WWE WEEK #87 “PPV Edition”

Lasciata alle spalle un edizione di Wrestlemania non proprio da ricordare, la WWE sbarca a Chicago, tocca a Payback, il primo dei 2 PPV che andranno in scena nel mese di Maggio. Anche oggi avrò qualcuno che mi farà compagnia, Francesco Benedetti arricchirà questa edizione del WEEK con i suoi pronostici e le sue analisi dei match di un evento che promette grande spettacolo. Non perdiamo altro tempo…LET’S GO!!!

KICKOFF PRE-SHOW

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH

20160425_match_payback_KalistoRyback--32e493c175e2be0b9cf8a0bb46faab8c

Ciccio: Ci risiamo, dopo un periodo di gloria, il Titolo degli Stati Uniti è tornato ad essere totalmente inutile. Kalisto affronterà Ryaback, un match già visto duarente il Pre-Show di WrestleMania 32, in quella occasione tutti, compreso il sottoscritto, davano per favorito il Big Guy, ma sappiamo benissimo come è andata a finire. A Payback un nuovo regno titolato del tutto inconsistente avrà inizio, Ryback annienterà Kalisto, conquistando per la prima volta il Titolo degli Stati Uniti.
Vincitore e nuovo Campione: RYBACK

Francesco B: Devo dirvi la verità, non sapevo neanche che il match fosse nella card. Me ne sono accorto soltanto ora. La totale mancanza di costruzione, limitata ad una semplice vittoria di Ryback su Kalisto a SmackDown, porta ad un unico verdetto: vittoria e mantenimento del titolo da parte di Kalisto, nella speranza che in futuro si valorizzi maggiormente questa cintura.
Vincitore: KALISTO


WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH

match_payback_1920x1080_romanstyles_NEW--ed1534b63a77b7adb6809ab5448c9743

Ciccio: Tanto, tantissimo hype per questo match che sicuramente sancirà l’inizio di qualcosa di veramente importante. Qui il fan comincia ad immaginare, abbiamo Luke Gallows e Karl Anderson da una parte, gli Usos dall’altra, un Finn Balor pronto a fare il salto nel main roster ed un Seth Rollins vicino al rientro, può succedere di tutto. Provo a riordinare il tutto, buttando giù un ragionamento frutto dei segnali percepiti durante gli show delle ultime settimane: Anderson e Gallows, stanchi dell’opposizione di Styles, che rifiuta il loro appoggio, attaccano l’ex TNA nel bel mezzo del main event di Payback. Questa è la mia idea, ma mille altre soluzioni potrebbero concretizzarsi.
Vincitore: NO CONTEST

Francesco B: Dopo la puntata di RAW post WrestleMania ero in totale disaccordo con la scelta di mandare AJ Styles contro Roman Reigns subito dopo la vittoria del titolo da parte di quest’ultimo, perché il Phenomenal One sarebbe stata una vittima sacrificale per Roman. L’inserimento di Luke Gallows e Karl Anderson mi fa pensare che alla fine questa rivalità servirà più che altro ad introdurci a storyline maggiori che vedremo più in là. Ci sarà il debutto di Finn Bàlor? Chissà. Ci sarà il ritorno di Seth Rollins? Onestamente non ne trovo il senso, ma staremo a vedere. Di certo Roman non verrà lasciato da solo contro i suoi tre avversari, e penso che al suo fianco ci saranno gli Usos, e sono altrettanto convinto che assisteremo a dei colpi di scena durante il match. Ma alla fine, Roman ne uscirà vincitore.
Vincitore: ROMAN REIGNS

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP #1 CONTENDERS’ TOURNAMENT FINAL

20160418_match_payback_EnzoColinVaudevillians--dac5dad8213e2bb38d0e60164eea2af3

Ciccio: La WWE ha subito deciso di lanciare l’una contro l’altra le due coppie appena arrivate nel main roster da NXT. Entrambi i team hanno percorso un cammino importante in questo torneo, eliminando pezzi grossi come i Dudley e gli Usos. Pronosticare un possibile vincitore è abbastanza complicato, ma se andiamo a considerare l’allineamento della stable che attualmente detiene i Titoli, possiamo sbilanciarci e dire che ad un team Face la WWE contrapporrà un team Heel, quindi i Vaudevillains.
Vincitore: THE VAUDEVILLAINS

