuova storia di Raw vincendo il CWC: TJ Perkins.

Rich Swann vs Grnm Metalik vs Cedric Alexander vs Brian Kendrick

Questi sono i lottatori che si giocheranno stasera in un Fatal Four Way Match la chance di competere con TJ Perkins per il WWE CW Championship.

Vittoria di Brian Kendrick per sottomissione di Cedric Alexander a una Clipper Headlock.

Roman Regins vs Kevin Owens

Siamo giunti al main event della serata. Cala la gabbia, e a contendere al suo interno saranno Kevin Owens e Roman Reigns, per il rematch della settimana scorsa, terminato in modo insoddisfacente per gli standard del GM Mick Foley a causa degli interventi di Seth Rollins e Rusev.

Vittoria di Roman Reigns per fuga dalla gabbia. Appare a fine incontro Rusev, che attacca Roman Reigns, ma si ritrova a subire i colpi di The Guy fino a che Kevin Owens non interviene colpendo Reigns non la porta della gabbia. Rusev riporta Roman Reigns all’interno della gabbia chiudendola a chiave mentre Kevin Owens continua a colpire l’Ariete che poi viene chiuso nella Accolade. Entra quindi Seth Rollins, che si arrampica sulla cima della gabbia, caccia Kevin Owens e Rusev e vi si lancia contro con un Cross Body abbattendoli entrambi.

Qui si chiude la puntata di oggi di Monday Night Raw. Noi ci vediamo domenica per Clash Of Champions, e la prossima settimana per la nuova puntata di Raw.

Riccardo Magliano

Reporter WWE e TNA qui su WeTheWrestling.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com