Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling abbiamo avuto questa card:

  • #1 contender Qualifying Match: Moose vs. James Storm
  • El Phantasmo vs. VSK
  • #1 contender Qualifying Match: Rhino vs. Chris Sabin
  • #1 contender Qualifying Match: Trey Miguel vs. Rohit Raju
  • Kiera Hogan vs. Rachael Ellering

Vediamo nello specifico cosa è successo…

Una caccia alla qualificazione

Nell’opener della puntata Rhino e Chris Sabin si sono contesi in quarto posto a disposizione nel match di Under Siege che decreterà il nuovo #1 contender per l’Impact World Championship detenuti da Kenny Omega. Un buon match tra i due contendenti, potenza del membro dei Violence by by Design contro la tecnica di Sabin. Come era prevedibile Eric Young ha provato a interferire su Sabin, ma quest’ultimo é stato superiore a ciò e nonostante le scorrettezze è riuscito a trovare il pin vincente sul suo avversario. Potrà dire assolutamente la sua nello speciale evento, un aggiunta importante al match.

Winner: Chris Sabin via Pinfall

Penultimo posto

Trey Miguel e Rohit Raju si sono contesi la qualificazione allo stesso match di Under Siege in un incontro di cui avevo buonissime aspettative. Due talenti portati assolutamente verso il padroneggiare della tecnica, Trey anche un ottimo high flyer e un nome di punta del roster. Un match decisamente piacevole da seguire e di una discreta intensità. Raju ha fatto assolutamente una prima degna di una possibile vittoria ma Trey si è sempre ben difeso dai suoi attacchi e nel finale ha connesso con la sua presa di sottomissione alle gambe che gli ha portato la vittoria. E con lui siamo arrivati a cinque su sei qualificati.

Winner: Trey Miguel via Submission

Nuovo passo nella collaborazione

Il wrestler della NJPW El Phantasmo ha fatto il suo debutto ufficiale nella federazione, contro di lui VSK. Un match durato pochi minuti e che lo ha visto sempre al comando ad esclusione di quei pochi momenti di reazione del suo avversario. Una vittoria veramente facile e di buona prospettiva. Cosa può fare El Phantasmo ad Impact Wrestling? Per me tantissimo, anche se per un periodo potrebbe essere un nome importante per la federazione.

Winner: El Phantasmo via Pinfall

Sfida rimandata

Ad Under Siege Jordynne Grace & Rachael Ellering mette in palio i loro Knockouts Tage Team Championship contro Kiera Hogan e Tasha Steelz. In anticipazione di questo incontro titolato l’ex WWE Ellering ha sfidato Kiera Hogan. Devo dire che quest’ultima ci ha messo veramente un sacco di impegno e ha resistito parecchio alla potenza della sua avversaria agendo spesso con astuzia. Poi però nel finale l’astuzia e l’agilità non sono bastate e Rachael è riuscita a connettere con la sua mossa finale prima dello schienamento vincente. Andrà così anche al ppv?

Winner: Rachael Ellering via Pinfall

The Last Place

Gli ultimi due contendenti a giocarsi un posto nell’importante match che si terrà il 15 maggio, due pezzi da novanta come Moose e James Storm per quest’ultima chance. É stato uno dei migliori incontri della puntata, se non proprio il migliore, veramente senza un attimo di pausa sul ring. Due veterani che hanno mostrato come fare a mettere su un incontro di alto profilo sfruttando la loro potenza fisica. Dopo Up una sfida quasi alla pari su tutti i fronti, Moose ha trovato la vittoria grazie alla sua Spear. É lui l’ultimo qualificato al match, si apre una nuova grande occasione davanti a se. Un main event in ogni caso degno di nota.

Winner: Moose via Pinfall

In conclusione…

8.3 out of 10 stars (8,3 / 10)