Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling abbiamo avuto questa card:

  • James Storm vs. Eric Young
  • Larry D vs. Sami Callihan
  • Non Title Match: Havok & Nevaeh vs. Fire N Flava
  • Brian Myers vs. Suicide
  • Ace Austin & Madman Fulton vs. TJP & Josh Alexander

Vediamo nello specifico cosa è successo…

Non Title Match

Nell’opener della puntata le Knockouts Tag Team Champions Kiera Hogan & Tasha Steelz hanno affrontato Havok & Nevaeh. I titoli di coppia non erano in palio. Un buon inizio di show con un match di discreto livello dove le campionesse di coppia hanno messo in difficoltà le più potenti avversarie per buona parte dello stesso. Una buona reazione poi per Havok e Nevaeh, ma nel finale la rapidità ha fatto la differenza e le Fire N Flava hanno trovato una meritata vittoria per schienamento. Dopo il match Nevaeh ha turnato su Havok attaccandola e ponendo così fine alla loro alleanza.

Winners: Fire N Flava via Pinfall

Potenza vs Potenza

Sami Callihan contro Larry D. I due sono arrivati al match dopo una buona costruzione nelle ultime puntate. Un incontro che mi ha particolarmente sorpreso, mi aspettavo si qualcosa di interessante ma é stato addirittura superiore alle mie aspettative. Molto buona la prova di Larry, una delle migliori da quando è arrivato ad Impact. Con una sorta DDT tra l’apron del ring e le corde Sami Callihan è riuscito a trovare la vittoria. Al termine del match Acey Romero ha attaccato Sami, poi i due hanno lasciato il ring.

Winner: Sami Callihan via Pinfall

Antipodi

Un match tra due wrestler molto diversi tra loro, da una parte il più potente Brian Myers, contro di lui il rapido e tecnico Suicide. Se all’inizio quest’ultimo ha tenuto bene testa all’ ex WWE, poi nell’andare avanti con i minuti Brian ha preso in mano la situazione e ha trovato il controllo totale suo suo avversario. Poi nel finale è riuscito ad andare a segno con la sua mossa finale prima di trovare lo schienamento decisivo. Ad Impact Myers ha ritrovato se stesso, un wrestler di buona caratura.

Winner: Brian Myers via Pinfall

Tag Team di livello

Due team di primo livello uno contro l’altro. Da una parte l’ X Division Champion Ace Austin & Madman Fulton, contro di loro l’ex detentore della cintura TJP & Josh Alexander. Due faide che si sono unite alla perfezione sul ring. Un livello importante sia a livello tecnico che per intensità. La differenza é stata minima ed é stata causata da una incomprensione tra TJP e il canadese. Ace Austin é stato bravo ad approfittarne e chiudere l’ex WWE in un Roll Up dal quale non é stato in grado di uscire in tempo.

Winners: Ace Austin & Madman Fulton via Pinfall

1000Th Match

Un main event veramente importante, Eric Young contro James Storm. Per quest’ultimo era un incontro da ricordare, il millesimo della sua carriera tra il passato della federazione come Total NonStop Action e ora come Impact Wrestling. Ha passato un intera carriera nelle file della federazione, una fedeltà unica. Un incontro veramente ben fatto e decisamente piacevole da seguire, la buona riuscita era quasi scontata, due wrestler come loro hanno una grandissima esperienza. La vittoria finale é andata con merito nelle mani del “Cowboy”.

Winner: James Storm via Pinfall

In conclusione…

8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)