Francesco B: Sono certo che i vincitori di questo match saranno coloro che poi soffieranno i titoli di coppia al New Day. Proprio per questo, credo che far affrontare due tag team face sia abbastanza rischioso, quindi pronostico i Vaudevillains come vincitori del torneo e successivi vincitori dei titoli di coppia.
Vincitore: THE VAUDEVILLAINS

SINGLE MATCH

20160418_match_payback_AmbroseJericho--732ea5979abb212ff0acf9d44de3e6d4

Ciccio: Finalmente un pronostico facile facile, salvo colpi di scena scellerati, Dean Ambrose porterà a casa questa vittoria. Chris Jericho durante i suoi ultimi stint in WWE ha sempre concesso il job ai suoi avversari, si anche a Fandango, eccezion fatta per AJ Styles sconfitto da Jericho un mese fa a WrestleMania. Dean Ambrose ha raccolto molte “sconfitte importanti” ha bisogno di collezionare qualche successo e Chris Jericho può ritornare a ricoprire la posizione di “Jobber di lusso” concedendo una bella vittoria al Lunatic Fringe.
Vincitore: DEAN AMBROSE

Francesco B: Ottima faida, mi sono piaciuti gli sketch durante RAW. Sulla carta la rivalità nasce perché Dean Ambrose “ruba” a Y2J il suo talk show, ma la faida sta a rappresentare una specie di passaggio di consegne da Chris a Dean. Chi vincerà il match? Beh, dopo WrestleMania la credibilità di Dean Ambrose è calata molto, quindi penso che sia lui a necessitare maggiormente di una vittoria, ma il match è aperto ad ogni risultato.
Vincitore: DEAN AMBROSE

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH

20160411_match_payback_MizCesaro--87023364a0c978c18ace0700281eb67d

Ciccio: Devo essere sincero, la coppia Maryse The Miz mi piace molto, Mizanin sul ring, in particolare quando contrapposto ad avversari di livello è sempre più che sufficiente, e dal punto di vista dell’act è eccezionale, specialmente da quando la moglie lo appoggia on screen. Proprio Maryse sarà determinante per le sorti del match, aiutando il marito a mantenere il Titolo Intercontinentale.
Vincitore: THE MIZ

Francesco B: La rivalità tra i due è stata gestita bene, ma perchè Kevin Owens non ha potuto sfruttare la clausola di rivincita che spetta a chi perde il titolo? Probabilmente non lo sapremo mai. Sono convinto che la WWE abbia i serbo qualcosa di grande per Cesaro, ma credo che a Payback assisteremo ad una vittoria sporca di The Miz, che certamente si avvarrà dell’aiuto della sua dolce metà per avere la meglio sul Superman svizzero.
Vincitore: THE MIZ

SINGLE MATCH

20160418_match_payback_ZaynOwens--40f631a3b4cbb9ca62d88a10052668ac

Ciccio: Che bellezza, è sempre una grande goduria assistere ad un match fra questi due grandi wrestler, che sia PWG, ROH o WWE non fa differenza. La WWE non ha sprecato molte energie nella costruzione del feud alimentando le critiche da parte di alcuni “espertoni” del wrestling-web italiano…Ma scherziamo? Questi due qua hanno bisogno di una solida costruzione alle spalle? E’ bastata quella clip di recap, tra l’altro molto ben fatta, che ha ricostruito alla perfezione la storia di Kevin Owens e Sami Zayn. Inutile parlare del lottato, sicuramente questo sarà il match della serata, il risultato finale invece non è scontato, ma nel primo-ennesimo atto del feud avrà la meglio il fu Kevin Steen.
Vincitore: KEVIN OWENS

