WWE SmackDown 23/06/2016 Report

Salve a tutti, appassionati di wrestling. Questa è una delle ultime puntate di SamckDown prima del Draft del 19 luglio, e tutti si stanno già facendo avanti per il ruolo dirigenziale, ma alla fine la decisione spetterà ai McMahon, e a noi non ci frega più di tanto, perché preferiamo vedere del wrestling.

Apre la serata Seth Freaking Rollins, che protesta (tanto per cambiare) sul fatto che atleti molto meno meritevoli di lui abbiano ottenuto il WWE W.H. Championship che gli spetta di diritto e che gli è stato rubato di nuovo. Dopo essersi sfogato, Seth dice di voler dimostrare di essere il più forte membro dello Shield a Battleground, ma stasera per prima cosa vuole dimostrare di essere un uomo migliore di Dean Ambrose, e per questo apre una Open Challenge per un match uno contro uno che sarà il main event della serata. A risponde all’appello è uno che ha altrettanti motivi di conflitto con il Lunatic Fringe: Sami Zayn, che viene preso un po’ in giro da The Man, che però è sicuro che Sami Zayn sarà un ottimo avversario grazie al quale mandare il suo messaggio. Rollins non ha ancora finito di ridere che appare anche Dean Ambrose, che fa montare a tempo di record il set dell’Ambrose Asylum. Cosa che non ha senso, perché l’unico effetto ottenuto è quello di far ragequittare Seth Rollins che da appuntamento a The Underdog a fine serata.

Alberto Del Rio vs Cesaro

Le strade di altre due superstar che hanno conteso la valigetta a Money In The Bank si incrociano nuovamente stasera a SmackDown in un match uno contro uno.

Vittoria di Cesaro per schienamento dopo la Neutralizer.

Sheamus vs Apollo Crews

Rematch di Money In The Bank. Il Celtic Warrior e l’Apollo Nation sono venuti a contendere in PPV dopo gli attacchi che l’irlandese ha rivolto a Crews in quanto rappresentante della nuova era, e a vincere è stato Apollo. Sheamus non deve averla presa benissimo e non aspetta altro che di rifarsi.

Vittoria di Sheamus per Count Out con Apollo Crews che viene lanciato contro i gradoni da un Brouge Kick e probabilmente si infortuna anche alla spalla.

Jimmy Uso vs AJ Styles

Nel backstage troviamo il Club, che stanno facendo i loro piani su come continuare il loro attacco a John Cena, ma vengono interrotti dagli Usos, con Jimmy Uso che sfida in one on one AJ Styles. The Phenomenal One accetta la sfida.

Vittoria di AJ Styles per schienamento dopo il Phenomenal Forearm.

New Day vs The Vaudevillains

Dopo aver perso contro Enzo e Cass a Raw, i due atleti d’altri tempi ci riprovano contro i campioni di coppia in persona: il New Day, che è più in forma che mai e con un regno titolato che non sembra avere rivali.

Vittoria del New Day per schienamento di Kofi Kingston su Simon Gotch dopo la New Day. Inaspettatamente, appare sul megaschermo Bray Wyatt accompagnato dai suoi ragazzi, che ce l’ha ancora con il trio dei positivi per aver interrotto il trionfale ritorno della Family. Bray Wyatt afferma che questo è stato un errore che pagheranno con il dolore, e dopo il trattamento, il New Day cadrà.

Nel backstage, Sami Zayn commenta la rissa nel backstage di Raw avuta con Kevin Owens dicendo che non ha alcuna intenzione di continuare a farsi ossessionare da Kevin Owens, perché altrimenti la sua carriera non decollerà mai. Per questo ha accettato la Open Challenge di  Seth Rollins, perché è uno dei migliori atleti della federazione e batterlo stasera potrebbe essere il suo trampolino di lancio per una posizione più importante in WWE. Detto questo, The Underdog afferma di non essere preoccupato per Kevin Owens, e Seth farà meglio a non preoccuparsi di un intervento di Dean Ambrose, perché avrà abbastanza problemi senza.

Dana Brooke e Charlotte vengono intercettate da Renee Young nel backstage e viene loro chiesta un’impressione sul ritorno a sorpresa di Sasha Banks a Raw. Charlotte risponde che non c’è niente di particolare nel ritorno di Sasha, perché anche lei dovrà inchinarsi a The Queen come tutte le altre.

Dana Brooke vs Becky Lynch

Il match di stasera però non riguarderà ne The Boss ne la WWE Women Champion, bensì Dana Brooke e Becky Lynch, che ha già i suoi problemi con gli attacchi insensati di Natalya ai suoi danni.

Vittoria di Dana Brooke per schienamento ottenuto tramite Roll Up. Dopo la fine dell’incontro, Dana Brooke continua a colpire Becky Lynch, ma finisce per essere cacciata dal quadrato via Beck-Plex della Lass Kicker, che viene a sua volta colpita dal Big Boot di Charlotte. Sullo stage si presenta anche oggi Sasha Banks, che si avvicina pericolosamente a Charlotte reclamando il titolo femminile, ma la campionessa di sottrae all’attacco lasciando agire la sua gregaria che attacca The Boss finendo però colpita da quest’ultima e chiusa nella Bank Statement.

Seth Rollins vs Sami Zayn

Il main event già annunciato della serata vede protagonisti The Man contro The Underdog, con l’inquietante presenza di Dean Ambrose, che, come dice a Seth nel backstage, magari assisterà a un match divertente. Da contare anche la pesante non presenza di Kevin Owens, che potrebbe essere la scheggia impazzita di questo match.

Vittoria di Seth Rollins per schienamento dopo la Pedigree. Dopo i festeggiamenti di rito, Seth Rollins si avvicina al tavolo di commento e attacca Dean Ambrose, che risponde con foga e quasi mettendo a segno la Dirty Deeps a cui The Architect riesce a sottrarsi.

Siamo ai titoli di coda anche per questa puntata di SmackDown. Noi ci vediamo la prossima settimana, mentre aspettiamo Battleground e soprattutto il Draft che darà inizio a un nuovo inizio per lo show blu.

Riccardo Magliano

Reporter WWE e TNA qui su WeTheWrestling.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com