WWE WEEK #90 “PPV Edition”

Carissimi seguaci di We The Wrestling, eccoci ritrovati per una nuova e speciale edizione del WWE WEEK. Oggi questa splendida rubrica tocca quota novanta e celebreremo insieme l’incredibile traguardo con il consueto approfondimento pre-PPV. È il turno di Extreme Rules, secondo PPV del mese di Maggio che vedrà affrontarsi nel Main Event nuovamente Romani Reigns ed AJ Styles. Godetevi tutti i pronostici e le analisi dei match offerte dal sottoscritto e dal suo fido compagno di viaggio, Francesco Benedetti.

KICKOFF PRE-SHOW

NO DISQUALIFICATION MATCH

20160516_match_ER_1920x1080_Kickoff--6ea13408c0de99eb3495614485b35a98

Ciccio: A Payback tutti si aspettavano la prima vittoria in PPV per Baron Corbin contro un Dolph Ziggler, nell’ultimo periodo, buono esclusivamente a concedere job a cani e porci. A Extreme Rules la stipulazione speciale sicuramente aiuterà Corbin ad acciuffare la vittoria dopo aver distrutto totalmente il suo avversario.
Vincitore: BARON CORBIN

Francesco B: Il match chiuderà la faida. Chi vincerà? Ovviamente Baron Corbin.
Vincitore: BARON CORBIN


WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP EXTREME RULES MATCH

201604129_match_ER_1920x1080_romanstyles_CAGE--d70a65e7262a817e70a44240d47f44b6

Ciccio: Probabilmente mi sbaglio, ma ho la sensazione che la faida tra AJ Styles e Roman Reigns terminerà domani notte a Extreme Rules. I due si affronteranno in un Extreme Rules Match, che ovviamente incrementerà il livello di spettacolarità del match perchè oltre alle armi di sicuro assisteremo anche al coinvolgimento degli Usos e di Gallows ed Anderson pronti ad aiutare i protagonisti del main event. Ma come dicevo all’inizio, questo potrebbe essere l’ultimo match del feud, Roman Reigns nella confusione generale riuscirà ancora una volta a difendere con successo il WWE World Heavyweight Championship, AJ Styles ovviamente non verrà sconfitto in modo pulito, un’interferenza o i suoi stessi compagni lo penalizzaranno. Vi ricordo che Seth Rollins è recuperato e pronto a tornare per sfidare Reigns nei prossimi mesi, l’ex NJPW e TNA, invece farà un passo indietro…Bray Wyatt sta per tornare…
Vincitore: ROMAN REIGNS

Francesco B: A Payback abbiamo assistito ad un gran bel match e spero che i due possano ripetersi anche ad Extreme Rules, magari aiutati dalla stipulazione. Personalmente sono stanco di vedere le continue intromissioni da parte dei Karl Anderson, Luke Gallows e degli Usos, ma con una stipulazione che non prevede squalifiche penso che sia davvero difficile far sì che i quattro non interferiscano anche ad Extreme Rules. Però siamo in un pay per view che, seppur di transizione, è diverso da una puntata di RAW qualunque, dunque ho il presentimento che la storia prenderà una piega interessante. Ad ogni modo, è ancora troppo presto per togliere il titolo a Roman Reigns.
Vincitore: ROMAN REIGNS

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH

20160501_match_ER_1920x1080_TagTeam--af79fc0b1e61c5db33bd8b88accaa9be

Ciccio: Sul Web ho letto i commenti di molta gente che afferma con convizione le alte possibilità di trionfo dei Vaudevillains. Personalmente non vedo come la coppia Vintage arrivata nel main roster da poco tempo, potrebbe mettere le mani sui Titoli già domani a Extreme Rules. Il New Day in questo momento sembra imbattibile, il loro status è alle stelle così come il loro livello di popolarità. Probabilmente sarò pazzo ma sono convinto che il New Day riuscirà ancora una volta ad avere la meglio.
Vincitori: THE NEW DAY

Francesco B: Nei pronostici di Payback avevo detto che i vincitori del match tra il team SAWFT ed i Vaudevillains avrebbero alla prima occasione strappato i titoli ai New Day. In un modo o nell’altro, i Vaudevillains si sono guadagnati il ruolo di primi contendenti alle cinture di coppia, dunque prevedo una loro vittoria ad Extreme Rules. Se i New Day dovessero sconfiggere anche loro, sarei davvero curioso di vedere chi sarà a strappare i titoli al trio dei positivi.
Vincitori: THE VAUDEVILLAINS

ASYLUM MATCH

20160509_match_ER_1920x1080_DeanJericho--c0131b5462a0467d5bc29edece90bf5e

Ciccio: Stipulazione inedita in casa WWE ma che ricorda il Lethal Lockdown match visto più volte in TNA. Ovviamente sarà un incontro molto divertente con un Dean Ambrose che potrà far riaffiorare dei piccoli frammenti del vecchio e pazzo Jon Moxley, ma sappiamo anche che la WWE e la CZW sono due mondi diametralmente opposti quindi scordatevi quel genere di brutalità. Ambrose collezionerà un’altra vittoria e Jericho dopo le fatiche dell’Asylum match tornerà a far musica con i Fozzy.
Vincitore: DEAN AMBROSE

Francesco B: La trovata di indire una stipulazione inedita per il match tra i due è stata ottima. Sono convinto che assisteremo ad un bello spettacolo. Ho paura però che le armi facciano solo da sfondo alla contesa, e che alla fine si faccia utilizzo solo delle classiche sedie. Sarebbe però un peccato non dare il giusto risalto a questa nuova stipulazione e che magari questo sia il primo di una lunga serie di Asylum match. Per quanto riguarda il vincitore, vado con Dean Ambrose: dopo la figuraccia contro Brock Lesnar a WrestleMania, non può affatto permettersi di perdere.
Vincitore: DEAN AMBROSE