Francesco B: La decisione di levare la cintura intercontinentale da questa faida è stata ottima, anche se avrei aspettato per proporre un match del genere: una faida estiva sarebbe stata l’ideale. Credo che il match sarà influenzato da qualche interferenza, magari da parte della Wyatt Family (se è sul poster dell’evento un motivo ci sarà), che magari spingerebbe i due ad allearsi per sconfiggere il nemico. OK, sto divagando. Ad ogni modo, sono fortemente convinto che la vittoria arriverà in modo sporco, quindi dico Sami Zayn vincitore per squalifica.
Vincitore: SAMI ZAYN via DQ

WWE WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH

20160418_Payback_CharlotteNattie--458dac70f8f854c92142af79d616b614

Ciccio: Non ci sono dubbi, assisteremo ad un grandissimo match fra due grandi lottatrici che a Roadblock hanno fatto già vedere un grande spettacolo. Domani notte Natalya non sarà sola nel fronteggiare la campionessa e l’insidia Ric Flair, sempre pronto ad aiutare la figlia, avrà dalla sua parte il grande Bret Hart. L’aggiunta di Bret potrebbe essere l’elemento che fa pensare ad una possibile vittoria della canadese ma sono convinto che la Flair riuscirà ancora una volta a mantenere il titolo.
Vincitrice: CHARLOTTE

Francesco B: Più che una faida tra due lottatrici, questa rappresenta più una faida tra famiglie, e a testimonianza di questo abbiamo Ric Flair e Bret Hart, che saranno presenti a bordo ring. Non do per spacciata Natalya: se le voci sono vere, il suo feud con Charlotte durerà fino a SummerSlam, ossia da qui ad Agosto. Un rivalità così lunga risulterebbe stucchevole e noiosa senza almeno un cambio di campionessa. Quindi il mio pronostico per Payback va a favore di Natalya, con Charlotte che si riprende il titolo ad Extreme Rules.
Vincitore: NATALYA

SINGLE MATCH

20160418_match_payback_DolphBaron--4c7a540edd9b9137ea3766723061ca13

Ciccio: Classico match utile a presentare al pubblico il nuovo arrivato, Baron Corbin dopo la lenta partenza in quel di NXT, pian piano ha cominciato a fare qualche passo in avanti. Adesso la prova più importante, cercare e trovare una dimensione nel Main Roster, probabilmente costruiranno un personaggio forte, una macchina da guerra, e proprio Dolph Ziggler sarà la sua prima vittima.
Vincitore: BARON CORBIN

Francesco B: Baron Corbin ha lasciato NXT ed è approdato nel main roster col botto, vincendo di rapina la ATG Battle Royal, la cui importanza diminuisce di anno in anno e quest’anno non ci è stato neppure concesso il privilegio di vedere il trofeo durante la puntata di RAW successiva a WrestleMania. Penso che questa rivalità abbia proprio lo scopo di far acquisire credibilità a Corbin, e quindi pronostico una sua vittoria.
Vincitore: BARON CORBIN

C’è molta attesa per questo evento, la WWE è riuscita a costruire ottime storyline e di conseguenza un’ottima card priva di match messi lì a casaccio, tutti ben raccontati e con protagonisti di spessore. A Payback verrà presa una decisione importante, Vince McMahon deciderà se affidare il controllo di Raw al figlio Shane oppure ritornare alla normalità restuituendo alla figlia Stephanie il controllo dello show rosso. Probabilmente Vince non deciderà a Payback, lascerà tutti con il fiato sospeso, annunciando che non è ancora convinto e vuole che i suoi figli dimostrino di poter portare avanti lo show più importante, ma le possibilità di una possibile divisione, con Shane pronto a controllare Raw e Steph mandata a dirigere Smackdown può essere una soluzione suggestiva da non sottovalutare.

Per oggi è tutto, appuntamento a Domenica notte per seguire insieme a noi WWE Payback con i nostri risultati in tempo reale. Il WWE WEEK torna Domenica prossima, con tutti gli sviluppi del Raw post Payback, non mancate, alla prossima!

 

FCO

Caporedattore, newser ed editorialista, cura il WWE WEEK. Appassionato di wrestling, in particolare di WWE, amore soltanto per la Juve e Daniel Bryan.