Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling abbiamo avuto questa card:

  • Jordynne Grace vs. Tenille Dashwood
  • Kimber Lee vs. Susie
  • Sami Callihan vs. RVD
  • #1 contender Match for Impact X Division Championship: Trey vs. TJP vs. Chris Bey
  • X Division Championship Match: Rohit Raju (c) vs. Trey
  • Katie Forbes vs. Sami Callihan

Vediamo nello specifico cosa è successo…

Il primo sfidante del campione

Un bel match per decretare il nuovo primo sfidante per l’X Division Championship di Rohit Raju. Chri Bey contro TJP contro Trey, tre ottimi nomi per ottenere un match titolato. Veramente ottima la scelta di metterlo subito come opener, un modo perfetto per alzare subito il livello di lottato della puntata. Il primo ad attaccare è stato Chris Bey su Trey. Prima gli ha messo sul volto la giacca di TJP poi lo ha buttato fuori ring con un Dropkick. Quindi appena quest’ultimo è tornato sul ring c’e stata un Double Snapmare tra di loro. Trey ha tentato lo schienamento, solo conto di due. Bey ha provato due Roll Up sugli sfidanti ma niente da fare. TJP ha attaccato bey alle gambe, poi ha bloccato Trey in una Sharpshooter e allo stesso tempo Bey in un Camel Clutch. Chris riesce a uscire dalla presa e Trey si è liberato con un Double Stomp. L’ex WWE va a segno con un Atomic Drop su Bey, poi anche con i Three Amigos. Trey ha provato a volare dalla terza corda, ma Bey lo ha bloccato a mezz’aria. TJP quindi ha bloccato nuovamente Chris in un Leg Lock, ma la mossa viene interrotta da Trey che ne ha poi approfittato per fare lo schienamento vincente. E’ diventato così il nuovo #1 contender.

Winner: Trey via Pinfall

X Division Championship on the line

La gioia di Trey per la vittoria è durata poco, il match titolato appena conquistato contro Rohit Raju è stato veramente veloce, un vero Squash Match. Forse la stanchezza post primo incontro per Trey ha fatto la differenza. In soli dieci secondi Raju ha bloccato il membro della stable dei The Rascalz in un Roll Up e Trey niente ha potuto. Raju si è confermato ancora campione senza nemmeno faticare.

Winner: Rohit Raju via Pinfall

Kimber Lee (w/ Deonna Purrazzo) vs. Susie (w/ Kylie Rae)

Susie un personaggio in continua evoluzione, sempre più richiami a quello che rappresenta il suo passato Su Yung. Contro di lei l’ottima Kimber Lee, una wrestler che da quando è a Impact ha dimostrato veramente delle cose molto interessanti sul ring. Dopo un inizio dove le due contendenti si sono affrontate senza remore la parte finale del match è stata determinante. Dopo un volo dalla terza corda di Susie con il quale ha connesso con un Bench Press ha poi provato lo schienamento, solo conto di due. Kimber è poi andata a segno con una sit-down powerbomb. Ad esterno ring è arrivata Deonna Purrazzo per distrarre Kimber ma non è servito lo stesso perchè Susie all’improvviso è andata a segna con il Panic Switch conquistando così nuovamente una vittoria molto importante.

Winner: Susie via Pinfall

Sami Callihan vs. Rob Van Dam – If RVD Wins, Katie Forbes Get’s 5 Minutes in the Ring with Callihan

Un match con in palio un premio particolare, se RVD vince il match Sami Callihan dovrà affrontare in un match di cinque minuti Katie Forbes. L’inizio è stato decisamente molto “fast and furious”. Callihan ha mandato RVD contro le transenne a lato del ring, ma si è subito liberato con un Forearm Shot. Callihan a quel punto ha provato a dar noia a Katie Forbes, poi è tornato su RVD. Ha connesso con un potente Chop, poi però RVD è tornato al comando e ha connesso con un Rolling Thunder verso l’esterno. Ha quindi riportato Sami sul ring e il match è ufficialmente iniziato a quel punto. Quasi subito l’arbitro è rimasto vittima di un magheggio di Katie che durante un attimo di distrazione ha colpito Callihan con un Running Knee Strike. Dopo la pubblicità RVD ha eseguito uno schienamento su Callihan, ma Sami si è salvato toccando le corde con un piede. Subito RVD ha provato a bloccare Sami in una nuova presa di sottomissione, una Body Scissors. Anche in questo caso ne è uscito senza problemi. Sami ha poi connesso con una serie di calci prima di provare lo schienamento. RVD ne è uscito al conto di due. A quel punto Katie è salita sull’apron e ha spruzzato in faccia a Callihan lo sray per capelli. RCD non ha perso tempo e ha preso la vittoria finale.

Winner: Rob Van Dam via Pinfall

Katie Forbes vs. Sami Callihan

Il secondo match per Sami è stato quindi contro Katie Forbes come da stipulazione. L’incontro è iniziato con Katie che ha connesso con un Running Hip Attack, poi però Callihan ha provato a connettere con la Cactus Special ma RVD lo ha bloccato interferendo. Quest’ultimo è stato spedito fuori ring da Callihan con un DDT. Quando è tornato in piedi RVD ha provato a usare una sedia contro Sami ma ciò gli si è rivoltato contro, dato che Callihan l’ha fatta finire contro di lui. A quel punto, ormai indisturdato, ha connesso con la Cactus Special su Katie per prendersi poi la vittoria finale.

Winner: Sami Callihan via Pinfall

Jordynne Grave vs. Tenille Dashwood

Il main event della puntata, Jordynne Grace contro la rientrante a Impact Tenille Dashwood. Tenille ha lanciato subito Jordynne all’angolo, poi è andata a segno con diversi Stomp. Grace è riuscita a uscire dall’angolo ma Tenille l’ha portata fuori ring. Prima ha spedito la sua avversaria contro il pavimento scoperto dell’arena poi però Grace è tornara sul ring prontamente. Ma niente è ugualmente sembrato cambiare dato che Tenille ha eseguito un perfetto Neckbreaker prima di tentare lo schienamento. Solo conto di due. La prima mossa importante per Jordynne è stata la Michinoku Driver, poi anche lei ha tentato lo schienamento, ma sempre conto di due. Nel finale Grace ha provato una Spinebuster sull’avversaria poi nuovo schienamento ma ancora niente da fare. Kaleb, all’angolo di Tenille, ha provato a interferire in suo favore, e l’intervento ha fatto ciò che doveva cioè distrarre Grace per permettere a Tenille di andare a segno con il Spotlight Kick prima di prendersi la vittoria finale. Un finale degno della puntata.

Winner: Tenille Dashwood via Pinfall

In conclusione…

4 out of 5 stars (4 / 5)