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP FATAL 4-WAY MATCH

20160502_match_ER_1920x1080_4Way--8bce1d836c34a5689e7474aba52b750e

Ciccio: Forse il pronostico più difficile della serata, ogni protagonista potrebbe uscire dalla contesa con la cintura alla vita. Partiamo da Owens, il fu Kevin Steen sembra essere indirizzato verso i piani alti, la compagnia punta molto sul canadese e probabilmente in questo momento il suo è il nome più papabile per quanto riguarda il Money in the Bank match del prossimo mese. Cesaro ormai si è affermato come “Top” Superstar e così come Kevin Owens vorrei vederlo competere per obiettivi più ambiziosi. The Miz, pur avendo finalmente trovato una nuova dimensione con alle spalle la moglie Maryse, non può che essere destinato a perdere il titolo presto, sicuramente proprio domani notte. L’unico che non ho ancora citato è Sami Zayn e proprio su di lui ricade la mia scelta; Zayn, al termine di un match altamente spettacolare, probabilmente il MOTN, conquisterà a sorpresa il Titolo Intercontinentale
Vincitore: SAMI ZAYN

Francesco B: Credo che The Miz non disponga della credibilità necessaria per avere la meglio in una simile contesa, quindi, secondo me, verrà incoronato un nuovo campione. Ma chi? Penso che la WWE abbia deciso di puntare su Kevin Owens e di farlo diventare un uppercarder, quindi escluderei anche lui dalla lista dei papabili vincitori. Restano Sami Zayn e Cesaro. Il primo è appena arrivato da NXT e non ha fretta di imporsi, in quanto il pubblico è dalla sua parte sia nella vittoria che nella sconfitta. Avrà modo di rifarsi. La mia scelta come vincitore cade dunque su Cesaro: per lui l’appuntamento con la vittoria di un qualsiasi titolo non può più essere rinviato.
Vincitore: CESARO

TAG TEAM TORNADO MATCH

20160513_match_ER_1920x1080_UsosGallow--80a02e4f15942e62e53d7cf185cd6b8d

Ciccio: Era abbastanza prevedibile l’inserimento di questo match nella card di Extreme Rules, alcuni lo vedevano già in scena in quel di Payback ma hanno deciso di allungare il brodo, in modo da non rendere l’incontro ripetitivo, dato che le due fazioni si sono già sfidate più volte durante gli show settimanali. In questo caso il pronostico viene facile; Gallows & Anderson avranno la meglio sui samoani, così da rendere meno pesante la sconfitta nel main event di AJ Styles. I tre ex Bullet Club non possono uscire dal PPV con ben due sconfitte a carico, sarebbe una mossa molto rischiosa.
Vincitori: LUKE GALLOW & KARL ANDERSON

Francesco B: Spero che questo match basti a tener fuori i quattro da eventuali intromissioni durante il main event. Detto questo, sin dal loro approdo in WWE, i due amici di AJ Styles si sono intromessi più volte nei match altrui ma hanno ottenuto poche vittorie nei match 2 vs 2. Perciò pronostico Luke e Karl come vincitori. Gli Usos, di una vittoria, non saprebbero che farsene.
Vincitori: LUKE GALLOW & KARL ANDERSON

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH

20160502_match_ER_1920x1080_KalRus--ce69cb4593b6488145e82be02d0333d8

Ciccio: È arrivato il momento di consegnare il Titolo degli Stati Uniti a… John Cena! Si, perchè domani Kalisto verrà sconfitto, anzi distrutto da un Rusev pronto per un lunghissimo regno di ben…8 giorni. Lunedì 30 Maggio, Memorial Day negli Stati Uniti, Cena si riprenderà il titolo per offrirci un’estate colma di U.S. Open Challenge.
Vincitore: RUSEV

Francesco B: Per Kalisto non è ancora giunto il momento di perdere il titolo Statunitense, dunque auspico una sua vittoria, magari per squalifica. A mio avviso, Rusev vincerebbe solo se il suo avversario dovesse esser tradito da Sin Cara. Questa opzione però mi pare poco probabile, almeno per il momento.
Vincitore: KALISTO

WWE WOMEN’S CHAMPIONSHIP SUBMISSION MATCH

20160502_match_ER_1920x1080_CharlotteNattie--3fe57ee878e79f56fc78ecf08b8a4298

Ciccio: Pare ormai abbastanza chiaro che il match dell’estate sarà senza dubbio Charlotte vs. Sasha Banks con il titolo femminile in palio. Natalya meriterebbe tranquillamente un nuovo regno titolato, ma questa storia di Ric Flair non mi convice. La WWE vuole farci credere che la Flair non vale nulla senza i trucchi del padre, ma a Extreme Rules Charlotte dimostrerà che non ha bisogno del padre per mettere in atto le sue scorrettezze.
Vincitrice: CHARLOTTE

Francesco B: Non ho condiviso la modalità scelta dalla WWE per far proseguire la faida tra le due, ma sono fermamente convinto che, durante questa faida, Natalya vincerà il titolo almeno una volta. Perciò confermo il mio pronostico per Payback: vittoria di Natalya e Charlotte si riprende il titolo a Money in The Bank.
Vincitrice: NATALYA

Anche per questa settimana è tutto, appuntamento a domani notte con Extreme Rules, evento che potete seguire, grazie ai nostri risultati in tempo reale, qui su We The Wrestling, invece il WWE WEEK torna Domenica prossima con una nuova ed imperdibile edizione!

FCO

Caporedattore, newser ed editorialista, cura il WWE WEEK. Appassionato di wrestling, in particolare di WWE, amore soltanto per la Juve e Daniel Bryan.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com