Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling abbiamo avuto questa card:

  • Taya Valkyrie & Rosemary vs. Havok & Nevaeh
  • Tenille Dashwood (w/ Kaleb With A “K”) vs. Jordynne Grace
  • Rascalz (Wentz & Dez) vs. The Good Brothers
  • Johnny Swinger vs. Fallah Bahh
  • The North vs. Ace Austin & Madman Fulton

Vediamo nello specifico cosa è successo…

Tag Team nell’opener

Havok e Nevaeh hanno affrontato Taya Valkyrie e Rosemary nel primo match della puntata, l’opener. Taya Valkyrie e Nevaeh si spingono ai rispettivi angoli. Nevaeh e Valkyrie si scontrano per prime sul ring. Entrambe le wrestler mostrano i loro punti di forza prima di dare il cambio alle rispettive tag team partner. Rosemary da quasi subito il cambio a Valkyrie. Valkyrie colpisce Havok con un Dropkick, poi prova il primo schienamento, solo contro di di due. Dopo una fase centrale del match alquanto tranquilla Rosemary ha bloccato Havok all’angolo nella sua presa di sottomissione, l’ Upside-Down. Havok ne è uscita però incolume, ma Rosemary non ha perso tempo e ha connesso con un Crossbody. Nuovo cambio tra le contendenti, sul ring arrivano Nevaeh e Taya. Ginocchiata di Taya, poi va subito a segno con la sua Road to Valhalla. Ha quindi trovato lo schienamento vincente per il suo team. Una vittoria convincente per Taya e Rosemary.

Winners: Taya Valkyrie & Rosemary via Pinfall

Tenille Dashwood (w/ Kaleb With A “K”) vs. Jordynne Grace

Due wrestler di grande livello in questo incontro, Tenille Dashwood contro Jordynne Grace. Ad inizio match ha preso subito il controllo Jordynne. Dopo la pubblicità Tenille ha portato all’angolo Jordynne e l’ha colpita con diversi calci. Il primo tentativo di schienamento è stato per Dashwood che ha eseguito un Schoolgirl sulla sua avversaria, ma solo conoto di due. Subito dopo una combinazione di mosse composta da uno Snapmare e poi un nuovo schienamento ma sempre conto di due per un grande colpo di reni di Grace. A quel punto Jordynne ha ripreso il controllo e ha connesso con un Running Double Knee Attack, poi subito a segno con un Savage Forearm. Nel finale del match Dashwood ha provato un Roll Up senza successo e Grace è riuscita a bloccare Tenille in una Full Body Sleeper Hold. A quel punto non ha potuto far altro che cedere. La rivincita è solo rimandata a Victory Road, si troveranno nuovamente una contro l’altra.

Winner: Jordynne Grace via Submission

Rascalz (Wentz & Dez) vs. The Good Brothers

Un incontro ad altissimo potenziale visti i nomi impegnati sul ring, i The Good Brothers contro i The Rascalz. I primi a salire sul ring sono stati Karl Anderson e Dez. Subito una mossa molto interessante per Dez, un Step-Up Enziguri poi il cambio con Wentz. Anderson ha cambiato quindi con Gallows. E’ andato subito a segno con un Uppercut poi di nuovo il cambio con Anderson. Nella parte centrale del match Wentz e Anderson si sono affrontati a viso aperto prima che sul ring tornasse Dez per i The Rascalz. Ha provato ad andare a segno con un Top Suicide Dive, ma Gallows lo ha bloccato al volo e lo ha mandato contro il suo tag team partner. A quel punto la vita per i The Good Brothers è stata facile e tutta a diritto. Hanno messo a segno la loro mossa finale di coppia su Dez, la Magic Killer. A quel punto hanno trovato la vittoria finale.

Winners: The Good Brothers via Pinfall

The new “John E Bravo’s Best Man”

Un incontro che definirei quasi comedy, ma in senso buono. Johnny Swinger e Fallah Bahh si sono affrontati per decretare il nuovo uomo di punta di John E. Bravo. Per Bahh mi aspetterei di meglio dato che ha un potenziale enorme ancora tutto da scoprire a mio avviso, invece per Swinger sono i match in cui lo vedo meglio questi. Tornando al match in se non è durato molto e dopo una prima pseudo vittoria di Swinger Bravo ha voluto far ripartire il match e Bahh non ha perso tempo a chiuderlo in suo favore. Adesso è lui l’uomo di punta.

Winner: Fallah Bahh via Pinfall

The North vs. Ace Austin & Madman Fulton


Un altro match di coppia nel main event della puntata, Madman Fulton e Ace Austin hanno affrontato i The North. Anche qui le mie aspettative erano decisamente di alto livello, non potevo aspettarmi altro da dei contendenti del genere. Fulton e Page hanno iniziato sul ring. Page si trova subito alle corde nella prima brutale offensiva di Fulton. Alexander prova a fermarlo ma viene buttato rapidamente a terra anche lui. Insieme i The North trovano un modo per fronteggiare il gigantesco e potente avversario ma non dura molto la buona riuscita. Appena si libera Fulton da il tag a Ace Austin, ma nella prima mossa sul ring fallisce subito e da subito il cambio a Fulton. Nella parte finale dell’incontro tutto però si è ribaltato e i The North hanno lanciato fuori dal ring Fulton per poi connettere con la loro mossa finale di coppia su Austin. Si aggiudicano così la vittoria finale del match.

Winners: The North via Pinfall

In conclusione…

4 out of 5 stars (4 / 5)