Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling abbiamo avuto questa card:

  • Sami Callihan vs. Rob Van Dam
  • Reno Scum vs. Rhino
  • Ace Austin & Madman Fulton vs. Rascalz (Wentz & Dez)
  • Impact World Championship Match: Eddie Edwards (c) vs. Eric Young

Vediamo nello specifico cosa è successo…

Sami Callihan vs. Rob Van Dam

Il match è iniziato ancor prima del suono della campanella, Sami Callihan ha attaccato RVD fuori dal ring, sull’apron. Grazie però a una distrazione portata da Katie Forbes RVD ha ripreso il controllo e ha spedito Callihan contro le transenne. L’incontro poi si è spostato finalmente sul ring. Dopo una buona fase di lottato tra di loro Callihan è andato a segno con un Hangman DDT e ha provato uno schienamento ma RVD è uscito al conto di due. Poi Sami ha caricato la sua Cactus Special ma ancora una volta Katie è stata determinante distraendolo e RVD ha avuto il tempo di rimettersi in piedi. Ma con un Roll Up improvviso è stato proprio Sami a chiudere il match, una bella vittoria per lui.

Winner: Sami Callihan via Pinfall

Handicap Match

Prima ancora che Rhino fosse arrivato sul ring, i Reno Scum hanno iniziato ad attaccarlo sulla rampa. Appena il match inizia ufficialmente sul ring Lustre prova a colpire Rhino, ma dopo un’iniziale fase di buona riuscita Rhino ha ribaltato la situazione. Il tag team ha provato diversi schienamenti ma Rhino è uscito da tutti prima del conto di tre. Nella parte centrale del match Rhino ha ripreso il controllo, ha spedito Lustre fuori dal ring e l’ha colpito con la sua Gore mettendolo fuori dal match. Sul ring Thornstowe era pronto per colpire Rhino ma un cameraman è entrato sul ring e ha connesso con un DDT proprio su di lui. Rhino ha preso la palla al balzo e ha chiuso il match in suo favore. A fine match il cameraman si è rivelato essere proprio l’ex tag team partner di Rhino, l’ex WWE Heath Slater. Il tag è di nuovo insieme.

Winner: Rhino via Pinfall

New Title Shot

Madman Fulton e Dez iniziano il match per i loro team. Dopo una prima fase di dominio Dez da il cambio a Wentz. Fulton ribalta Wentz con facilità. Fulton cambia quindi con Ace Austin. Austin tenta subito lo schienamento, ma si ferma al conto di due. Fulton distrae l’arbitro mentre Austin tira fuori la sua carta da gioco e “taglia” le dita di Wentz con essa. Fulton afferra Wentz e prova a chiuderlo in una presa al collo. Fulton lascia andare Wentz che fa un nuovo cambio con Austin. I due team si affrontano a pieno regime sul ring. Wentz vola fuori dal ring con un tuffo su Fulton. Dez e Wentz attaccano Fulton e Austin con successo. Poi alla fine è arrivata la vittoria dei The Rascalz che si sono guadagnati un nuovo match titolato per la prossima puntata.

Winners: The Rascalz via Pinfall

Impact World Championship on the line

Una grande occasione per Eric Young nel main event dello show, ha affrontato Eddie Edwards con in palio l’Impact World Championship. A mani basse è stato il miglior match della puntata a mio avviso. Il primo dei due a tentare lo schienamento è stato Eric Young dopo un potente Neckbreaker sull’apron. Eddie ne è uscito al contro di due. Il campione ha poi effettuato una Blue Thunder Bomb, entrambi sono rimasti a terra fino al conto di sette. Dopo una serie di mosse delle sfidante, quest’ultimo ha provato nuovamente lo schienamento, ma Eddie ne è uscito poco prima del tre. Eric ha provato anche a usare la cintura come arma contro il suo avversario ma l’arbitro l’ha fermato in tempo. Nel frattempo che l’arbitro ha rimesso il titolo all’esterno del ring Young ha colpito il campione con la sua maschera da hockey. A quel punto ha connesso con il suo Piledriver e ha ottenuto la vittoria diventando così il nuovo Impact World Champion. Si tratta del primo titolo per lui dal suo ritorno a Impact. Eddie Edwards vorrà la sua rivincita? Credo di sì.

Winner: Eric Young via Pinfall

In conclusione…

4 out of 10 stars (4 / 10)